Palesi rabbia .
L equilibrio arriva dopo, molto dopo.
Per qualcuno mai, tipo te con tua moglie , giustificata capita sempre. Mi fa pena sai? Non sei un compagno di vita sei il papà con la sua piccolina. Anche il suo rifiutare il sesso con te può essere che lei lo percepisca, e non si fa sesso con il papà.
Francoff... non sai niente. E la psicologia da pagina del corriere lasciala stare.
La rabbia c'è stata. Non la vengo a raccontare qua.
C'è stata quella e c'è stato altro.
Me ne volevo andare, ma non mi è stato possibile, per una questione puramente economica, che comunque non è mutata.
Sono uscito con altre donne, più per disperazione che per altro, per ritrovare un minimo di autostima, almeno all'inizio.
Ero disperato anche per mia figlia, non volevo far vivere a lei quello che ho vissuto io con la separazione dei miei, toglierle tutte le opportunità. Me ne sarei andato volentieri, se avessi potuto, tale era la rabbia.
I conti li ho e li abbiamo fatti insieme. Mia moglie non voleva assolutamente che ci separassimo, non è che mi abbia facilitato la cosa, quindi non c'è stata alla fine il modo per separarci. Non mi far fare conti economici qua.
Ti posso dire che se l'avessi fatto senza il suo accordo non avrei avuto possibilità per avere un tetto sulla testa. Non le vacanze o la macchina, eh. Vivo e lavoro in una grande città, dove anche solo le stanze dove convivono gli stranieri vengono a 4/500 euro al mese.
L'altro invece premeva perché ci lasciassimo e sposasse lui. Sarebbe stata anche una soluzione, anche se mi gettava nel panico il fatto che lui vivesse a 400 km di distanza e non si potesse spostare per lavoro. Dove sarebbe andata a vivere mia figlia?
Io non racconto neppure la rabbia che ho avuto quando mi sono trovato di fronte lui.
Cosa gli ho urlato in quel parcheggio quel giorno. Lasciamo perdere.
Poi mia moglie è stata male. Due anni. Soldi spesi in cure per problemi vari.
Da un anno circa posso dire che finalmente sta bene, abbiamo ritrovato la nostra serenità, è tornata brillante come un tempo.
E quindi io ho cominciato a pretendere la coppia, a pretendere che si investa su di noi. E a tirare le somme.
Nostra figlia è cresciuta, è sana, non ha risentito di nulla. Mia moglie è tornata ad avere il suo equilibrio.
Ora finalmente possiamo guardarci in faccia e capire cosa si può fare.
Ripeto: il nostro rapporto ora è amicale, è divenuto tale. Sto bene, sono sereno, come con un'amica che è stata con me tutta una vita, che mi vuole bene e che mi ama a modo suo e a cui voglio bene. La parte sessuale allo stato attuale è morta o quasi