Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Figurati è solo che non sono abituato."Bene o male purchè se ne parli" ....![]()
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Figurati è solo che non sono abituato."Bene o male purchè se ne parli" ....![]()
Ma davvero avresti gradito i suoi auguri??Mi era sembrata troppo facile la strada verso la fine del tunnel.
Pensavo mi scrivesse per gli auguri almeno. Senza fronzoli, senza altro... solo “buon natale”.
A proposito, tanti auguri a tutti.
Menti ... non perché tu voglia che se ne parli, ma perché se ne pensi, caro papero RichelieuFigurati è solo che non sono abituato.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
"Il tempo di cui disponiamo ogni giorno è elastico; le passioni che proviamo lo dilatano, quelle che ispiriamo lo restringono e l'abitudine lo colma."Ma davvero avresti gradito i suoi auguri??
Sei lì, sofferente, coi coglioni girati per il modo in cui ti ha salutata e davvero avresti desiderato gli auguri?
Ma non è quello, ho sempre capato dal mazzo le poche persone in grado di capire davvero quello che scrivo mentre la marmaglia nazionalpopolare mi urlava contro, spesso e volentieri boicottando gente appostissimo rea di "avermi dato spago", che pensare che qualcuno si sia evoluto al punto tale di parla bene di me mi lascia basito.Menti ... non perché tu voglia che se ne parli, ma perché se ne pensi, caro papero Richelieuleasantry:
"Il tempo di cui disponiamo ogni giorno è elastico; le passioni che proviamo lo dilatano, quelle che ispiriamo lo restringono e l'abitudine lo colma."
Ogni tanto Marcellino ci sta bene
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Vorrei fosse così. Più invecchio più incontro Gente a cui l'abitudine fa da corazza. Alla fine non capisci mai se è una corazza che ti protegge o un esoscheletro che ti tiene in piedi...si ci sta bene!!
L'abitudine però, a mio parere, lo colma come ci si può colmare mangiandosi un pacchetto di patatine in un fiato. Al momento pieno e poi...nausea.
Certo che anche lui si prenderà gioco di te. Sono le regole del gioco. Fintanto che ti rimetti all'altrui volontà Va da sé che corri tutti i rischi del caso. Anche perché nei momenti in cui sei a bassa autostima non è che la gente sia proprio invogliata a darti l'esclusiva. Cominciare invece a ragionare da adulti e capire che siamo tutti quanti sul mercato, sempre?
La gente É debole. E dato che è debole si crea orticelli in cui contare qualcosa. E pur di contare qualcosa si infila dentro scatolette sempre più piccole. Sono poche le persone che si buttano a pesce nel confronto per avere la misura di sé. Quasi tutti si chiudono in un buco di culo autoreferenziale raccontandosi con aristocratico distacco che del mondo non gliene frega nulla, poi in realtà impazziscono appena perdono il controllo del summenzionato buco di culo.Però qui il problema dipende dal fatto che la maggior parte delle persone non è se stesa a prescindere ma si comporta in base a chi si trova davanti: hai autostima, ti rispetto; sei debole, ti schiaccio. Per me questo attegiamento è incomprensibile. Al limite posso aiutare una persona che si sente debole, ma approfittarne lo trovo doppiamente da deboli oltre che da meschini.
Non riesco a collegare il tuo discorso sopra con quello della gente che si aprofitta se mostri il fianco ecc.La gente É debole. E dato che è debole si crea orticelli in cui contare qualcosa. E pur di contare qualcosa si infila dentro scatolette sempre più piccole. Sono poche le persone che si buttano a pesce nel confronto per avere la misura di sé. Quasi tutti si chiudono in un buco di culo autoreferenziale raccontandosi con aristocratico distacco che del mondo non gliene frega nulla, poi in realtà impazziscono appena perdono il controllo del summenzionato buco di culo.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
Mica è complicato. Quelli che se ne approfittano sono coloro i quali nei confronti normali verrebbero schiacciati e si chiudono a cozza prendendo se la con chi è più debole di loro. Il ragionamento è semplice: se sei uno che punta a diventare migliore, ti cerchi avversari degni da battere. Se sei un debole frustrato a cui qualcuno ha dato un po' di poteruccio, non perderai occasione di esercitare quella briciola di controllo sul mondo che hai, perché la verità, cioè che non conti un cazzo e che in qualunque altro contesto verresti rintronato di schiaffi, fa troppo male. E che non si pensi che questo schema Non può essere applicato anche nei rapporti di coppia, sesso, seduzione, corna e chi più ne ha più ne metta. Sai quanta gente si scopa la gente inutile solo perché chiede poco in termini di impegno?Non riesco a collegare il tuo discorso sopra con quello della gente che si aprofitta se mostri il fianco ecc.![]()
Perfettamente d'accordo... estendendo, pensa quanta gente ne frequenta altra che ritiene utile ma della quale ha la stima di un cubo d'aria...Sai quanta gente si scopa la gente inutile solo perché chiede poco in termini di impegno?
Uhhmm.. più che "estensione" sembra quasi la medaglia rovesciata..Perfettamente d'accordo... estendendo, pensa quanta gente ne frequenta altra che ritiene utile ma della quale ha la stima di un cubo d'aria...
Uhhmm.. più che "estensione" sembra quasi la medaglia rovesciata..![]()
Continuo a ripetere che le scelte che facciamo qualificano noi molto più dell'oggetto della scelta. Difficilmente assumerei una persona di cui io non abbia stima. Poi può avere le capacità di trasformare l'acqua in vino, ma tendenzialmente se proprio mi serve gente che considera una merda umana tendo a utilizzare delle interfacce in modo da non dovermi relazionare direttamente con loro. Ma non si tratta di un discorso altruistico o chissà cosa. È semplicemente che stare appresso a qualcuno che non stimi in virtù di una sua supposta utilità ( ho perso il conto della gente che ha sposato teste di cazzo solo perché magari il papà gli aveva lasciato la casa), è una specie di vampirizzazione emotiva. Chi succhia letteralmente energia giorno dopo giorno minuto dopo minuto, è il caso umano. C'è una letteratura infinita, che a me piace molto spilluzzicare nei ritagli di tempo, sulla sindrome da Burnout di chi ad esempio lavora con i disabili gravi. Se io devo immaginare di stare con una deficiente che ogni giorno mi succhia energia senza che ci sia uno scambio almeno alla pari, il mio migliore amico si ritrae nelle mutande e diventa come quello di un bambino di 3 anni.Perfettamente d'accordo... estendendo, pensa quanta gente ne frequenta altra che ritiene utile ma della quale ha la stima di un cubo d'aria...
Certo, Ma perché le ciambelle riescano col buco bisogna sempre comunque sopravvivere al de cuius. Troppa gente conosco che è morta prima di fare scacco matto.Quadro devastante ma... realistico, almeno per una percentuale preoccupante di umanità.
Conosco più di una persona che ha scelto in base alla probabile eredità prossima ventura, magari appunto di una casa o un negozio.
Mah, somigliano a quelli che giocando a scacchi vedono solo il bianco e il nero ma non capiscono il gioco..
Mi ricordi un certo Oscuro del forumMica è complicato. Quelli che se ne approfittano sono coloro i quali nei confronti normali verrebbero schiacciati e si chiudono a cozza prendendo se la con chi è più debole di loro. Il ragionamento è semplice: se sei uno che punta a diventare migliore, ti cerchi avversari degni da battere. Se sei un debole frustrato a cui qualcuno ha dato un po' di poteruccio, non perderai occasione di esercitare quella briciola di controllo sul mondo che hai, perché la verità, cioè che non conti un cazzo e che in qualunque altro contesto verresti rintronato di schiaffi, fa troppo male. E che non si pensi che questo schema Non può essere applicato anche nei rapporti di coppia, sesso, seduzione, corna e chi più ne ha più ne metta. Sai quanta gente si scopa la gente inutile solo perché chiede poco in termini di impegno?
Ma vaffanculo va'.Mi ricordi un certo Oscuro del forum![]()