delfino curioso
Utente di lunga data
..pensa tu, in questo caso, su che basi "solide" sta nascendo questo matrimonio:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:La ragazza ha bisogno di manici esperti, sarà un buon viatico per il dopo.
Lungimirante.......direiMica scemo.![]()
Il tuo ragionamento non fa una piega, ma in molti casi lo capiscono dopo il tradimento quando stanno per perdere tutto.Nella vita ho notato che alcune donne hanno il costante bisogno di innamorarsi di loro stesse.
Quando arrivano alle soglie di un progetto, quando questo è definito, nuovamente cercano motivazioni per metterlo in discussione, cercando situazioni e storie in cui ripropongono quella parte di loro che hanno messo da parte per allearsi con un uomo mettendo da parte la competizione.
Parole come amore, innamoramento, passione sgorgano nuovamente impetuose nei discorsi pieni di dubbi, ma gonfi di emozioni che non riescono a comprendere, perché razionalmente sanno che non hanno nulla che manchi loro tra tutto quello che ambivano a raggiungere.
E' che il ruolo di queste donne resta sempre ancorato alla competizione, e la competizione alla conquista, e quando questa si è attuata a nuovi territori da dominare, nuove persone da sedurre, nuovi obiettivi da raggiungere.
Non è che il collega sia meglio del promesso sposo, è solo un'altra persona, magari scopa meglio, o magari in quel contesto le emozioni legate al sesso sono amplificate.
E' l'irrazionale che si fa spazio in una vita in cui tutto è dominato dalla ragione.
Io dico solo una cosa: se si vuole avere una famiglia, questa parte competitiva va messa definitivamente da parte. Ci si deve rendere conto che l'età biologica fa il suo corso e che a 30 anni bisogna anche saper prendere una decisione che escluda parti di noi per favorirne altre assumendosene la piena responsabilità.
Non si può avere tutto.
Nocciolina, e come fa? Magari ha già prenotato chiesa e sala, sono partiti gli inviti, sta scegliendo l'abito... Se la macchina è partita è impossibile fermarla.
Gli "costa" meno disdire che affrontare una separazione con figli dopo.
Ultima modifica da un moderatore: