Inoltre una convivenza di 4 giorni su 7 mi fa pensare a ... 4 giorni per star comodo e 3 giorni per fare i comodi suoi.
Ha scritto che è una scelta condivisa. Comunque il consiglio di parlare a mio parere è molto rischioso.
Intanto anche se non dice cosa ha scoperto non penso gli ci voglia molto a fare 1+1 se lascia il cellulare a sua disposizione in casa ma nel suo caso non c'è nessuna certezza che lui la tradisca. Quindi lei dovrebbe parlargli con che obiettivo?
E' l'uomo sposato che si fa piccolo piccolo di fronte alla moglie quando è stato beccato perchè rischia molto. Ma quest'uomo ha già una casa sua, quindi non rischia proprio nulla.
Lui potrebbe dirle che non è niente vero, che erano battute innocenti un po' goliardiche (e potrebbe essere anche vero). Ma questo basterà a lei? Penso dipenda dal rapporto, da quanto si conoscono.
Oppure se è stronzo gli rivolterà contro le accuse, dandole della paranoica, fissata, dicendo che lui non è il suo ex e magari facendo pure l'offeso. Al punto che poi sarà lei a scusarsi.
Tu hai fatto una scelta dettata da molti anni di matrimonio e dalla presenza di figli. Lei dopo un rapporto fallito vuole vivere serena. Il punto è che potrebbe volervo fino al punto di bersi un mare di balle, quindi è meglio aspettare e osservare. Essere positiva e fare finta di nulla. Ma osservare.