Quoto il tuo. Aggiungo tra felicità e star bene anche la serenità. Che è quella cosa che ben ci sta, sia pure a tratti.Le regole della rete lasciano il tempo che trovano, sono interpretazioni, la realtà è sempre altro...
Già parliamo di coppie che funzionano ovviamente con gli istinti ... la routine è inquadramento comportamentale e anche sociale, la diversione (chiamala amante o altro che distrae), è istinto, voglia di vivere il sé e non il noi.
Ovvio che il rapporto con l'altra persona non avendo consuetudini, obblighi, doveri e prevedibilità è estremamente seducente, ha il fascino del proibito, dell'imprevisto, del "noi fuori dal resto del mondo"... e rende il quotidiano uno sbiadito quadro domestico.
Da tempo credo che la coppa "felice" sia quella che si barcamena fra una buona capacità di rispetto reciproco e una accettabile larghezza di vedute... e qualcuno contempla anche qualche defezione di superficiale importanza.
Insomma il treno della vita ha molte fermate e nella coppia non sempre coincidono, a volte ne capitano alcune solo individuali e come comportarci in quel caso dipende sempre e soltanto dal fatto che ne valga la pena... o che si abbia la certezza matematica (spesso travisata) che non si sarà scoperti...
Qualcuno ha detto che possono esistere coppie ben assortite, ma non esistono matrimoni deliziosi... la coppia felice è un'utopia, esistono coppie che hanno momenti felici, magari periodi, ma come per tutte le faccende umane non esiste il perdurare della felicità, men che meno nella convivenza, lo impedisce la routine che affossa le emozioni forti spesso portatrici di felicità. Genericament confondiamo lo stare bene con la felicità... quello è uno stato di grazia fortuito non certo perdurante.
Come dopo del buon sesso?Quoto il tuo. Aggiungo tra felicità e star bene anche la serenità. Che è quella cosa che ben ci sta, sia pure a tratti.
Intendevo una cosa un po' più "di durata"Come dopo del buon sesso?
Comincia da lì....(lo dico pure a me,eh!)Intendevo una cosa un po' più "di durata"
(ossignur che ho detto.).
Comunque si. Anche.![]()
bella questa....hai ragione. Io mi sentivo dire che ero un compagno, un padre e un uomo fantastico! invidiato da tutte le sue amiche. Non è bastato per proteggermi dalle corna...ma quali regole?Anni fa chiesi a mio nonno quali fossero le buone regole per far durare un rapporto e lui mi rispose " Quali regole?!". Ecco, non ci sono regole. Anche perché ho constatato che nonostante il dialogo, l'amore, il rispetto, il non essere una rompi coglioni, e darla felicemente, non è servito a niente![]()
Infatti Riccardo, ti capisco benissimo. Fanculo le regole.bella questa....hai ragione. Io mi sentivo dire che ero un compagno, un padre e un uomo fantastico! invidiato da tutte le sue amiche. Non è bastato per proteggermi dalle corna...ma quali regole?
Non sto cercando, non so nemmeno se vorrei, ma comunque grazieComincia da lì....(lo dico pure a me,eh!)
Il fatto è che trovarlo di buona qualità ,durevole nel tempo (non come prestazione), e magari non troppo coinvolgente è come fare il sei al SuperEnalotto...
La stima di se stessi...Siamo esseri umani che non disdegnano il piacere.
Chi pensa che sacrificio e dolore siano auspicati dalle persone si dimentica che occorre un premio o un incentivo anche in quei casi in cui l'edonismo pare messo da parte.
Una vita eterna, delle vergini ultraterrene, la stima degli altri, qualcosa per cui ne valga la pena.
I vecchi dicevano: la pazienza.Anni fa chiesi a mio nonno quali fossero le buone regole per far durare un rapporto e lui mi rispose " Quali regole?!". Ecco, non ci sono regole. Anche perché ho constatato che nonostante il dialogo, l'amore, il rispetto, il non essere una rompi coglioni, e darla felicemente, non è servito a niente![]()
Anni fa chiesi a mio nonno quali fossero le buone regole per far durare un rapporto e lui mi rispose " Quali regole?!". Ecco, non ci sono regole. Anche perché ho constatato che nonostante il dialogo, l'amore, il rispetto, il non essere una rompi coglioni, e darla felicemente, non è servito a niente![]()
bella questa....hai ragione. Io mi sentivo dire che ero un compagno, un padre e un uomo fantastico! invidiato da tutte le sue amiche. Non è bastato per proteggermi dalle corna...ma quali regole?
Facciamo il club del partner perfetto tradito :mexican:Infatti Riccardo, ti capisco benissimo. Fanculo le regole.
Bravo!La stima di se stessi...
La si può ottenere anche e a volte soprattutto avendo relazioni extraconiugali.La stima di se stessi...
Qui dentro frega oramai una sega a nessuno capire come fare andare i rapporti di coppia.La si può ottenere anche e a volte soprattutto avendo relazioni extraconiugali.
Forse è più la stima degli altri a contare, ma in una società sempre più individualista pensare che importi qualcosa è un'utopia.
Senza amore da parte anche solo di un partner, inutile pensare ci possano essere soluzioni.Qui dentro frega oramai una sega a nessuno capire come fare andare i rapporti di coppia.
Nemmeno ai traditi. Anzi forse a maggior ragione.
Vorrà dire qualcosa.
Mi viene in mente Blaise ed il "suo" q.b.Senza amore da parte anche solo di un partner, inutile pensare ci possano essere soluzioni.
Ci sono compromessi.
È l'amore che regge la coppia, senza diventa solo un equilibrio basato sugli interessi personali.
L'amore è la disposizione verso l'altro.Mi viene in mente Blaise ed il "suo" q.b.
Purtroppo si.L'amore è la disposizione verso l'altro.
Quando si è in questa fase i propri bisogni passano in secondo piano, perché dà soddisfazione e piacere dare gioia e felicità all'amata.
Ovviamente non può tradire quando si ama, perché si prova più piacere nel dare, non nel volere o ricevere.
Senza amore, tutto si capovolge.