Ma lo sai che qui ci sono donne che darebbero chissà cosa per avere la propria autonomia?
Io sinceramente non comprendo appieno. Mi spiegho.
Hai un'istruzione ottimale, un lavoro sicuro, il discorso della casa è fattibile (da sola e sottoscrivo, capirai più in là quanto questo sia importante per te). Hai già ottenuto tanto e con le tue forze. È vero, hai anche dei desideri (per fortuna) la cui realizzazione non dipende esclusivamente da te. E qui mi sorge il sospetto che tu corra il rischio di essere troppo precipitosa per quanto riguarda i progetti futuri. Ossia rischiare di intrecciare relazioni inadatte a te per la fretta e la percezione errata del valore che dai a te stessa. Concentrati sulla definizione che hai dato di te tempo fa, ovvero di essere o sentirti "compromessa". Non è una parola buttata lì tanto per, è l'opinione che hai di te, quantomeno è l'immagine di ritorno che erroneamente percepisci di te.
Se agisci in base a questa stima errata che fai di te allora Il francese sarà solo il primo di una sequela di incontri sballati che farai. Se continui a percepire erroneamente l'urgenza di trovare qualcuno allora non farai che aggravarne il rischio.
In realtà io penso che tu non debba fare nulla di particolare, se non fare in modo di piacerti e di acquisire la giusta autostima. Questa non devi cercarla in qualcuno, ma in quello che sei e che fai, e credimi hai già dei buoni motivi, forse non lo sai. Probabilmente ti sei fatta pure da sola, hai parlato di genitori poco o niente disponibili.
Insomma, l'hai capito che molto probabilmente sei il peggior nemico di te stessa? Pensa pure alla casa ora, stai andando avanti come un treno, ma devi pure sentire di essere un treno. Per i figli hai ancora tempo.