Brunetta
Utente di lunga data
Uno può anche voler dire sinceramente “sei una cozza” ovviamente ci sarà un accompagnamento alla porta.Io non ho capito questo ..ma proprio per niente . Sarà un problema mio.
E in seguito di e’ cercato poi di dare quel significato , forse per uscirne... ma si è partiti da lì.
Poi, sono d’accordo con te ...sai che sono per l’assoluta sincerità...ma il punto focale non e tanto “se ho cura di te ti dico quello che penso..sia utile per te o per me...” ...ma il contenuto di quanto ti sto dicendo e la finalità .
Questo ha dato un senso diverso alla conversazione
Niente di personale
Ricordo una discussione simile una decina di anni fa (purtroppo tante discussioni non sono recuperabili). Una poco più che ventenne sosteneva che mettersi in pigiama o in tuta in casa era la ricetta della fine del sesso è del matrimonio. Lo diceva da ventenne, senza esperienza di convivenza, con una storia famigliare complessa e con un vissuto da amante. E la cosa ridicola era che difendessi la tuta io che sono sempre stata da casa come fuori, ma era per il significato che dava lei.
Ci si scontra sempre su queste cose perché è vero che la cura e il rispetto si esprimono in molte cose e non tutti vedono rispetto nelle stesse cose.