Se svuoti la posta posso rispondere al mp
Se svuoti la posta posso rispondere al mp
Non mi è capitato qualcosa del genere.
Ma conosco piuttosto bene i percorsi della rabbia e della vendetta.
Lungi da me volerti convincere di altro che non ti faccia sentire fedele a te stesso.
Le conseguenze, che ti interessino o meno, arriveranno comunque a presentare il conto e tu, volente o nolente non potrai che pagarlo. Funziona così
Io non penso tu sia cattivo.
Ma in ogni caso penso che la cattiveria non abbia bisogno di alcuna giustificazione.
Vuoi essere cattivo?
Siilo.
Da cattiva che non ha la minima remora ad esserlo se lo ritiene necessario, ti dico che già il fatto che hai bisogno di cercare nella cattiveria esterna un motivo alla tua interna mostra crepe nella tua struttura.
E con queste crepe ci farai comunque i conti.
E da bastarda, ti ricordo che a volte (spesso) quel che si vuole non corrisponde a ciò che si desidera.
Ed è una differenza fondamentale proprio per la fedeltà a se stessi e la padronanza di se stessi.
Il volere risponde ad un impulso, ad una re-azione (quindi passività) agli eventi di cui si tenta disperatamente di riprendere il controllo. Il fare, la compulsione del fare, governa l'essere (le tue azioni affermano chi sei)
Il desiderio risponde ai bisogni che descrivono se stessi. E allora non si parla di re-azione, ma di azione (e quindi attività, proattività nel proprio interesse). Ed è in questo caso, che buoni o cattivi conta molto poco.
Perchè è l'essere a governare il fare. (affermi chi sei nelle tue azioni)
Nel primo caso apri la porta al giudizio di te. (e non c'è peggior giudizio di quello che si impone a se stessi per questa via)
Nel secondo caso apri la porta a te stesso.
Ma, lo so, per questi territori si va da soli.
E si impara facendosi male e soffrendo.
L'unica scelta disponibile è se rendere il dolore qualcosa di utile per se stessi o se usarlo per provocarsi ulteriore dolore.
Non concordo sul fatto che la questione figli non sia cosa che ti riguardi.
Fra l'altro mi sembra che tu sovrapponga il tuo rapporto di padre con il tuo rapporto di marito.
Un discorso è dire che come marito sei arrabbiato e deluso da tua moglie e non ti interessa, in questo momento, che la coppia genitoriale (genitoriale bada bene) esca frammentata agli occhi dei tuoi figli.
Cosa che spinto dagli impulsi adesso ti pare di poco conto, ma in realtà ti interesserà quando i tuoi figli ci faranno i conti nella rielaborazione all'interno delle loro relazioni, con il rischio che si trovino ingabbiati nei vostri errori.
E come padre, la tua eredità sarebbe anche questa. Una catena che lega i tuoi figli alla tua situazione.
E qui entra il padre. Che è cosa diversa dal marito.
Dubito che coi tuoi figli tu abbia condiviso la vita erotica e sensuale che avevi con tua moglie.
Dubito che tu li abbia messi a parte delle vostre questioni intime.
Se sbagli il passo in questo passaggio, li porti a letto con voi.
Anche nel letto in cui vi amavate.
Tu vuoi lasciare questa eredità di te ai tuoi figli?
Se vuoi vendicarti, allora a mio parere fallo bene.
E fai che la vendetta non diventi un boomerang per te.
Per come descrivi tu ti stai muovendo, stai preparando il boomerang.
Se vuoi vendicarti hai la necessità di essere lucido e freddo.
Ora come ora, mi fai pensare a quello sul tatami che ne ha prese una carriola e si dibatte dando pugni a caso mentre continua a prenderle.
Ma non far troppo caso a me.
Io sono una bastarda che si gode l'esserlo quando decide di esserlo. Piacere distillato goccia per goccia![]()
Bello come la mia impressione sia diametralmente opposta alla tua. Ma proprio che non potremmo essere più lontano. Secondo me casa, addebito, alimenti e mantenimento per i figli in questa storia giocano la parte del leone.A lui è puzzato qualcosa. Altrimenti non prendeva in mano il cellulare e vedeva le chat cancellate.
Poi ha giocato sporco. Abbastanza allucinante la scena di lei in divano e lui in camera che chattano, per 3 mesi.
La mia impressione è che lui si sia fatto prendere da questa cosa, anche nelle emozioni vissute nel viverla. E' la parte razionale che distingue tra ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male. La parte emotiva si mangia tutto. Se lo sai ti fermi.
Il rischio di entrare in qualcosa che divora e ti divora è alto.
La "fretta" di voler dire a lei, non c'era stato un pensiero di rivolgersi ad un avvocato, ma solo rabbia/dolore è una ricerca di fermare il dolore che prova. Lui è rimasto scioccato.
Impressioni sulle righe lette ovviamente.
I figli so grandi [emoji56].Bello come la mia impressione sia diametralmente opposta alla tua. Ma proprio che non potremmo essere più lontano. Secondo me casa, addebito, alimenti e mantenimento per i figli in questa storia giocano la parte del leone.
Si ho letto la tua risposta a @ipazia.Bello come la mia impressione sia diametralmente opposta alla tua. Ma proprio che non potremmo essere più lontano. Secondo me casa, addebito, alimenti e mantenimento per i figli in questa storia giocano la parte del leone.
Nessun avvocato ti potrebbe suggerire di mettere in piedi la baracca che ha messo in piedi lui.Si ho letto la tua risposta a @ipazia.
Quindi secondo te era tutto calcolato? Non vedo il senso però di scrivere qui nel forum anzichè andare da un avvocato (pensiero che lui dichiara di non aver avuto). Mi sembra impulsivo credere di poter "sbattere fuori casa il coniuge", impulsivo non farsi alcun pensiero verso i figli (pensiero espresso dagli utenti, non da lui, che chiude con sono grandi e fuori casa per l'università... ma a Pasqua tornano), da questo punto di vista non ci ho visto il calcolo di cui tu parli.
Che tu ci vedi terreno noto per la tua professione lo capisco, ma non mi pare vi sia calcolo. Secondo te invece ha un piano preciso?
se fossi a tua moglie, te lo sbatterei io il telefonino in faccia. Ma come diamine si possono pensare cose del genere??Buona sera, chiedo venia se non scrivo la mia età, e altre info che riguardano me stesso, mi sono iscritto perché dopo alcune indagini ho capito di essere stato tradito. Quando ho scritto su internet { tradito} ho scoperto questo forum.
Sono sposato da molti anni, Con Due figli grandi.
Se sono qui è perché vorrei dei pareri tra alcune opzioni che ho scelto. Ora vi spiego in poche parole
Quello che sta succedendo.
Circa 3 mesi fa, ho spiato il telefono di mia moglie,
Lei usa una comune chatt come passa tempo, per curiosità ho visto le amicizie, erano una 15cina più uomini che donne, ma selezionando uno per uno tutti gli uomini avevano le chatt cancellate, mentre le amicizie femminili no. Nei giorni successivi ho controllato WhatsApp, senza trovare niente di comprometterte.
Controllato anche registro chiamate e agenda, niente.
Alcuni giorni dopo controllo di nuovo la chatt, e vado nel suo profilo per sapere il suo nickname. Il giorno dopo mi iscrivo anche io, così nei giorni successivi mi faccio avanti con il mio profilo falso chiedo l'amicizia mandandogli un kiss. E così è nata una amicizia, e con il passare del tempo ci siamo confidati sempre di più, per me è stato facile, sapevo ciò che gli piaceva,
E stavo sempre un passo davanti a lei.
Tutto questo per due mesi, io in camera da letto, lei nel salone. Ci siamo scambiato foto in cui non si vedevano le nostre faccine, le mie erano false. Il bello di tutto questo è stato che controllando il suo telefono,
Le chatt erano cancellate!!!
Ora siamo arrivati al punto che vogliamo incontrarci,
Lo invitata a cena sabato 6 aprile , e lei ha accettato l'invito, ma da marito ho proposto un'uscita fuori porta per lo stesso week end, questo alcuni giorni prima dell'invito del l'altro. Ora mi aspetto sicuramente una scusa per non andare. O per rinviare questo weekend.
Secondo voi quale scegliereste tra queste?
1 ho pensato, all ristorante mi presento io e gli sbatto in faccia le chatt e vado via.
2 non mi presento all'appuntamento, però al suo rientro gli faccio trovare le valige fuori la porta di casa.
3 gli mando un altro uomo all'appuntamento, se la può anche sbattere, comunque la sbatto fuori di casa
Oppure se avete altre idee sono felice di leggervi.
Magari ha una laurea in giurisprudenza del 24 avanti cristo. Io sto giochetto Per raccattare prove online l'ho già visto più di una volta volta puntualmente massacrato davanti al giudice. E sì, sono cose a cui la gente pensa.Si ho letto la tua risposta a @ipazia.
Quindi secondo te era tutto calcolato? Non vedo il senso però di scrivere qui nel forum anzichè andare da un avvocato (pensiero che lui dichiara di non aver avuto). Mi sembra impulsivo credere di poter "sbattere fuori casa il coniuge", impulsivo non farsi alcun pensiero verso i figli (pensiero espresso dagli utenti, non da lui, che chiude con sono grandi e fuori casa per l'università... ma a Pasqua tornano), da questo punto di vista non ci ho visto il calcolo di cui tu parli.
Che tu ci vedi terreno noto per la tua professione lo capisco, ma non mi pare vi sia calcolo. Secondo te invece ha un piano preciso?
Chiunque Se gioca bene sloggia il prossimo Senza colpo ferire. Essere in separazione dei beni cambia un cazzo se sai come muoverti.I figli so grandi [emoji56].
Separazione dei beni e lavorano tutti e due [emoji41].
Se gioca bene la sloggia senza colpo ferire [emoji41].
Parli da avvocato [emoji41].Chiunque Se gioca bene sloggia il prossimo Senza colpo ferire. Essere in separazione dei beni cambia un cazzo se sai come muoverti.
Che culo!Mah..
Hai una occasione che a un uomo capita si e no una volta nella vita
Conoscere meglio sua moglie
[
Nessun avvocato ti potrebbe suggerire di mettere in piedi la baracca che ha messo in piedi lui.
Ti può suggerire un buon investigatore che sappia raccogliere prove utilizzabili anche in un processo.
Ma lui la baracca l'ha già messa in piedi. Ed è una baracca che ti si può ribaltare anche contro.
A sto giro, senza entrare in valutazioni moralistiche, valuterei come usare bene la baracca. Se deve usarla da iroso, tanto vale fare stracci di due mesi di sofferta chat e fare sparire un Nick (ed eventualmente ricorrere ad un investigatore privato).
Diversamente, se se la sente, si fa aiutare a mandare a buon fine un mezzo di prova. Una conversazione tra lui e la moglie che non coinvolge terzi e' perfettamente producibile in giudizio. E difficilmente contrastabile. Ovviamente il tenore della conversazione non deve essere: "Stronzaaaaa". Seguito da "Ma cosa diciiii?"
Per cui va preparata.
Oh. E' una scelta pure questa eh. Prima mi tutelo, poi parleremo di emozioni. Se vorrò.
Arci leggi sopra Foglia, mi pare sia la risposta a quanto affermi.Magari ha una laurea in giurisprudenza del 24 avanti cristo. Io sto giochetto Per raccattare prove online l'ho già visto più di una volta volta puntualmente massacrato davanti al giudice. E sì, sono cose a cui la gente pensa.
Tu come la vedi Danny? Ti sembra strategia o un comportamento dovuto ad altro?Che culo!
I figli sono universitari, minori non ce ne sono.Parli da avvocato [emoji41].
Vedevo che chi accudisce minori e anziani di solito resta a casa [emoji41] , poi mi posso pure sbagliare [emoji41].
Non guardare la cosa da strizzacervelli. Dal punto di vista legale è uno degli stratagemmi più utilizzati per separarsi perdendo il meno possibile dal punto di vista materiale. Anche perché se raggi x mesi una commedia del genere dentro casa i casi sono due: o ti stai divertendo a giocare più della supposta fedifraga, oppure i sentimenti sono finiti da un pezzo.
Se sbaglia quel passaggio, potrebbe succedere che saranno loro a portarsi a letto i genitori, anche senza saperlo.
Io lo vedo più come uno che è finito in una condizione che alimenta un'ossessività crescente.Tu come la vedi Danny? Ti sembra strategia o un comportamento dovuto ad altro?
Non ho detto questoChe culo!
Condivido.Io lo vedo più come uno che è finito in una condizione che alimenta un'ossessività crescente.
Anche le opzioni lanciate nel thread iniziale non hanno senso per uno che vuole tutelare i propri interessi.
Bene farebbe ad ascoltare i consigli di Foglia e di Arcistufo in termini legali, e comunque a chiedere consulenza a un legale.
se fossi a tua moglie, te lo sbatterei io il telefonino in faccia. Ma come diamine si possono pensare cose del genere??