Seee, ciao.Ci sono statistiche.
Seee, ciao.Ci sono statistiche.
Come non capirlo....Io non ho nemmeno avuto l'indolenzimento al braccio. Il vaccino s'è spaventato![]()
Be sua figlia però in questo momento ha problemi da affrontare che se non fosse isolata forse affronterebbe con un aiuto in piùGuarda che non sei l'unico che ha una figlia e che ha le sue regole da seguire o i suoi problemi da affrontare.
Mia figlia ed i suoi amici si fanno compagnia grazie al telefono. Chiacchierano, cantano, giocano. Non si può certo paragonare ad una uscita, un aperito, una pizza con loro, ma almeno passano il tempo insieme, si supportano.
Comunque quello che volevo dire è che, secondo me, dovresti uscire un po' da tutte le statistiche ed i ragionamenti che continui a fare.
Le stringhe puoi comprarle nei negozi di articoli sportivi.
Sì, anche mia figlia faceva così, fino a qualche mese fa.Guarda che non sei l'unico che ha una figlia e che ha le sue regole da seguire o i suoi problemi da affrontare.
Mia figlia ed i suoi amici si fanno compagnia grazie al telefono. Chiacchierano, cantano, giocano. Non si può certo paragonare ad una uscita, un aperito, una pizza con loro, ma almeno passano il tempo insieme, si supportano.
Comunque quello che volevo dire è che, secondo me, dovresti uscire un po' da tutte le statistiche ed i ragionamenti che continui a fare.
Le stringhe puoi comprarle nei negozi di articoli sportivi.
Fuori dalla famiglia è più divertente.Tua moglie è stonata?
Oppure tua figlia !
Sarebbe bello.
Ho visto come è andata giù con la chiusura delle scuole. Ha pianto.Be sua figlia però in questo momento ha problemi da affrontare che se non fosse isolata forse affronterebbe con un aiuto in più
Io ho la fortuna che i miei figli vivono in un paese e che da noi fortunatamente i controlli non sono serrati. Quindi riescono a vedersi con amici e fare una passeggiata o una partita a carte in qualche cortile.
Che bisogna adattarsi a questa situazione non c’è dubbio che stia diventando davvero pesante anche.
È il primo anno di liceo ?Ho visto come è andata giù con la chiusura delle scuole. Ha pianto.
Ho scoperto che è accaduto anche ad altri studenti. Una mamma che conosco per via del cane ha detto che anche sua figlia di 6 anni ha avuto una crisi alla notizia.
In Dad alcune insegnanti hanno praticamente azzerato il programma e fanno dei gruppi di discussione o cercano di portare fuori i disagi esistenti.
Purtroppo va detta una cosa per tutti i disturbi nervosi: psicoterapia e terapie farmacologiche fanno miracoli, ma la stabilità non la raggiungi se non mutano le condizioni di vita che hanno scatenato il disturbo.
Puoi agire su te stesso quanto vuoi, ma se lo stress arriva da fuori il lavoro che fai diventa enorme.
In un altro periodo avremmo già programmato viaggi, feste, attività piacevoli, per bilanciare le cure.
Adesso grido al miracolo quando mia figlia va sul balcone.
Non è che prima del Covid fossi contento, nonostante tutte le attività possibili e che facevi.Un cazzo.
La mia giornata tipo da mesi è:
mi alzo, mangio, lavoro in camera da letto, piscio il cane, pranzo, lavoro, piscio il cane, ceno, piscio il cane, coprifuoco, nanna per la moglie, io resto su a suonare.
Amici? Quando abbiamo avuto per non so quale miracolo la zona gialla sono andato a una festa di compleanno.
L'unico momento in cui ho avuto socialità da ottobre.
Eravamo una ventina in una bella villa. Ho goduto come un matto.
Abbiamo cenato a buffet, ballato e festeggiato. DI giorno.
Poi siamo tornati prima del coprifuoco. In realtà in autostrada alle 22 c'era ancora molto traffico e abbiamo pure sforato.
In quel momento ho capito che tutto era andato in vacca.
Dopo mesi di regole, con una figlia che va avanti a prozac e io con lo Xanax sinceramente direi che siamo alla frutta.
E lo siamo in tanti, ormai.
I problemi che oggi hanno diversi adolescenti si sono accentuati con la situazione che stanno vivendo ma erano presenti già prima, seppur minimamente.Sì, anche mia figlia faceva così, fino a qualche mese fa.
Poi è crollata. Insospettabilmente. Aveva amici, cantava, esattamente come dici tu.
Scopro che attorno a me sta succedendo a tanti adolescenti.
Diciamo che si dividono in due: quelli normalmente abituati a non seguire troppo le regole che fanno ancora quello che vogliono, e stanno bene (li vedo in giro, tutti insieme, mangiano sui tavolini nel giardino sotto casa, senza mascherine sempre, giocano a pallone etc etc e li invidio), e quelli più rigidi che più o meno tutti manifestano malesseri.
Sicuramente l'essere in questa zona e tutti in piccoli appartamenti e praticamente non poter uscire dal comune da mesi influisce sulla pesantezza della situazione.
Beh. Basterebbe guardare un po' di numeri. Non per escludere con certezza eh. Per limitare una gran fetta dei morti, questa sì.Perché tu sai per certo chi sono le persone che potrebbero morire?
Ho messo un like al tuo post, che mi piace, anche se la realtà che hai ben descritto non mi piace[
Il male peggiore è non avere più libertà.
Mia figlia non può andare a scuola.
Io non posso seguire le lezioni di canto.
Non posso uscire la sera.
Non posso vedere amici al di fuori del comune, il che vuol dire non vedere nessuno per me.
Non posso andare a camminare sui fiumi.
Non posso passeggiare lontano da casa.
Non posso lavorare in ufficio.
Non posso neppure comprare le stringhe delle scarpe che mi si sono rotte. Non so dove cazzo trovarle.
Non posso programmare nulla.
Mia figlia non esce più di casa. Lei come tanti altri ragazzi.
La risposta è sempre la stessa "Cosa usciamo a fare?".
La neuropsichiatra ci ha consigliato per nostra figlia di allentare le regole, di consigliare delle trasgressioni, perché la rigidità favorisce la patologie.
Ma se le è vietato pure vedere il ragazzo.
Come si può pensare che se ne esca se permane tutto questo?
Ecco perché sono crollato negli ultimi 60 giorni..Dicono che la mancanza di sesso fa invecchiare. Prima.
Perché ci va stretta.Ho messo un like al tuo post, che mi piace, anche se la realtà che hai ben descritto non mi piace![]()
Io sono di fatto impossibilitata anche solo a cercare lavoro. Da tutto febbraio. Vivo da sola con un bimbo. Se togli quel minimo di socialità, o mi costringi a non uscire perché non posso lasciare solo un figlio di sei anni in quarantena, come credi che mi possa sentire? Che faccio adesso? Cerco un lavoro per pagare la babysitter???? E per queste situazioni lo stato fa qualcosa? No. L'importante è che si stia tutti a casa. Poi poco importa se il coronavirus non mi ha certo uccisa. Ci penserà la situazione a mettere ko anche me. E considera che ho reagito e sto reagendo bene (buon sintomo, comunque, l'incazzaturaPerché ci va stretta.
Ognuno ha una sua dimensione di vita, che non è propriamente una zona comfort, in cui trova ciò che lo soddisfa.
Non credere che vada male a tutti.
Una mia amica per esempio mi ha detto che non sta affatto soffrendo.
Ha un bimbo piccolo, riesce a lavorare a casa e se lo gode come mamma (ha una villa su 3 piani con giardino), non sente la mancanza della vita mondana perché tanto vi aveva rinunciato per la maternità, non è più costretta a due ore e più complessive di treno e nel weekend o appena possibile col fidanzato va nella seconda casa in montagna. Diciamo che vive ora come vivrebbe senza lockdown, con in più il vantaggio di stare a casa.
Dipende a cosa rinunci e quanto quello che avevi contribuiva a farti star bene.
Se non lavori, non hai soldi, non esci è ovvio che le rinunce a cui ti stanno obbligando sono insopportabili.
Molto più delle mie.
Io sono incazzato perché sono consapevole che se mia figlia potesse tornare a una vita normale come prima guarirebbe prima.
Sono incazzato perché non posso fare niente perché questo accada.
Hai perfettamente ragione.Io sono di fatto impossibilitata anche solo a cercare lavoro. Da tutto febbraio. Vivo da sola con un bimbo. Se togli quel minimo di socialità, o mi costringi a non uscire perché non posso lasciare solo un figlio di sei anni in quarantena, come credi che mi possa sentire? Che faccio adesso? Cerco un lavoro per pagare la babysitter???? E per queste situazioni lo stato fa qualcosa? No. L'importante è che si stia tutti a casa. Poi poco importa se il coronavirus non mi ha certo uccisa. Ci penserà la situazione a mettere ko anche me. E considera che ho reagito e sto reagendo bene (buon sintomo, comunque, l'incazzatura....).
È poi mi vengono a dire che gli anziani (che almeno pigliano la pensione) poveretti no, non bisogna imporre loro le cd. restrizioni selettive. I ragazzi a casa da scuola, invece, mooolto meglio, no?
Non stiamo parlando di soluzioni "auspicabili. Stiamo parlando di limitare i morti e uccidere i vivi il meno possibile.
Ma non frega niente a nessuno di chi governa, né della mia, né della tua situazione.... questo è![]()
Su alcune cose sono d’accordo.Hai perfettamente ragione.
Vedi, sabato è morto il papà di una mia amica per Covid. 86 anni, era debole, l'ha preso il Covid, non ce l'ha fatta.
La mia amica che lo aveva assistito ha manifestato gli stessi sintomi del padre, abbastanza pesanti.
Ha fatto il tampone. Negativo.
Al padre è arrivata la comunicazione per fare il vaccino questa settimana.
In questa storia c'è tutto il caos della situazione attuale.
Quando gestisci il caos, o tenti di gestirlo, crei solo altro caos.
La pretesa, mai vista nella storia dell'umanità, di gestire una pandemia rallentandola e vaccinando contemporaneamente le persone, è la volontà dell'uomo di avere potere e controllo illimitati, in un passaggio del testimone culturale da scienza a scientismo.
E' frutto di un influsso culturale che sta ora avendo il suo apice. E' ovvio che in tutta la storia vi siano interessi economici e non convergenti, ma a sorreggere tutto vi è questa fede irrazionale nelle capacità dell'uomo.
Cazzate.
L'unica cosa che potevamo fare era riconoscere la pericolosità del virus e proteggere i più deboli mantenendo forti gli altri.
Nessun popolo antico avrebbe indebolito il tessuto di una società e le persone più giovani pensando che questo fosse utile in qualche modo per proteggere gli anziani: tutti sapevano che le diverse età sono collegate e che i giovani quando diventano deboli causano la morte anche della popolazione anziana perché la società crolla e non sostiene più nessuno.
Ma chi decide queste cose ha un senso del potere illimitato, non può pensare di trovarsi di fronte al mare e sentirsi un coglione. Il mare, per lui, non esiste.
Così finiremo tutti come i lemming.
Su alcune cose sono d’accordo.
Ma le società del passato, anche recente, le giovani generazioni le mandavano al macello, se maschi, e erano consapevoli che molte femmine sarebbero morte di parto (se arrivate all‘età adulta, perché meno nutrite e accudite) e che diventare vecchi era un privilegio di pochi.
È vero che abbiamo costruito una società in cui si vuole essere accuditi e protetti e questo comporta una difficile conciliazione di interessi opposti. Interessi non semplicemente tra generazioni, ma proprio parcellizzati. Il fatto che si reagisca all’interno della stessa logica, riconoscendo le contrapposizioni per età e categorie, e nel contempo chiedendo protezioni e aiuti, è una cosa che mi dà da pensare.

vuoi che non trovi un paio di stringhe manco su Amazon?[
Il male peggiore è non avere più libertà.
Mia figlia non può andare a scuola.
Io non posso seguire le lezioni di canto.
Non posso uscire la sera.
Non posso vedere amici al di fuori del comune, il che vuol dire non vedere nessuno per me.
Non posso andare a camminare sui fiumi.
Non posso passeggiare lontano da casa.
Non posso lavorare in ufficio.
Non posso neppure comprare le stringhe delle scarpe che mi si sono rotte. Non so dove cazzo trovarle.
Non posso programmare nulla.
Mia figlia non esce più di casa. Lei come tanti altri ragazzi.
La risposta è sempre la stessa "Cosa usciamo a fare?".
La neuropsichiatra ci ha consigliato per nostra figlia di allentare le regole, di consigliare delle trasgressioni, perché la rigidità favorisce la patologie.
Ma se le è vietato pure vedere il ragazzo.
Come si può pensare che se ne esca se permane tutto questo?
che mi fate pensare stasera senza che io leggo tutto , penso a mio nonno che nella prima guerra mondiale aveva 23 anni era del 1894 dall'inizio alla fine , bersagliere era orgoglioso di quello che aveva fatto si emozionava sempre al suono della fanfara , ciao nonno
domanda,perche con decine di cure valide alternative "stanno puntando" solamente sul vaccino? tra l'altro quello che modifica il DNA umano?Hai perfettamente ragione.
Vedi, sabato è morto il papà di una mia amica per Covid. 86 anni, era debole, l'ha preso il Covid, non ce l'ha fatta.
La mia amica che lo aveva assistito ha manifestato gli stessi sintomi del padre, abbastanza pesanti.
Ha fatto il tampone. Negativo.
Al padre è arrivata la comunicazione per fare il vaccino questa settimana.
In questa storia c'è tutto il caos della situazione attuale.
Quando gestisci il caos, o tenti di gestirlo, crei solo altro caos.
La pretesa, mai vista nella storia dell'umanità, di gestire una pandemia rallentandola e vaccinando contemporaneamente le persone, è la volontà dell'uomo di avere potere e controllo illimitati, in un passaggio del testimone culturale da scienza a scientismo.
E' frutto di un influsso culturale che sta ora avendo il suo apice. E' ovvio che in tutta la storia vi siano interessi economici e non convergenti, ma a sorreggere tutto vi è questa fede irrazionale nelle capacità dell'uomo.
Cazzate.
L'unica cosa che potevamo fare era riconoscere la pericolosità del virus e proteggere i più deboli mantenendo forti gli altri.
Nessun popolo antico avrebbe indebolito il tessuto di una società e le persone più giovani pensando che questo fosse utile in qualche modo per proteggere gli anziani: tutti sapevano che le diverse età sono collegate e che i giovani quando diventano deboli causano la morte anche della popolazione anziana perché la società crolla e non sostiene più nessuno.
Ma chi decide queste cose ha un senso del potere illimitato, non può pensare di trovarsi di fronte al mare e sentirsi un coglione. Il mare, per lui, non esiste.
Così finiremo tutti come i lemming.
domanda,perche con decine di cure valide alternative "stanno puntando" solamente sul vaccino? tra l'altro quello che modifica il DNA umano?
bella risposta....dài, per favore!