Era evidente.Ci sto provando in tutti i modi spero di perseverare E non capitolare come al solito.
Lui mi conosce bene e mi ha sempre un po’ ‘manipolato’.
Tengo duro![]()
Qui si tratta di quello che puoi fare tu. Ma come potresti agire?
Temo che, oltre la manipolazione, lui abbia avuto il coltello dalla parte del manico praticamente da sempre. Anche se devo dire, mi pare, soprattutto in virtù del fatto che tu gli lasciassi ampio spazio d'azione. Però attenzione, non per una tua scelta intrinseca, ma per la tua incapacità di influire o condizionare in qualche modo la sua condotta. Quindi non mi sembra tanto una questione di manipolazione, in realtà lui di sforzi per pilotarti non deve farne molti, se non buttarti li due scemenze per tenerti buona. Anche perché tu ti sei sempre accontentata di poco.
Il tuo ostacolo più grande è la tua impotenza, lui da come racconti sembra quasi immune a te.
Insomma, stando a quello che racconti, non arretra sul fatto di troncare i contatti con l'altra, non mi pare abbia dato garanzie su alcunché, non ha intenzione di modificare nulla, è altamente probabile che continui a fare quello che ha sempre fatto...e tu tieni tieni duro. Perfetto! Mi pare che le intenzioni per il futuro e l'assetto generale siano gli stessi di 4 o 10 anni fa.
Tu l'unico deterrente che hai è la minaccia di togliergli il giocattolo e la comodità che si è costruito in questi anni.