Dunque, la sintesi è:
lo scaglionamento delle riaperture delle attività è stato ulteriormente dilazionato. ma se non si spiacciano a fare sto protocollo relativo alle sanificazioni, i negozi possono fare a meno di riaprire, eppure non dovrebbe essere difficile.
il decreto aprile arriverà a maggio e vai a sapere quando arriverà la mancia degli 800 euro.
hanno sospeso i mutui, vero, però finanziamenti al consumo, cambiali, bollette e simili tocca pagarli; peccato che qui c'è gente che ormai sta al terzo mese di serrata.
la tarantella dei 25mila euro/25% del fatturato è una barzelletta. anzitutto col belino negro che te li danno senza istruttoria anche sotto i 100mila di fatturato. sono 2 settimane che la banca mi dice che ha bisogno di ulteriore documentazione. e si continua a parlare di diinieghi per chi ha avuto qualche sofferenza in passato. e parliamo cmq di prestiti con tasso di interesse ancora tutto da verificare.
una delle poche cose che sono state fatte tempestivamente, sono state le scarcerazione con tanto di biglietto pagato dallo stato per tornare a casa a svariati esponenti della criminalità organizzata, se non altro ho scoperto che Raffaele Cutolo è ancora vivo, credevo fosse morto anni fa.
i soldi del recovery fund li vedremo non prima di un anno, se veramente sono collegati alla discussione del bilancio UE 2021-2027
indubbiamente gli italiani sono stati ligi al dovere. e la pressione abnorme in alcune zone è stata superata. non che ora sia tutto rose e fiori, ma almeno è più gestibile.
pensiamo alle cose positive:
molte attività hanno scoperto che si può lavorare anche da casa ed in alcune città questo permette di lavorare di più, perchè non perdi più 2 ore al giorno nel traffico. anche se gli incolonnamenti in viale Certosa rientrano tra le cose che riequilibrano l'universo.
sarà interessante anche misurare quanto sia realmente diminuito l'inquinamento nelle nostre città e quanta gente ha scoperto che si può andare da A a B anche in bici.
gli avvocati divorzisti dovrebbero fare ottimi affari non appena sarà possibile andare a studio.
quasi tutte le case degli italiani sono tirate a lucido e non c'è più una mensola fuori posto.
chi ha un'attività s'è forse finalmente deciso di allargarla anche online.
fare consegne a domicilio potrà diventare un'attività professionale a breve
per ora non mi viene in mente altro.