MariLea
Utente di lunga data
Mi riferivo alle traditrici ovviamente... mica possono fare vasectomizzare pure tutte le manciate di amantiE SPECIALMENTE se ci si trova a parlare di tradimento![]()
Mi riferivo alle traditrici ovviamente... mica possono fare vasectomizzare pure tutte le manciate di amantiE SPECIALMENTE se ci si trova a parlare di tradimento![]()
L’onore e l’onere dell’anticoncezionale è ancora prevalentemente considerato spettante alla donna.Non é che mettersi una spirale, o pigliare la pillola (che sono pur sempre ormoni) non comporti sbattimento alcuno, eh. Sono cose sopportabili. Ovvio, la pillola si dismette e la spirale si leva: ragion per cui non mi vasectomizzerei a 30 40 anni, ma a 50 sì
![]()
Le donne lo fanno per motivi di salute. E poi madre natura fa il resto.Si fa dopo avere avuto figli, esattamente come le donne.
Idem dopo il secondo l’ho chiesto. Nulla purtroppoIo invece volevo farmi chiudere le tube...
Ma non me l hanno stra sconsigliato perché ero ancora "troppo" giovane...
Un gran peccato....
Perché cmq non ho voluto altri figli...
Ma se la fai quando hai già figli che ti frega se no è reversibileal solo leggere, i testicoli sono risaliti vicino alle tonsille.
Tempo fa lessi un articolo su questa tecnica.
Se ricordo bene era stata usata molto in Cina e pubblicizzata come totalmente revesibile.
Solo che fu omesso di dire che la reversibilità si abbassava man mano che il tempo passava.
Contestavo la reversibilità che invece sembra non garantita.Ma se la fai quando hai già figli che ti frega se no è reversibile
La chiusura delle tube non serve per stare meglio, ma per non avere altre gravidanze. Per non avere altre gravidanze potrebbe anche fare l’intervento lui.Le donne lo fanno per motivi di salute. E poi madre natura fa il resto.
Di solito le donne ricorrono ad anticoncezionali.
Io come donna non lo farei, metti che ci si ripensa o capita qualcosa e ci si ritrova a voler un figlio, vorrebbe dire pregiudicare questa scelta .La chiusura delle tube non serve per stare meglio, ma per non avere altre gravidanze. Per non avere altre gravidanze potrebbe anche fare l’intervento lui.
Infatti è un intervento che è consigliato solo quando una ulteriore gravidanza recherebbe un pericolo di vita per la donna. Non c’è la possibilità di ripensarci.Io come donna non lo farei, metti che ci si ripensa o capita qualcosa e ci si ritrova a voler un figlio, vorrebbe dire pregiudicare questa scelta .
Lo stesso vale per un uomo.
Si certo dicono che per lui è reversibili con un minimo di insuccesso.
Non penso che sia questa la motivazione, ma il timore di non poter tornare indietroInfatti è un intervento che è consigliato solo quando una ulteriore gravidanza recherebbe un pericolo di vita per la donna. Non c’è la possibilità di ripensarci.
Ma potrebbe scegliere lui di fare un intervento meno invasivo.
Il proprio è che molte coppie vogliono non sentirsi indissolubili, soprattutto l’uomo.
Rende l'uomo non fertileeh lo so. ma non è che dopo l'altro episodio di analfabetismo funzionale sulla sentenza SCOTUS, mo qualcuno pensa che la vasectomia sia un anticoncenzionale, spero
È vero, però mi meraviglio di come (specialmente nelle coppie consolidate), sia visto alla stregua di un "minus". Nemmeno io mi sono fatta lo sbatti della pillola ora, per vari motivi, primo tra tutti che comunque non protegge dalle malattie. E anche in quanto sono pur sempre ormoni. Quando l'ho assunta non ho avuto particolari problemi, ma conosco donne con mal di testa allucinanti e/o con ritenzione idrica alle stelle, tanto per direL’onore e l’onere dell’anticoncezionale è ancora prevalentemente considerato spettante alla donna.![]()
Non è che fai la vasectomia perché così le palle sono più belle eh…ho quasi timore a chiedere che minchia c'entri l'anticoncenzionale con la vasectomia
Esiste la pillola per gli uominisì ma la cosa è un tantino più radicale che prendere una pillola. che personalmente non avrei problemi a prendere, se esistesse