Sono solo al mondo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Sperelli

Stamane ho più tempo per rispondere ed ho voluto riprendere questo post d'entrata.
La faccenda di essere affascinato dal tradimento in sè non sarebbe un problema, è il fatto che tu sia più versato al tradimento che a cercare di costruire un rapporto vero che lascia perplessi.
L'eccitazione per le situazioni puoi provarla in molti modi, ma evidentemente è solo la tresca, e neppure diretta ma trasversale, che ti esalta. Sembra quasi che ti solletichi più il fatto di vedere il gusto di tradire le tue partner da parte delle donzelle di turno che il tradimento vero e proprio........... c'è qualcosa di vacuamente machiavellico in questo.
Insomma per quanto ti piacciano le tue partner di tradimento occasionale, alla fine sono un mezzo, uno strumento per provare piacere attraverso la loro convinzione di fregarti ad un'altra. Per carità, nulla da dire, ognuno gode di quello che gli è confacente.
Quanto a quella che ti acchiappa a 360° o di altre che seguiranno, finchè avrai questa mentalità, dubito che potrai trattenerle........... a te non importerà granchè, e ti dirò, a me anche meno, ma la sequenza che si presenta è di te che diventerai un vecchio viveur con nulla alle spalle e ancor meno davanti se non cambi registro.
Cerci di spiegarmi e, credimi, del moralismo non me ne infischia nulla, ma tu rischi di non avere vero amore, per goderti dei tradimenti che, per come li presenti, sono tresche nate per sè stesse, che possono soddisfare una persona non certamente matura e che non tendono a nulla, che allontanano da qualunque costruzione nella propria vita.
Dopo di chè, io ho finito di esprimere la mia opinione che, lo ripeto, non è repressiva, ma proprio valutativa per quello che sembrerebbe la tua vita a venire se proseguirà su questa strada.
Potresti trovare quella giusta che di te che vuoi mettere in competizione le altre non le importa nulla e ti da un due di picche............... e dopo che te ne farai di quelle che vivono di competizione, ma che non danno altro che quella sensazione effimera da giocatore di poker che ha una giocata da "vedere"?
La vita è qualcosa d'altro e vivere strumentalizzando le bassezze altrui, perchè di questo si tratta, (la competizione vera è su un piano un filino più alto) non porta da nessuna parte.
Chi ti ha tradito a suo tempo purtroppo ha peggiorato questi problemi, ma come dici bene il tempo dei rimpianti è passato e adesso ti intriga questi tipo di rapporto esistenziale.
Non sei solo al mondo, ci mancherebbe............. sei piuttosto di quelli che resteranno soli prima o dopo, questo sì, perchè a 30 anni sembra tutto possibile, aspetta qualche anno e vedrai che se continuerai una vita non alla Sperelli, ma alla Casanova attempato e in disarmo, dubito che sarai tanto entusiasta di queste scelte che ora ti sembrano tanto stimolanti.
Comunque può essere che tu trovi adesioni alle tue preferenze e magari della mia filippica poco te ne cala, ma per amore di chiarezza, ho preferito dirti quello che forse tu sai già, ma ti diventa più comodo appartare. Detto questo, non avrò nulla a che dire sulla tua scelta esistenziale, non fosse perchè qui vige tolleranza e piena democrazia.
Qui esprimiamo solo opinioni e sai bene che non tutte possono essere aderenti al proprio gusto.
Buon 2007 anche a te, e che ti porti quello che desideri, in fondo non chiedi molto.
Come disse Oscar Wilde: per avere ragione delle persone, spesso la via più veloce è appellarsi e soddisfare i loro istinti peggiori, e di donne con questi istinti ne troverai comunque.
Bruja
 
O

Old andrea_sperelli

Guest
Salve ninfette di codesto loco, è Andrea che vi parla.
Sono commosso, davvero...non mi aspettavo cotanto sdegno, misto a partecipazione, serafiche "filippiche", puntigliose precisazioni, e forse anche qualche sorriso.
Grazie di cuore...evidentemente il mio outing ha fatto presa su di voi...probabilmente qualche puritana si sarà offesa, qualche maestra di vita preoccupata, ma io sono così.
Tenterò di rispondere a tutti quelli che inconsapevolmente vogliono delle risposte, o semplicemente capire se sono pazzo di mio o c'è del metodo.
Premetto che mi aspettavo questo tipo di "rifresco" dopo la cerimonia, ma non è stato un freno per me...anche perchè sono sempre in tempo per cambiare la ditta del catering, non trovate?
SONO INNAMORATO DELL'AMORE!
Partiamo da qui...non vi azzardate a pensare, neanche per un istante, che uno "che dice determinate cose" non può esserlo neanche lontanamente...Andrea è una persona molto più complessa di 4 ciarle su un forum (anche se belle ed interessanti)
Ricerco l'amore in ogni forma di vita e tento di vedere il lato romatico in ogni cosa.
Sono ancora uno dei pochi che si emoziona per un tramonto o per creptio della puntina su un vecchio disco di Miles Davis (So what)
Spero di innamorarmi, amare ed essere amato...e quando arriverà il tempo per la fedeltà, sarà talmente bello rinunciare alle tentazioni che non mi peserà neanche.
Prendo tutto col beneficio del dubbio....non sono uno di quelli che promette di essere fedele sempre ed ha l'amante fissa che lo aspetta.
(Poi che palle, scusate se divago...il concetto di amante fissa che poi magari s'innamora del fedigrafo e questo in realtà vive due matrimoni....madre santa!
E' un misto tra una squallida farsa pecoreccia con finale partenopeo melodrammatico...perchè con l'amante fissa il finale melodrammatico c'è sempre, non pensate di farla franca.)
Ho amato...TANTO...talmente tanto di aver creduto al valore (se cosi si può definire) della fedeltà, ma grazie al cielo ci ha pensato il destino a riportarmi coi piedi per terra, ben piantanti nell'inferno delle mie passioni
A chi mi chiede se somiglio allo Sperelli di d'Annunziana memoria, rispondo che gli somigliamo un pò tutti.
Tutti siamo feriti, o lo siamo stati e ci sono vari modi per ricucire le sudette... o leccarle nell'attesa che qualcuno te le lecchi si spera per sempre, o farsele leccare fin quando non si trova una che le lecca meglio delle altre...io parlo sempre di ferite, intendiamoci!
Il passato ritorna e fa parte di te...non ci credo che si possa archiviare completamente una delusione, o meglio forse le donne che statisticamente sono un pò più ciniche riescono a fare ON_OFF sull'interruttore dell'amore per amare un'altro, l'uomo lo vedo molto più stupidotto rispetto alla donna....quando l'uomo dice addio non è mai un addio definitivo, quando la donna dice è finita...è finita per sempre.
Lei non mi manca più, se qualche psicologo/a "da ombrellone" sta pensando di fare la PET alla mia anima, mi manca l'idea di lei.
Oggi sono in lista d'attesa e vestito di tutto punto, in attesa che il treno dell'amore mi travolga, ma siccome a 28 anni non credo più nelle favole e dentro di me non sento più quella freschezza e quella predisposizione all'amore che avevo a 20 anni, mi prendo quello che c'è....anzi quello che voglio.
In conclusione...
Bruja, tranquilla...ma non diventerò assolutamente come hai scritto tu...puoi starne certa!Un bacino grosso e un buon anno a te!
Miciolidia...ho letto con vivo interesse la perizia ed il piglio, quasi da zitella 60enne frustrata e femminista, col quale mi hai risposto...che dirti, per l'acidità ti consiglio Malox Plus compresse dopo i pasti e Gaviscom Advance sciroppo prima di andare a letto.

Vi lascio con una frase di mia composizione

"La tentazione è un'arma affilata che pian piano si fa spazio tra le carni, lasciando, al posto del dolore, il sottile intrigo del piacere"

Questa è mia eh...non dello sperelli d'annunziano, ma del suo degno (spero) alter ego


A presto
Andrea
 

Bruja

Utente di lunga data
Sperelli

Premesso che per godere dei piaceri che tu citi, dal grande Mile ad altre cosucce, non è necessario avere caratteristiche particolari, basta un certo gusto per le cose e magari abbastanza capacità intellettuali per farsele piacere, e comunque qui nessuno ha preso cappello per te. Ancora meno esiste una qualche preoccupazione visto che frequenti persone simili a te, al massimo si spererebbe che non coinvolgeste chi è di diversa idea, ma si sà certe malizie vengono bene se inquinano l'innocenza di sentimenti puri.
Tu sei così e così intendi compiacerti di essere............. bon, e allora??
Troppe ne abbiamo lette e sentite per crearci il minimo problema.
Se poi la tua intenzione e di avere una maturità che da innamorato dell'amore ti avrà insegnato l'amore come espressione di una personaòlità e non di una tentazione in cui indurre gli altri meglio per te...........
Alla fine cosa hai inventato che M.me De Merteuil non abbia già abbondantemente illustrato quale protagonista delle "Liaisons dangereuses"? Lei era sopraffina nel suo "far tradire" ma saprai bene come è andata.
Sig. Sperelli, ti auguro che l'amore arrivi alla svelta per darti una visuale davvero diversa del ventaglio delle emozioni umane, e che sia di quelli che non tradiscono........... ma quanto alla tua frase finale, attenzione che più che una lama non ti capiti uno stiletto, che notoriamente non lascia troppo spazio al piacere............. dissangua prima!

Buon proseguiento di vita

Bruja
 

dererumnatura

Utente di lunga data
Mi piace credere che tu sia un personaggio inventato come lo Sperelli di D'Annunziana memoria.

E secondo me..non mi allontano dalla verità...Non ci leggo nulla di vero.
 

Bruja

Utente di lunga data
Dererumnatura

Mi piace credere che tu sia un personaggio inventato come lo Sperelli di D'Annunziana memoria.

E secondo me..non mi allontano dalla verità...Non ci leggo nulla di vero.
Amica mia e anche fosse che importa?
Alla fine non risponde perfettamente al pirandelliano "così è se vi pare?"
E' tanto "mondano" da lasciarci pensare che sia così o il suo contrario, ed a volte nella finzione c'è più sincerità che nella vita che si vive realmente. Se non è così amerebbe davvero esserlo, e questa è la sua essenza.
Come ho già detto, ci sposta qualche virgola???

Bruja
 

Miciolidia

Utente di lunga data
Mi spiace che questa volta il Tuo spirito di" decadente memoria" non sia stato onorevolmente riconosciuto e abbracciato.


Riconosciuto da quelle intelligenze femminili che hai bisogno di negare con la tua immaginazione quasi adolescenziale.

Un Ego talmente sicuro di sè stesso che sente la necessità di avvalersi di uno pseudonimo letterario per colpire l'immaginario di chi vuole sedurre.

Andrea, io invece gli auguri te li faccio.
 

dererumnatura

Utente di lunga data
Amica mia e anche fosse che importa?
Alla fine non risponde perfettamente al pirandelliano "così è se vi pare?"
E' tanto "mondano" da lasciarci pensare che sia così o il suo contrario, ed a volte nella finzione c'è più sincerità che nella vita che si vive realmente. Se non è così amerebbe davvero esserlo, e questa è la sua essenza.
Come ho già detto, ci sposta qualche virgola???

Bruja
No..soprattutto in un mondo in cui è più importante ciò che è verosimile di ciò che è VERO.
 

Miciolidia

Utente di lunga data
dopo i pasti e Gaviscom Advance sciroppo prima di andare a letto.
Vi lascio con una frase di mia composizione

"La tentazione è un'arma affilata che pian piano si fa spazio tra le carni, lasciando, al posto del dolore, il sottile intrigo del piacere"

Questa è mia eh...non dello sperelli d'annunziano, ma del suo degno (spero) alter ego


A presto
Andrea

Guarda che non vi è bisogno di sottolineare che è Tua.


Basta saper leggere.
 

dererumnatura

Utente di lunga data
Mi spiace che questa volta il Tuo spirito di" decadente memoria" non sia stato onorevolmente riconosciuto e abbracciato.


Riconosciuto da quelle intelligenze femminili che hai bisogno di negare con la tua immaginazione quasi adolescenziale.

Un Ego talmente sicuro di sè stesso che sente la necessità di avvalersi di uno pseudonimo letterario per colpire l'immaginario di chi vuole sedurre.

Andrea, io invece gli auguri te li faccio.

Micia, hai colto ciò che intendevo...mi sembra l'opera di un romanziere egocentrico e megalomane dei nostri tempi.Uno di quelli però che fanno i libri che si vendono in edicola..
 

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

Alcuni si vendono anche alla feltrinelli se è per questo.

ma non mi pare il caso di questo simpatico esteta.

Sai cosa rammento casualmente, la frase di un vero esteta............

"Essere naturali è una posa difficilissima da mantenere" O.Wilde


Bruja
 
O

Old Fa.

Guest
Ciao Andrea e buon anno, … beh, non è esattamente un forum per gli amanti, ci siamo tutti: traditori, traditi e altri.


Comunque, ritengo che non sei solo affatto in questo mondo, anzi, siete numerosi, … solo che sei uno dei pochi a dirlo.

PS: passare da traditi è facilissimo, pochi si spingono a dire apertamente di aver tradito, .... o di tradire.
 
O

Old alekos

Guest
cavalli e opinioni

Se tutti avessimo le stesse opinioni non ci sarebbero più scommesse sui cavalli.

ga
 
O

Old andrea_sperelli

Guest
Non capisco...

Noto con un certo dispiacere che si fa più attenzione a creare inutili e pedanti discussioni accademiche, piuttosto che attenzionare ciò che si scrive e viene scritto.
Ok, abbiamo tutti un ottimo grado d'istruzione qui, lo abbiamo capito...adesso andiamo oltre.
Non sono un romanziere, ne un personaggio inventato.
Sono così nella vita reale.
Perchè Andrea Sperelli? Perchè "IL PIACERE" è una delle cose più emozionanti che ho letto in vita mia e D'Annunzio riesce ad esprimere concetti altamente erotici senza mai scadere nel volgare o nel banale, e poi perchè mi piaceva di più di altri nik tipo BATMAN78 o simili.
Sono un ragazzo normalissimo, senza turbe psichiche ne pretese da libri per le edicole.
Pensavo che esprimere delle opinioni, nel rispetto di chi ti legge e nel massimo della spontaneità, non fosse veicolo di giuzio ne tantomeno motivo per frammentare le mie parole e darle in pasto alla vostra fuglida creatività.
Costruite ciò che più vi aggrada, non cambia la sostanza delle cose...io non vado in giro a sedurre ne a farmi sedurre, dico solo che mi è piaciuto sentire quel brivido e che se in futuro capitasse non avrei motivo di negarmi ad esso...anche perchè sono single.
Ripeto, amo l'amore e spero arrivi presto, ma questo non per darmi una prospettiva diversa sulle cose ma per regalarmi attimi infiniti che certamente una scapetella non ti da.
Grazie a tutti comunque delle vostre opinioni, le rispetto e le gradisco!
Per chi citava Oscar Wilde...un vero esteta, non certo come il pirla che vi sta scrivendo
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cederle"

A presto

Andrea

 
O

Old andrea_sperelli

Guest
Non capisco...

Noto con un certo dispiacere che si fa più attenzione a creare inutili e pedanti discussioni accademiche, piuttosto che attenzionare ciò che si scrive e viene scritto.
Ok, abbiamo tutti un ottimo grado d'istruzione qui, lo abbiamo capito...adesso andiamo oltre.
Non sono un romanziere, ne un personaggio inventato.
Sono così nella vita reale.
Perchè Andrea Sperelli? Perchè "IL PIACERE" è una delle cose più emozionanti che ho letto in vita mia e D'Annunzio riesce ad esprimere concetti altamente erotici senza mai scadere nel volgare o nel banale, e poi perchè mi piaceva di più di altri nik tipo BATMAN78 o simili.
Sono un ragazzo normalissimo, senza turbe psichiche ne pretese da libri per le edicole.
Pensavo che esprimere delle opinioni, nel rispetto di chi ti legge e nel massimo della spontaneità, non fosse veicolo di giuzio ne tantomeno motivo per frammentare le mie parole e darle in pasto alla vostra fuglida creatività.
Costruite ciò che più vi aggrada, non cambia la sostanza delle cose...io non vado in giro a sedurre ne a farmi sedurre, dico solo che mi è piaciuto sentire quel brivido e che se in futuro capitasse non avrei motivo di negarmi ad esso...anche perchè sono single.
Ripeto, amo l'amore e spero arrivi presto, ma questo non per darmi una prospettiva diversa sulle cose ma per regalarmi attimi infiniti che certamente una scapetella non ti da.
Grazie a tutti comunque delle vostre opinioni, le rispetto e le gradisco!
Per chi citava Oscar Wilde...un vero esteta, non certo come il pirla che vi sta scrivendo
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cederle"

A presto

Andrea

 
O

Old Fa.

Guest
Andrea, capita di dire nei titoli la propria perdendosi via in teorie e altro, … è un modo per parlare con altri e parlare anche delle nostre storie. Io non sono un consulente, se mi capita di rispondere non è raro che mi perdo in discussioni che non c’entrano molto.

Però mi viene da pensare: essendo tu un traditore, non dovresti molto soffermarti sui dettagli, ….. rischi di prendere seriamente tutto, ed è di norma il sintomo classico dei traditi frugare tra le parole di chi scrive.

Forse sbaglio (certamente), … ma la mentalità del traditore tende a fare delle situazione un fatto del momento, … o almeno, non cerca le virgole in ogni cosa ... forse
 

dererumnatura

Utente di lunga data
Noto con un certo dispiacere che si fa più attenzione a creare inutili e pedanti discussioni accademiche, piuttosto che attenzionare ciò che si scrive e viene scritto.
Ok, abbiamo tutti un ottimo grado d'istruzione qui, lo abbiamo capito...adesso andiamo oltre.
Non sono un romanziere, ne un personaggio inventato.
Sono così nella vita reale.
Perchè Andrea Sperelli? Perchè "IL PIACERE" è una delle cose più emozionanti che ho letto in vita mia e D'Annunzio riesce ad esprimere concetti altamente erotici senza mai scadere nel volgare o nel banale, e poi perchè mi piaceva di più di altri nik tipo BATMAN78 o simili.
Sono un ragazzo normalissimo, senza turbe psichiche ne pretese da libri per le edicole.
Pensavo che esprimere delle opinioni, nel rispetto di chi ti legge e nel massimo della spontaneità, non fosse veicolo di giuzio ne tantomeno motivo per frammentare le mie parole e darle in pasto alla vostra fuglida creatività.
Costruite ciò che più vi aggrada, non cambia la sostanza delle cose...io non vado in giro a sedurre ne a farmi sedurre, dico solo che mi è piaciuto sentire quel brivido e che se in futuro capitasse non avrei motivo di negarmi ad esso...anche perchè sono single.
Ripeto, amo l'amore e spero arrivi presto, ma questo non per darmi una prospettiva diversa sulle cose ma per regalarmi attimi infiniti che certamente una scapetella non ti da.
Grazie a tutti comunque delle vostre opinioni, le rispetto e le gradisco!
Per chi citava Oscar Wilde...un vero esteta, non certo come il pirla che vi sta scrivendo
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cederle"

A presto

Andrea
magari BATMAN78 non ti si addice..ma JOKER68 non sarebbe male
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top