giorgiocan
Utente prolisso
Parlo di chitarristi elettrici. Ho una domanda per qualcuno che ne capisca di preamplificazione.
Sempre robe complicate, insomma...
Sempre robe complicate, insomma...
Sul forum no ma ho un amico che è abbastanza sul pezzoParlo di chitarristi elettrici. Ho una domanda per qualcuno che ne capisca di preamplificazione.
Sempre robe complicate, insomma...![]()
Ti ringrazio per la gentilezza, ma la cosa è complessa. Devo fare un acquisto (che ovviamente attenderà tempi migliori) e sono indeciso tra due prodotti quasi equivalenti, ma si tratta praticamente di circuiteria, e pur con le migliori intenzioni temo che la cosa non si esaurirebbe in una risposta e fine.Sul forum no ma ho un amico che è abbastanza sul pezzo
Se vuoi mandarmi un privato glielo giro
@ladyredParlo di chitarristi elettrici. Ho una domanda per qualcuno che ne capisca di preamplificazione.
Sempre robe complicate, insomma...![]()
Ha chiesto se c'è qualche chitarrista sul forum, non se c'è qualcuno che si fa i chitarristi
Mi ha detto che ne capisce e se vuoi prova a darti una manoTi ringrazio per la gentilezza, ma la cosa è complessa. Devo fare un acquisto (che ovviamente attenderà tempi migliori) e sono indeciso tra due prodotti quasi equivalenti, ma si tratta praticamente di circuiteria, e pur con le migliori intenzioni temo che la cosa non si esaurirebbe in una risposta e fine.
Ad ogni modo, l'argomento è quello dei multieffetti analogici, almeno per quanto riguarda il modulo di preamp. Se ti dice che ne capisce, ti enumero tutti i miei dubbi!
No solo cantantima lei li conosce però, a Giorgio serve un parere
Potrebbe essere una scusa per farsi vivaHa chiesto se c'è qualche chitarrista sul forum, non se c'è qualcuno che si fa i chitarristi![]()
Parlo di chitarristi elettrici. Ho una domanda per qualcuno che ne capisca di preamplificazione.
Sempre robe complicate, insomma...![]()
Non sono valvolari ma simulazioni. Probabilmente basta inserire anche una valvola finta per poter aggiungere la dicitura "valvolare" ad effetti che invece non lo sono. Per il discorso del circuito non so risponderti perché non li ho mai provati. Ma immagino siano equivalenti delle classiche pedaliere multieffetto, quindi parliamo di livello basso. Se vuoi qualcosa di più senza spendere troppo, ti consiglio la classica catena di pedalini singoli, usati. In questo modo puoi costurirti un buon suono e mantenerlo in qualsiasi contesto.Vorrei capire come davvero funziona il circuito di preamp di questi dispositivi (Tech21 e il primo dei due Mooer), visto che le valvole non ci sono, il path è dichiarato analogico e dalle videorecensioni la qualità del suono erogato direttamente (il primo ha uscita bilanciata XLR) pare alta anche entrando in PA.
Probabilmente la risposta corretta è: ma a te, che ti frega se tanto suonano bene? Però io sono cervellotico!![]()
Parlo di chitarristi elettrici. Ho una domanda per qualcuno che ne capisca di preamplificazione.
Sempre robe complicate, insomma...![]()
A dire la verità ci sto ancora pensando (tanto c'è tempo). Il problema coi pedalini (che potrei chiedere in prestito al bassista, che li colleziona) è che avrei comunque bisogno di un amp per suonare in cuffia, o di un preamp per entrare nell'impianto (giusto?). Il compromesso migliore mi sembra ancora il Tech21 Sans Amp (che non il classico multieffetto, la qualità è molto alta), che fa tutto quanto sopra tramite circuito analogico (anche se mod sono una simulazione digitale). Semmai il problema è che quest'ultimo non so come lavora coi pedalini, a voler allungare la catena. Mi sa che chiedo del prodotto specifico all'assistenza di qualche negozio.
