Ma più che di consenso diffuso, o che era peggio Salvini, a te che impressione ha fatto l'altra sera?
Ha sbagliato dicendo che il mes l'ha firmato anche la lega ,nel 2012: non è vero!
Nemmeno meloni lo firmò, ma solo perché non era in aula....(assente giustificato?)
Ma forza Italia sì, firmo... Non invece crosetto, che rimane più credibile di molti antieuropeisti dell'ultima ora .
Che sensazione m'ha dato conte? Uno che ce l'ha con l'opposizione e soprattutto con Salvini (dalla vicenda del papete) in modo credo legittimo; dopotutto ha a che fare con personaggi che biecamente proponevano una collaborazione al fine di scalzarlo appena possibile. E questo nemmeno velatamente....detto proprio apertamente.
È chiaro che appena può cerchi di tirare un calcio nei denti ai suoi competitori: altro che tavolo allargato e volemose bene . Sei all'opposizione: ci rimani e zitto! Se non hai i voti per dare il giro al banco ti adegui ; soprattutto se non hai le capacità per farlo ed hai archiviato chi potrebbe farlo per te (parlo di borghi e bagnai,ma anche di Rinaldi) ,ritenendo oramai passata la stagione dell'uscita dal sistema euro.
Salvini è un arruffapopolo tollerabile alla sacra della porchetta ma del tutto inadatto a presentare istanze in modo degno e credibile nel contesto europeo, che è quello dato . E l'avvocato degli italiani, pur nei propri limiti , ha capito che Salvini ma anche la nana fascista darebbero solo un contributo al fine di avvelenare i pozzi ,pregiudicando ancor più la già esile reputazione di cui godiamo in Europa .
E fa bene a tirare dritto avendo il consenso della maggioranza .
I "pieni poteri sono un'altra cosa": per quelli c'è già Orban....
È la democrazia,bellezza...