La questione numerica si spiega esattamente con questo, il che non mette in dubbio l'esistenza di coppie di amanti coinvolti in una relazione che considerano esclusiva.
Se - ipotesi - io fossi nella situazione di ricevere diverse proposte di sesso (o relazione) alla settimana, è abbastanza ovvio che prima o poi, quando arriva quella che considero molto interessante, mi troverò ad accettare di buon grado. Ma questa è una situazione più caratteristica del mondo femminile che maschile.
Nel caso contrario, se mi rivolgo invece solo a chi considero interessante, dovrò far uso di energie e tempo e provarci con un certo numero prima di ottenere un risultato, e questo numero dipenderà dalla mia capacità di risultare attraente e convincente.
Oppure pesco a strascico, ci provo un po' con tutte, contando sul numero.
In entrambi i casi però ci vuole una certa abilità, che non è propria di tutti gli uomini, che giocano quasi sempre un ruolo attivo.
Un ruolo attivo che non è quello di un single, ma quello di un marito o compagno che deve anche tenere celati i vari maneggi in casa.
Per questo dico che non è per tutti gli uomini, che possono anche avere tutte le voglie del mondo, ma se non hanno tempo, forze e capacità non arriveranno mai a concludere niente.
Dopodiché sappiamo tutti che negli ambienti, di lavoro, studio, compagnie, condominio etc possono nascere situazioni che generano storie, ma in questo caso è invece inevitabile che a ogni donna che tradisce corrisponda un uomo che fa altrettanto e viga una condizione di parità.