abebis
Utente di lunga data
Ottimo!ogni volta che passo ti trovo sempre più sedicenne
Ottimo!ogni volta che passo ti trovo sempre più sedicenne
Direi che questo di Valentina è il caso che citi. La lealtà, per me, è il valore in cima a tutti e andrebbe applicata in tutti i rapporti. La lealtà la offri anche al nemico, quando ne è meritevole. La offri ad un amante, quando sai che occupa un posto più o meno relativo nella tua vita. La riservi al tuo partner, quando nel bene, nel male e per il rispetto dovuto, comprendi che non puoi offrirgli una verità che non prevede la sua dignità.Chi confessa ha bisogno di poter tornare a guardare negli occhi chi ama senza sentirsi una merda, poterlo riabbracciare sentendosi di nuovo se stessi. Senza questo in te resta un muro. E difatti solo con la confessione e la chiusura della storia extra si può tentare una rinascita. In alternativa resti lì, prendi per il culo l altro ma soprattutto te stessa. Per molti con la confessione e il casino successivo l amante perde proprio di significato
Il rispettoDirei che questo di Valentina è il caso che citi. La lealtà, per me, è il valore in cima a tutti e andrebbe applicata in tutti i rapporti. La lealtà la offri anche al nemico, quando ne è meritevole. La offri ad un amante, quando sai che occupa un posto più o meno relativo nella tua vita. La riservi al tuo partner, quando nel bene, nel male e per il rispetto dovuto, comprendi che non puoi offrirgli una verità che non prevede la sua dignità.
Qui, dati i presupposti, e avendo ben chiaro quale fosse la collocazione delle persone in gioco, penso che una menzogna riparatoria poteva essere innestata per riprendere finalmente il controllo della propria vita. Ma la scelta della verità di Valentina è stata mutuata dal fatto che il marito aveva ormai mangiato una foglia che lei intuiva non avrebbe mai digerito. È stata, peraltro, anche intelligente, perché in quel frangente il rispetto e l'apertura concessa al marito erano gli unici elementi che potevano aiutarla. Non è andata nel migliore dei modi, ma, di fatto, il rispetto è salvo. C'è chi è abituato a negare, negare anche l'assoluta evidenza, calpestando prima dell'altrui, la propria dignità. Atteggiamenti che potenzialmente dovrebbero deludere tutti, amanti compresi.
Il rispetto durante e dopo la separazione.Il rispetto![]()
![]()
Valentina non è stata scaricata dal marito perché lo ha tradito, ma perché si è fatta beccare.
E tutti a pontificare con il senno di poi. Il rispetto come parametro per far funzionare una coppia è soltanto una foglia di fico per chi non ha altro da metterci.
Prima di tutto anche il mio ex aveva ed ha difetti come tutti, per cui a casa non avevo l' uomo perfetto e io non ero la donna perfetta. Ne ero e ne sono innamorata con tutti i suoi pregi e difetti. Di quel periodo mi rimane la separazione e il dolore , però se penso a come mi sentivo quando la stavo vivendo ....mi faceva stare bene. Mi sentivo bella desiderata seduttiva . Ecco questa cosa mio marito me l ha sempre detta: quello che per te sarà un bel ricordo per me sarà uno schifo. E' vero, se non mi fosse piaciuto e se non fossi stata bene non l avrei fatto e rifatto. Questo al netto di quello che è successo dopo. Mi ha colpito essere trattata come una donna e non come una moglie madre . Vedere un uomo interessarsi a me oltre a mio marito, uomo con cui stavo da quando avevo 15 anni e ne avevo 31 . Non voglio giustificarmi perchè alla fine anche per il mio ex marito era la stessa cosa.Valentina, posso chiederti cosa ti è rimasto di quella relazione extra, malgrado tutte le conseguenze ti rimane qualche ricordo? Come lo hai conosciuto e che cosa ti ha colpito di lui se avevi a casa l'uomo perfetto. ......sempre se non sono indiscreto
Anni.Ciao valentina, anch'io, in parte invertita, sto vivendo un qualcosa di simile,
Posso chiederti dopo quando tempo ti sei resa conto che tra te e tuo marito e finita?
Per quando tempo hai sperato che lui tornasse da te? Grazie.
Scusa ma allora non ho capito cosa vuoi sapere. Tu tradito o traditoreBeh questo lo avevo capito!
Come sei sintetica!
Per essere precisi sono stata beccata a tradire, se fossi stata beccata a prendere il the con una amica non avremmo divorziato.Il rispetto![]()
![]()
Valentina non è stata scaricata dal marito perché lo ha tradito, ma perché si è fatta beccare.
E tutti a pontificare con il senno di poi. Il rispetto come parametro per far funzionare una coppia è soltanto una foglia di fico per chi non ha altro da metterci.
Riesci (vuoi) spiegare questa cosa? Come se suggerissi a un amico come conquistare...Prima di tutto anche il mio ex aveva ed ha difetti come tutti, per cui a casa non avevo l' uomo perfetto e io non ero la donna perfetta. Ne ero e ne sono innamorata con tutti i suoi pregi e difetti. Di quel periodo mi rimane la separazione e il dolore , però se penso a come mi sentivo quando la stavo vivendo ....mi faceva stare bene. Mi sentivo bella desiderata seduttiva . Ecco questa cosa mio marito me l ha sempre detta: quello che per te sarà un bel ricordo per me sarà uno schifo. E' vero, se non mi fosse piaciuto e se non fossi stata bene non l avrei fatto e rifatto. Questo al netto di quello che è successo dopo. Mi ha colpito essere trattata come una donna e non come una moglie madre . Vedere un uomo interessarsi a me oltre a mio marito, uomo con cui stavo da quando avevo 15 anni e ne avevo 31 . Non voglio giustificarmi perchè alla fine anche per il mio ex marito era la stessa cosa.
Abbiamo fatto tutto assieme sin dalla prima adolescenza. Dopo 16 anni assieme , sposata da quasi 10 e mamma di 2 bambini mi sono sentita scontata . Vedere le mie amiche che si sposavano , le emozioni , il desiderio e confrontarlo con la mia vita mi ha fatto sentire moglie e mamma ma non più femmina. Non saprei come spiegarlo meglio. questa storia non mi ha allontanata da mio marito, era sempre lui che desideravo anzi, in quel periodo mi sentivo sexy come non mai . Non ho mai preso l' iniziativa con mio marito come in quel periodo. Durante la giornata e le notti era con mio marito con cui volevo essere , l' altro solo una eccitazione che iniziava e finiva nel periodo dell' incontro.Riesci (vuoi) spiegare questa cosa? Come se suggerissi a un amico come conquistare...
Ma va? E chi l'avrebbe mai detto!E' vero, se non mi fosse piaciuto e se non fossi stata bene non l avrei fatto e rifatto.
Te l’ho chiesto perché a me “femmina” dà proprio i brividi.Abbiamo fatto tutto assieme sin dalla prima adolescenza. Dopo 16 anni assieme , sposata da quasi 10 e mamma di 2 bambini mi sono sentita scontata . Vedere le mie amiche che si sposavano , le emozioni , il desiderio e confrontarlo con la mia vita mi ha fatto sentire moglie e mamma ma non più femmina. Non saprei come spiegarlo meglio. questa storia non mi ha allontanata da mio marito, era sempre lui che desideravo anzi, in quel periodo mi sentivo sexy come non mai . Non ho mai preso l' iniziativa con mio marito come in quel periodo. Durante la giornata e le notti era con mio marito con cui volevo essere , l' altro solo una eccitazione che iniziava e finiva nel periodo dell' incontro.
Abbiamo fatto tutto assieme sin dalla prima adolescenza. Dopo 16 anni assieme , sposata da quasi 10 e mamma di 2 bambini mi sono sentita scontata . Vedere le mie amiche che si sposavano , le emozioni , il desiderio e confrontarlo con la mia vita mi ha fatto sentire moglie e mamma ma non più femmina. Non saprei come spiegarlo meglio. questa storia non mi ha allontanata da mio marito, era sempre lui che desideravo anzi, in quel periodo mi sentivo sexy come non mai . Non ho mai preso l' iniziativa con mio marito come in quel periodo. Durante la giornata e le notti era con mio marito con cui volevo essere , l' altro solo una eccitazione che iniziava e finiva nel periodo dell' incontro.
La mia impressione è che spesso più che esser dati per scontati si tratti di sentirsi dati per scontati ed è con questo che una persona ha fatica a convivere.Te l’ho chiesto perché a me “femmina” dà proprio i brividi.
E non capisco nemmeno l’essere dati per scontati.
Ma no: si tratta solo di sentirsi desiderati da un'altra persona, perché il desiderio della persona che hai a fianco non ti basta più: ammesso che ci sia ancora desiderio nell'altra persona, nella migliore delle ipotesi lo dai per scontato (appunto) e quindi non ti gratifica più; nella peggiore, lo attribuisci al fatto che lui è un atavico maiale dentro e quindi quel desiderio ce l'ha a prescindere e non per te...Grazie comunque.
Vuoi dire forse vedere un uomo che si approccia con desiderio e con la trepidazione di chi pensa di poter essere respinto?![]()
Credo sia impossibile vivendoci insieme non pensarci proprio più.Io non voglio che niente allievi la mia crisi di coppia semplicemente perché non ho bisogno di alleviarla. La coppia non c’è più. Non ci penso praticamente più.
È per questo che a mio avviso invece dei corsi prematrimoniali obbligatorio dovrebbero fare dei tagliandi ogni tot, dove le coppie esperte rendono partecipi i meno esperti sulle insidie del cammino. Penso che la nostra amica se illo tempore avesse potuto parlare con se stessa attuale..non avrebbe fatto quella che in gergo tecnico è una cazzata cosmica. Perche perdere l'unico amore della propria vita per dieci scopate questo è. Cmq in lei rivedo molto mia moglie. E vedo che alla fine i motivi del tradimento di sempre gli stessi come le dinamiche pre, durante e postA me sembra tutto molto banale, scontato e ampiamente prevedibile.
Non so, ma ho come l'impressione che il 90% dei tradimenti (e lascio un margine di dubbio giusto per amor di discussione) sia ampiamente scontato, prevedibile e già scritto ancora prima che avvenga.
Solo che il traditore stesso non è in grado di vedere la sua storia già scritta in anticipo.
Brunetta, tu hai rinunciato soprattutto a un marito fedifrago, che non stimavi più.Lo schema di famiglia in cui i soldi sono di tutti è quello della famiglia “tradizionale“ che non prevedeva il divorzio, in cui il sostentamento dipendeva dal capofamiglia e la moglie al più integrava il reddito. È da questo schema da cui deriva e implicitamente derivano gli stipendi inferiori per le donne (nel privato) e anche le minori possibilità di carriera ovunque.
Questo schema comportava una posizione di dipendenza della donna, ma anche dell’uomo, anche se in un ruolo di maggiore prestigio. Era una sorta di assicurazione anti abbandono.
Così come non si possono liquidare come “patriarcali” istituzioni secolari che, pur ponendo le donne formalmente in una posizione di sudditanza, comunque davano loro delle garanzie e dei poteri nella gestione famigliare, ugualmente non si può liquidare il proprio assetto economico come casuale e non funzionale a un assetto con un equilibrio di poteri.
Ma io comunque mi riferivo al dopo tradimento. Ne abbiamo parlato spesso, ma io avrei immediatamente cambiato regime economico. Non l’hai fatto e hai il più possibile mantenuto lo stile di vita che ti eri costruito e che condividevi con tua moglie ed era parte integrante e non accessoria del tuo stare bene con lei.
Ma io credo che questo aspetto sia interessante per tutti, non vedo più il senso di volerti convincere a un cambiamento che non vuoi fare, una volontà molto più forte di qualsiasi disagio, disagi che sono un prezzo simbolico che sei disposto a pagare per mantenere quello stile di vita. Se vuoi, non per litigare, sono disponibile a parlarne in privato, ma non per essere convinta degli ostacoli pratici, dopo quasi dieci anni lo trovo inutile per tutti e anche controproducente per te.
Ho accennato agli assetti economici e famigliari perché credo che siano cose interessanti su cui tutti potremmo riflettere.
Diceva, ad esempio, @Bravagiulia che non può nemmeno pensare a una separazione perché il marito è stato totalmente incluso nella famiglia di origine di lei. Questo non è un fatto casuale, dovuto a una buona disposizione dei parenti di Giulia, ma è un assetto famigliare costruito e che è funzionale alla sicurezza affettiva di tutti i suoi membri. Voglio dire che @Bravagiulia non è che non può separarsi, non vuole e ha creato (nonostante la sua affermazione di non essere monogama, ma forse proprio per questo) una struttura che rende impossibile il suo abbandono.
Un classico.Abbiamo fatto tutto assieme sin dalla prima adolescenza. Dopo 16 anni assieme , sposata da quasi 10 e mamma di 2 bambini mi sono sentita scontata . Vedere le mie amiche che si sposavano , le emozioni , il desiderio e confrontarlo con la mia vita mi ha fatto sentire moglie e mamma ma non più femmina. Non saprei come spiegarlo meglio. questa storia non mi ha allontanata da mio marito, era sempre lui che desideravo anzi, in quel periodo mi sentivo sexy come non mai . Non ho mai preso l' iniziativa con mio marito come in quel periodo. Durante la giornata e le notti era con mio marito con cui volevo essere , l' altro solo una eccitazione che iniziava e finiva nel periodo dell' incontro.