Grazie per le risposte e i consigli intanto.
In realtà non mi ero posta (ancora) tutte le domande che avete posto voi,e alcune mi hanno fatta davvero riflettere. Speravo in questa mano,e Ve ne sono grata.
Io semplicemente avevo interpretato il mio "turbamento" come attrazione fisica pura per un uomo più grande che mi sta lusingando,e cercavo appunto conferme del fatto che fosse un pericolo enorme anche solo pensarci,e anche magari idee su come dirgli di piantarla prima che fosse tardi.
Sicuramente un po' il fatto di cercare e'un figlio ha reso le cose a letto meno "spontanee" con il mio uomo. Ma non per questo cerco l'evasione "per farmi mettere incinta da un altro"!!! Il fatto di essere attratta fisicamente da un altro uomo non è assolutamente connesso a questo: avevo raccontato il dettaglio per dare un quadro generale. Non voglio un figlio a prescindere dalla mia coppia,lo vorrei con il papà che sogno per lui,non certo con il tipo un po' misterioso che mi attizza e che vuole (sicuramente) solo portarmisi a letto.
Forse saró strana io,ma in tanti anni di relazione non mi era mai successo prima d'ora di provare questo tipo di imbarazzo per le attenzioni di un uomo. Si è grande,ma non "vecchio", è irrispettoso verso di me e il mio compagno ,sí certamente non è "invaghito" ma vuole solo sesso con una più giovane che lo attizza.
Non cerco disperatamente attenzioni. L'attrazione con il mio compagno c'è, non mi sento trascurata da lui in quel senso,e anzi quando mi è capitato in passato di ricevere complimenti/attenzioni da altri uomini l'ho sempre vissuta con fastidio troncando con "non ci pensare nemmeno,per me non esisti". Probabilmente stavolta sono solo stata umanamente attratta dal suo savoir faire e dal suo modo di fare. Che sia perché mi ricorda una figura paterna? Sto passando un complesso di Elettra tardivo? Mi sento più "matura" dei miei 30 anni? Troppo difficile fare questo tipo di riflessioni.
So cosa voglio,e so che devo essere decisa verso di lui per rimetterlo al suo posto,ora che ho anche ammesso di sentirmi vulnerabile.
Ultimo aggiornamento (quasi come essersela voluto,dopo aver "confessato"qui). Stamattina mi arriva un suo whatsapp alle 7 (abbiamo i numeri rispettivi perché siamo nel gruppo dello studio,ma non ci eravamo mai scritti prima) : "Scommetto che stamattina esci a correre -mi era sfuggito una volta di dirgli che mi piace correre- . Andiamo assieme ?"... Ho risposto con un semplice "Buongiorno,si vado a correre, trascino anche X (il mio compagno),se vuoi unirti,ci vediamo al posto". Non ha risposto più, e la cosa mi ha oggettivamente sollevata...
grazie ..