È vero o non è vero?
È forse falso che un uomo alla ricerca di un rapporto basato unicamente sul sesso non prediligerebbe potendoselo permettere una donna capace di accrescere anche visivamente il suo desiderio, soprattutto se questo risulta affievolito dalla carenza ormonale dell'età?
Mica stiamo parlando di una relazione affettiva o di farsi compagnia.
È come avere dubbi su cosa sceglierebbe di guidare potendoselo permettere un appassionato di auto sportive tra una Porsche o una Panda.
Dopodiché è vero che ci sono più Panda in giro.
Ma non sono auto sportive.
Io ho avuto da giovane e da vecchia (si fa per dire eh :incazzato

approcci per solo sesso e approcci per relazione.
Ovviamente non ho mai frequentato neanche superficialmente chi era così superficiale da cercare una affermazione di sé attraverso una donna “decorativa” anche perché l’uomo “decorativo” non interessa me.
Voler analizzare o peggio classificare le relazioni umane attraverso parametri alternativi, giovane o vecchio, bello o brutto ecc è sbagliato come lo è semplificare tutti i fenomeni complessi.
Credo che l’appartenenza sociale e culturale abbiano all’interno molte più variabili che smentiscono le scelte bipolari.
È come per la scelta di un appartamento. Si può dire alla Catalano che è meglio un appartamento bello, grande, conveniente in un bel quartiere, di uno brutto, piccolo, caro in un brutto quartiere.
Ma la realtà ci dimostra che sono abitate case di tipologia diversa e ognuno di noi può trovare un partner adeguato anche se non è Luca Argentero o Kasia Smuntniak.