Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un consiglio e, non potendolo chiedere a nessuno, ho pensato a questo forum.
Sono sposato da 15 anni, tre figli splendidi che amiamo con tutto noi stessi. Unitissimi i primi anni di matrimonio, l'arrivo dei figli ci ha un po' allontanati per via dei continui impegni pratici ed economici. Lavoriamo entrambi ed io faccio addirittura due lavori. I figli sono rimasti pertanto molto sulle spalle della mamma, io ho fatto tutto quello che potevo per il tempo che avevo a disposizione ma mi rendo conto che quegli anni sono stati duri per entrambi. I litigi non mancavano e le incomprensioni ci avevano portato ad allontanarci fino ad avere una relazione intima quasi del tutto assente con buona pace di entrambi. Ora che i figli sono cresciuti e non essendo decrepiti, ci siamo riavvicinati molto rendendoci conto che ci amiamo ancora e che possiamo rinsaldare la nostra unione sia affettiva che sessuale.
Tutto bene se non che un testa di c... da qualche tempo ha iniziato a tampinare mia moglie con messaggi whatsapp. Lei lo conosce appena, non risponde quasi mai, solo a messaggi di buongiorno che lui invia praticamente quasi tutti i giorni feriali. Ma se chiede qualcosa, non riceve risposta. Al momento nessuna chiamata whatsapp o telefonica, solo l'auspicio (da parte di lui) di incontrarla casualmente per un saluto. Qualcosa mi dice che questo suo "casualmente" non sarà poi così casualmente.
Il comportamento di mia moglie con me adesso è perfetto, addirittura ieri, al mio rientro dal lavoro, si è dedicata al mio piacere oralmente con trasporto e amore, fino in fondo (e tra coniugi non più sposi novelli non è cosa da poco). Tuttavia con quel tizio non chiude il contatto e nasconde la chat ogni volta. Al momento non sa che io ho letto tutto quanto...E che sono guardingo.
Cosa dovrei fare secondo voi? Continuare a far finta di nulla e "spiare" vedendo fin dove vuole arrivare, chiederle spiegazioni con una scusa qualsiasi con la quale potrei aver visto quei messaggi o altro?
Non riesco a capire il suo comportamento che, da un lato sento tornata quella d'un tempo e dall'altro tiene quest'individuo rovinafamiglie in sospeso. Sebbene forse è un gioco per lei, io la sento già una forma di tradimento, proprio perché tenutami nascosta. Un gioco forse, ma pericoloso.