Ho scelto questo titolo e questo nick perchè non faccio altro che ripetermelo. Scoprire che mia moglie mi ha tradito è pazzesco.
E' anche pazzeco che mi sia iscritto a questo forum e pazzesco che abbia trovato un riscontro in tutti quasi tutti i messaggi che ho letto, di un fiato.
Donna molto bella, figli esemplari ed io il marito che tutte dicono di volere, per tutti siamo (eravamo) la famiglia 'Mattel'.
Mai fatto in 20 anni, leggo i suoi SMS un giorno e sprofondo nella voragine. Lei conferma, e la voragine diventa un buco nero che lascia solo la un'indicibile sofferenza ed il buio totale. La sue scuse e la richiesta di perdono sono un' eco lontana.
Sono tornato ora a casa dopo qualche tempo, dopo gli equilibrismi per tenere insieme la famiglia e limitare i danni ai figli.
Concordo su una cosa su tutte: la difficoltà suprema è ritrovare se stessi, perchè siamo smisuratamente soli.
Sbagli sul fatto che siamo estremamente soli: in realtà sei solo uno dei tanti.
Non è consolante, ma la maggioranza delle persone vive l'esperienza di un tradimento, poichè fa parte della natura umana.
Accettarlo non è semplice, ma è l'unica cosa realmente sensata da fare.
Tua moglie non è un mostro, è un essere umano con le sue passioni e le sue pulsioni. C'è chi ha più controllo di altri, ma alla fine ognuno ha le proprie debolezze. Non ti dico di giustificarla, ma comincia con il "demostrizzarla". Alla base di un tradimento c'è sempre una mancanza all'interno della coppia, anche in quelle che sembrano perfette. Parti da questo.
A me lo dicono oggi che sembriamo la famiglia del Mulino Bianco, dopo tradimenti reciproci e mille discussioni. Ti giuro che quando me lo sento dire, mi si stampa un sorriso sulle labbra che vale più di molte parole.
Te la butta in canzone:
You've got your reasons
And, me - I've got mine
But all the reasons I gave
Were just lies to buy myself some time
I'm gonna work it out
'Cause time won't work it out