In Egitto guidavano da cani; molti anni addietro qualunque mezzo si incrociasse lampeggiava. Ricordo che feci quasi trecento km con un taxi e ad ogni veicolo incrociato si rischiava la vita: sbandavano e correggevano la traiettoria con colpi di volante fino a che il veicolo in senso opposto era sfilato....Giusto a titolo informativo, ora che ci sono più auto in circolazione il fenomeno dei lampeggianti è cessato.
Quindi o c'è chi guida peggio di me per cui passo più inosservata, o il segnale era uno "stai a casa!" o un saluto...
Quando per lavoro devo guidare col buio, in questo periodo mi accade che un buon numero (superiore al 50%) delle rare auto che incrocio in direzione contraria inizino a lampeggiarmi da lontano, smettendo solo dopo essermi passate alle spalle.
Dato il ripetersi della cosa ho controllato possibili cause.
Non ho dimenticato gli abbaglianti accesi, i fanali non sono bassi né alti né malfunzionanti, sto dal mio lato della carreggiata, come sempre.
Inizialmente ho anche pensato segnalassero posti di blocco (e per quanto scorretto ne capirei il senso), ma non è neppure quello.
Quindi?
Essendo che ci si incrocia talmente in pochi salutano amichevolmente?
Vogliono dirmi di stare a casa (versione su 4 ruote di chi insulta chi è "in giro" perché si sta recando al lavoro)?
Oppure?
Non fosse tanto frequente non me ne curerei, ma a questo punto mi incuriosisce davvero come fenomeno.
A qualcuno di voi sta capitando?
Succedeva anche a me, poi ho capito:
C'è una rotellina (almeno nelle. Toyota), che da numeri da 0 a 5, e ti solleva o abbassa la direzione dei fari. Forse sei impostato sull'altezza massima. Lo noti chiaramente dall'impronta di luce che ti da sul suolo. Io lo metto intermedio
Non è che i fari sono fuori posto, quella è una funzione messa la appositamente nel. caso che..... ma vabbè, mia moglie ad esempio riconosce le auto solo dal colore, e quindi che te lo spiego a fare a cosa serve quella funzione.Gennaro stai diventando compulsivo!!!
Comunque i fari sono a posto: ora che il traffico è tornato normale il fenomeno è cessato. Era legato alla particolarità del momento
Compulsivo nel senso che stai scrivendo ovunque, anche in discussioni che non avevano più senso di essere tipo questa.Non è che i fari sono fuori posto, quella è una funzione messa la appositamente nel. caso che..... ma vabbè, mia moglie ad esempio riconosce le auto solo dal colore, e quindi che te lo spiego a fare a cosa serve quella funzione.
Comunque, perchè lo facevano?
Ps: perchè compulsivo? Pensi che mi smanetto ogni volta che leggo un tuo commento? Mandami qualche foto hot piuttosto![]()
Vabbè, solo in questo caso avró "sbagliato" ... Penso di essere perdonabile no?Compulsivo nel senso che stai scrivendo ovunque, anche in discussioni che non avevano più senso di essere tipo questa.
Se anziché scrivere leggessi pure capiresti il perché dei lampeggianti e non mi avresti chiesto foto
Ecco il motivo!! Ora le foto!Ma non è che guidi come mia suocera?a cavallo delle due corsie
. sulla striscia bianca
per capirci
![]()
Mi sa che non vuole le foto della macchinaCompulsivo nel senso che stai scrivendo ovunque, anche in discussioni che non avevano più senso di essere tipo questa.
Se anziché scrivere leggessi pure capiresti il perché dei lampeggianti e non mi avresti chiesto foto
Haha! Vero!Mi sa che non vuole le foto della macchina![]()
Avvisano della presenza di un controlloAh, comunque dall'inizio del coprifuoco il fenomeno è ripreso
Ma poi non c'è nessun controllo...Avvisano della presenza di un controllo![]()
BohMa poi non c'è nessun controllo...