Pensavo di averlo spiegato parecchie volte ma forse non si è capito.
Dare delle regole all'attrazione sessuale per trarne dei giudizi oggettivi non ha senso.
Il processo di formazione è diverso tra uomo e donna ed è differente tra persona e persona.
Non ha senso valutare come patologico il comportamento del 70enne che si paga la escort 20enne. Piaccia o no, segue l'istinto naturale. Non ha senso individuare figure parentali nei rapporti tra uomini e donne adulti con differenze di età: sono persone che si attraggono vicendevolmente per caratteristiche di genere, esattamente come mia figlia è attratta da Brad Pitt perché pur non essendo coetaneo è molto maschio.
Sì è attratti per ragioni che trascendono le sovrastrutture culturali, l'età, l'etica, i giudizi altrui.
Dopodiché nella vita si fanno altre scelte, tutti quanti, nelle quali oltre all'attrazione sessuale pura entrano in gioco altri fattori, diversi individuo per individuo.
Ma stare qui a dover spiegare che un uomo, qualsiasi uomo, è più sessualmente e istintivamente attratto da due chiappe sode che da un culo moscio pensavo fosse inutile.
Questo perché la natura orienta Il sesso, ovvero la riproduzione della specie verso le donne giovani, ovvero quelle più in grado di portare a termine una gravidanza.
Dopodiché a me piacciono anche le 50enni e trovo ancora eccitante mia moglie dopo 30 anni che ci conosciamo, ma questa è la mia visione personale, sono io, non la regola.
Non è che devo presentare qui solo me stesso, le mie esigenze e i miei gusti.