danny
Utente di lunga data
Le donne sono più spesso le prime ad abbandonare, mi sa.passa l'innamoramento. Ti può piacere fisicamente , ma è sparita l'infatuazione che alimenta l'eccitazione.
Parlando con coppie datate, più di 50 anni di matrimonio, dicono che ad un certo punto si perde l'attrazione. Riamne un gran bene, il desiderio di invecchiare insieme. Ottimi compagni di viaggio per la vita, ma il sesso sparisce lentamente.
Il riferimento per alcuni è già intorno ai 20 anni di matrimonio.
Per assurdo queste considerazioni sono state fatte da donne. I mariti , presenti alla discussione, non proferivano parola.
Questo mi ha fatto molto pensare.
Anche perché l'attrazione di solito funziona diversamente tra uomo e donna.
A un uomo spesso basta solo che gli metti la mano sul pacco scatenandogli un'erezione e te lo porti a letto.
La chiave di volta è quasi sempre quella.
A una donna no.
E' più complicato. Una donna sceglie il partner ma se non lo trova adeguato per "n" motivi è capace di attendere finché non ne trova uno giusto o di non sentirsi attratta per la stessa ragione.
In pratica una donna sceglie gli uomini come fa con i vestiti, gira finché non trova quello che piace a lei, che magari differisce da altri per una fantasia di colore che un uomo non riuscirebbe neppure a vedere.
Lo shopping dell'uomo è in funzione della necessità di coprirsi, e spesso è addirittura la donna a gestire l'immagine del proprio uomo consigliandogli cosa indossare.
Ovviamente, e lo vediamo anche da alcuni interventi qui, non va sempre così, e ci sono donne rifiutate anche dagli uomini.
E qui mi chiedo perché, non riesco proprio a comprenderlo in assenza di tradimento.
Ultima modifica: