Purtroppo io prendo sempre di petto tutto nella vita, sono uno che affronta i problemi fino alla radice per comprenderne la motivazione, non tralascio nulla al caso. Come al lavoro ho molte aspettative e voglio che anche i miei collaboratori le abbiano è così nella sfera privata pretendo molto ma sono il primo a sacrificarmi per la famiglia non mi tirò mai indietro. Perciò si ti rispondo così ho proprio la necessità di sapere per comprendere tutto questo è se non vado fino in fondo avrò per sempre dei rimorsi per non averlo fatto.
Ciao
@Dave800, comprendo questa tua esigenza, ma credo che in questo frangente tu abbia bisogno di avere pazienza. So che è difficile, questa vostra situazione non è solo "pratica", ha dei risvolti emotivi complessi. A mio modesto avviso c'è bisogno di dare tempo al tempo e man mano le risposte verranno, e potrebbero non piacerti... le relazioni si fanno in due e per capire quali problemi ci sono, se c'è la volontà di risolverli, bisogna essere in due.
Concordo con chi ti dice che due anni con la stessa persona stride con il "sesso occasionale", dipende però, secondo me, dal livello di intimità emotiva che c'era tra loro... per esperienza so che non è il tempo materiale a farti conoscere bene una persona, ma quanto si condivide quando si sta insieme, e non mi riferisco alla fisicità, quella per me è l'ultima cosa... stare insieme a qualcuno non si realizza solo nel sesso, imo...