Kid
Utente un corno
Ti giuro che quello che hai scritto mi ha fatto scendere una lacrimuccia.Leggendo Kid mi vengono in mente quelle relazioni di dipendenza dove uno dei due è particolarmente aggressivo o violento e l'altro succube per paura o per sensi di colpa e pertanto incapace di uscire dalla situazione.
Lo stesso tradimento, le modalità con cui l'ha raccontato, oltre al nick, rappresentano il desiderio di una storia pulita, sana, dove lui possa sentirsi apprezzato e amato come persona e soprattutto a suo agio, in un legame ove non sia l'ansia, la paura e le ritorsioni gli strumenti che gestiscono il rapporto.
In questo senso il tradimento è un recuperare la propria dimensione "reale". Il racconto del bacio, degli incontri, la meraviglia infantile di fronte a tutto questo mi hanno fatto pensare a qualcuno che riemerga dall'acqua dopo aver rischiato di affogare e guardi la riva, vedendo in essa il ritorno alla vita, alla sua vita.
Ma Kid è comunque sempre in acqua.
Ha visto la terra ma non riesce a raggiungerla.
Il tradimento può essergli d'aiuto, può servirgli a recuperare le forze e a misurare quante bracciate occorrono per la salvezza. Ha capito che non è in alto mare e può ancora sperare di farcela.
Ma ha paura di non riuscirsi e di andare di nuovo a fondo.
grazie