Tu, Strega e Francisca avete situazioni analoghe. Separate con figli. Avete affrontato la fine di un matrimonio, non senza dolore. Vi siete ricostruite una vita e avete trovato un nuovo equilibrio. Siete tranquille. Uomini in casa non ne volete.
Per te uomo = sbattimento
Sposato o meno per frequentare una persona dovresti averlo. Se trovassi uno che vive lo stesso all'opposto probabilmente non vi vedreste mai (per te sarebbe ideale vedersi il mercoledi pomeriggio, per lui un venerdi mattina, e simili). Se ti dicesse in faccia "guarda bella io son stato sposato e di averne una in casa proprio non se ne parla" non credo ti farebbe fare i salti di gioia, ti smorzerebbe subito (almeno credo).
Strega ha detto che l'unica cosa che le mancava era il sesso, Francisca non mi ricordo.
Sia Francisca che Strega han avuto un periodo che lui voleva lasciare la moglie (per andare a vivere con loro?!? voleva lasciare a parole, nei fatti niente è stato fatto) e loro han detto no per vari motivi (vedi topic di [MENTION=7604]francisca[/MENTION]).
Il periodo da fidanzati è necessario per approfondire una conoscenza. Certo che sto periodo sia da amante e che ci sia una donna all'oscuro di tutto non credo sia qualcosa a cui uno/a aspira. Tu single, puoi vivere da fidanzato, l'altro no. Non è che il non libero torna a casa da mamma e papà, torna dal coniuge.
Uomo = sbattimento senz'altro, per me, in termini di impegno e di tempo. Per dire, se avessi un figlio già grande maggiorenne e vaccinato sarebbe diverso anche il tempo e le energie.
Vale a dire che ne deve valere la pena.
Poi e' un bilanciamento.
Per ora il non fare sesso con un altro e' un peso relativo.
Pesa sulla bilancia sinceramente di più non avere una relazione sia pure leggera, ma continuativa.
Credi che un uomo sposato abbia in testa le mie stesse cose? No, ovvio.
Credi che uno scapolo impenitente abbia in testa le mie stesse cose? No anche qui

Credi che le possa avere il single di ritorno? Come cercare una pepita in una miniera esaurita.
E' proprio la forma mentis. Alla mia età il ... facciamo 95%? Bene. Si vuole semplicemente scaricare, e poco importa che siano i coglioni, o la mente. Non si vuole relazionare in maniera continuativa senza progetti.
Cambia tanto, nella mia prospettiva.