SicuramenteBeh, mica solo quelli.
Succedono anche cose belle.
Tante, direi.
Il problema è quando lo vivi così a discapito di qualcun altro
SicuramenteBeh, mica solo quelli.
Succedono anche cose belle.
Tante, direi.
Tu ti stai riferendo però solo al caso particolare di una relazione extra in cui uno dei due si innamora dell'altro.Sicuramente
Il problema è quando lo vivi così a discapito di qualcun altro
Più che giusto il tuo ragionamento.
A un certo momento non interessano più le risposte; la vita va avanti.
Ma io non ho capito in fondo una cosa: o meglio, ci ho una idea mia personale.... Rivolgendomi alle persone tradite: Non era utopico pensare che la fedeltà di chi avevate accanto fosse scontata solo perchè la misuravate su voi stessi? E rivolgendomi ai traditori: Non è altrettanto utopico pensare che il tradimento o meno non abbia conseguenze su quello che a volte volete difendere a dispetto delle vostre pulsioni verso l'esterno cioè la coppia stessa? In queste domande non c'è nessuna volontà nè di giudicare nè di schernire ovviamente, è che vedo la pedissequa applicazione di due concetti che non hanno base realistica.
ovvio, non provi interesse per nessuno di loro.Sì, esattamente. C'è un però. Io nonostante stia bene mi rendo conto di essere completamente bloccata. E' passato un anno ma io non riesco ancora ad accettare nemmeno un invito per un caffè da parte di un uomo. Mi danno fastidio persino i complimenti.
Non era utopico perche misurata su noi stessi ... se io avessi sposato corona (estremizzo ), forse l’avrei messo in Conto. Ma io non ho sposato Corona ..Ma io non ho capito in fondo una cosa: o meglio, ci ho una idea mia personale.... Rivolgendomi alle persone tradite: Non era utopico pensare che la fedeltà di chi avevate accanto fosse scontata solo perchè la misuravate su voi stessi? E rivolgendomi ai traditori: Non è altrettanto utopico pensare che il tradimento o meno non abbia conseguenze su quello che a volte volete difendere a dispetto delle vostre pulsioni verso l'esterno cioè la coppia stessa? In queste domande non c'è nessuna volontà nè di giudicare nè di schernire ovviamente, è che vedo la pedissequa applicazione di due concetti che non hanno base realistica.
ovvio, non provi interesse per nessuno di loro.
La mia non era presunzione di fedeltà, ma di lealtà e basata non sulla reciprocità, ma sul tipo di rapporto e di dialogo che c’era. Ovviamente ho sbagliato valutazione, ma davvero c’era la possibilità di parlare di tutto. Certamente però ci sono conseguenze in base al cosa si dice....Ma io non ho capito in fondo una cosa: o meglio, ci ho una idea mia personale.... Rivolgendomi alle persone tradite: Non era utopico pensare che la fedeltà di chi avevate accanto fosse scontata solo perchè la misuravate su voi stessi? E rivolgendomi ai traditori: Non è altrettanto utopico pensare che il tradimento o meno non abbia conseguenze su quello che a volte volete difendere a dispetto delle vostre pulsioni verso l'esterno cioè la coppia stessa? In queste domande non c'è nessuna volontà nè di giudicare nè di schernire ovviamente, è che vedo la pedissequa applicazione di due concetti che non hanno base realistica.
Parte due...Ma io non ho capito in fondo una cosa: o meglio, ci ho una idea mia personale.... Rivolgendomi alle persone tradite: Non era utopico pensare che la fedeltà di chi avevate accanto fosse scontata solo perchè la misuravate su voi stessi? E rivolgendomi ai traditori: Non è altrettanto utopico pensare che il tradimento o meno non abbia conseguenze su quello che a volte volete difendere a dispetto delle vostre pulsioni verso l'esterno cioè la coppia stessa? In queste domande non c'è nessuna volontà nè di giudicare nè di schernire ovviamente, è che vedo la pedissequa applicazione di due concetti che non hanno base realistica.
Concordo.Proprio per questo ognuno di noi cerca un porto sicuro.
Quando poi arriva lo tsunami anche lì, è naturale arrivare a pensare che non ci siano luoghi ove si possa stare tranquilli.
Ma ci sono.
Ci si può abbandonare alle emozioni e al sentimento ed essere prudenti nelle scelte.L'abbiamo detto e visto tante volte...
Gli innamorati sono scemi.
Chi non lo è, chi non si trova in quella fase, pensa che lo siano.
Perché fanno cose sceme, scelte sceme, si perdono in languori inutili.
Se frequento qualcuna col freno a mano tirato dalla razionalità, dal disincanto, dalla paura, dalla mancanza di fiducia sicuramente non potrò mai innamorarmi di lei.
Potrò esserne attratto, ritenerla affascinante, seducente, meravigliosa, anche unica, ma queste accidenti di farfalle nello stomaco non le sentirò mai.
Non è che ci si debba innamorare per forza, comunque. A tanti basta trovarsi a proprio agio in una esperienza fortemente appagante. Poi il legame col tempo si rafforza, nasce l'amore, la disposizione verso l'altro, cresce la fiducia e lo stare bene insieme diventa essenziale.
Ovviamente da single.
Da amanti, avere il freno a mano tirato dovrebbe essere la norma, una regola implicita, perché si è ben consapevoli dei limiti.
Però, come abbiamo visto tante volte, non sempre va così, c'è ancora chi di quell'incanto si nutre e non ne ha timore.
E sì, a quel punto succedono i casini, certo.![]()
Ma certo.Ma io non ho capito in fondo una cosa: o meglio, ci ho una idea mia personale.... Rivolgendomi alle persone tradite: Non era utopico pensare che la fedeltà di chi avevate accanto fosse scontata solo perchè la misuravate su voi stessi? E rivolgendomi ai traditori: Non è altrettanto utopico pensare che il tradimento o meno non abbia conseguenze su quello che a volte volete difendere a dispetto delle vostre pulsioni verso l'esterno cioè la coppia stessa? In queste domande non c'è nessuna volontà nè di giudicare nè di schernire ovviamente, è che vedo la pedissequa applicazione di due concetti che non hanno base realistica.
Ognuno ha il proprio periodo di latenza e poi bisogna vedere chi ti ha proposto un caffè. Probabilmente erano uomini che non sentivi affidabili. Non sono tutti uguali.Sì, esattamente. C'è un però. Io nonostante stia bene mi rendo conto di essere completamente bloccata. E' passato un anno ma io non riesco ancora ad accettare nemmeno un invito per un caffè da parte di un uomo. Mi danno fastidio persino i complimenti.
Sempre freno a mano tirato è.Ci si può abbandonare alle emozioni e al sentimento ed essere prudenti nelle scelte.
Io ti vedo ancora (giustamente! Ci vuole tempo) nella fase della rabbia.Non era utopico perche misurata su noi stessi ... se io avessi sposato corona (estremizzo ), forse l’avrei messo in Conto. Ma io non ho sposato Corona ..
E non era scontata ...
poi, ripeto, magari non sarei stupita se avessi scoperto una o più “svaghi” di una sera.... Ma il tradimento non è solo fisico fisico , ma comprende tutto il pacchetto: week end fuori spacciati per lavorativi... momenti in cui avrebbe potuto stare più coi bimbi che non vedeva mai e che invece passava con l’amante rientrando a casa alle 21.00 e tanto altro...
Quella prudenza l’avevo anche a vent’anni.Sempre freno a mano tirato è.
Non che sia criticabile o negativo, ma usare un termine come innamoramento che prevede un'importante dose di passionalità e sconvolgimento abbinandolo alla prudenza lo trovo inadeguato.
E' come definire bungee jumping un tuffo da bordo vasca.
E spesso al genere (tutte le donne... tutti gli uomini...).Concordo.
Se si perde la fiducia nei confronti di qualsiasi possibilità di una relazione, ci si preclude ogni possibilità di qualsiasi relazione.
La mostrizzazione viene trasferita alla relazione ed estesa a tutte le relazioni
Io no.Quella prudenza l’avevo anche a vent’anni.
Quella prudenza l’avevo anche a vent’anni.
Bisogna vedere cosa si intende con prudenza.Io no.
Però non mi pento.