Nel senso che anche se diceva che con la moglie non andava bene, la decisione di lasciarla l'ha presa quando sei entrata nella sua vita tu. O meglio se non ricordo male la moglie si è insospettita e lui è subito crollato, parlandogli di te.
Parlo di stato emotivo in riferimento al breve periodo della vostra conoscenza, di una decisione presa nell'onda delle emozioni in cui il suo vivere dopo aver lasciato la casa sarebbe stato con te. Non voglio dire che tu l'abbia indotto per essere precisi.
A differenza di altri, ma sono sempre impressioni, non credo che lui abbia avuto un calcolo freddo di cercar chi gli lava le mutande, perchè se si deve guardare i rapporti in modo freddo e venale, per avere una lavatrice si deve infilare in una vita con una donna con due figli piccoli (ci è già passato, chi glielo fa fare?).
Se fossi una madre single con uno o più figli, e mi approcciassi ad un uomo la prima cosa che metterei in chiaro è che ho dei figli e che niente verrà anteposto a loro. Lo metto in chiaro perchè se a te uomo l'idea di aver a che fare con una donna con dei pargoli ti frena, ti pesa, ti quello che vuoi ci risparmiamo di perder tempo entrambi.
Tuttavia se fossi un uomo che si avvicina ad una donna probabilmente potrei essere attratto da una donna che mi arriva come risolta, indipendente (figura antitetica alla moglie, l'hai sottolineato più volte tu stessa) quindi vedere in lei una persona con cui ricostruire un futuro.