Come sapete, sono qui da poco perciò non credo d'avere sviluppato un occhio di riguardo per Lancillotto, piuttosto non ho avuto la pazienza di leggere a ritroso nei post più vecchi.
Sarò un po' lenta di comprendonio
ma non ho capito se:
1) la moglie è al corrente da tempo (6 anni??) e nell'arco di quello stesso tempo Lancillotto ha continuato a frequentare l'altra come amante? Con la pretesa che la moglie se ne faccia una ragione?
Se così stessero le cose, lo troverei un comportamento crudele nei confronti della moglie.
2) oppure Lancillotto e l'amante si sono lasciati ma continuano a frequentarsi e a darsi reciproco conforto amichevole?
Anche questo comportamento amplificherebbe il sentimento di esclusione della moglie dalla vita di Lancillotto; posto che dovrebbe essere lui in questo caso a "tagliare" per rispetto del dolore di sua moglie, come ho già detto, anche l'ex amante non ne esce bene, se fosse a questo punto davvero amica, dovrebbe capire che è il momento di ritrarsi per dar modo a loro di ritrovare la complicità.
Ho azzeccato qualcosa?
Breve riassunto
Ho conosciuto una ragazza tramite internet. Per un certo periodo ci siamo scambiati mail con ritmo sempre crescente fino a che un giorno mi ha dato il suo nr di cellualare.
Ci siamo sentiti e nel frattempo siamo passati a Messenger.
Dopo circa un mese e mezzo ci siamo innamorati.
Mia moglie ha impiagato circa un'altro mese perchè venisse a farmi domande dirette perchè io non ho fatto nulla per nascondere quello che facevo, ma inizialmente lei pensava fosse tutto "nella norma". Alla sua domanda se avevo qualcuno, ho risposto che mi ero perdutamente innamorato di una persona virtuale.
Da li ovviamente è iniziato tutto. Ho cercato di chiudere la storia, ma era troppo fresca per me e dopo un mese (o forse due) di tira e molla sono arrivato a mentirle, dirle che avevo chiuso, ma in effetti ho cercato di "diluire" il rapporto perchè dovevo capire.....
Purtroppo nei mesi a seguire, la sua diffidenza, la mia imprudenza, i continui scontri, hanno portato a far si che si scoprisse che la storia proseguiva. Io stavo ormai dando i numeri perchè ovviamente la vita in casa era diventata difficile e mi sono ritrovato ad affermare che quella storia (allora ancora solo virtuale) doveva avere il suo corso perchè non potevo fare a meno di lei e quindi era un "prendere o lasciare".
Successivamente ero riuscito a farle intendere che avevo chiuso, ma non era convinta e ci furuno i primi incontri. Circa un anno dopo lei trovò nuove tracce e si riaprì il discorso da capo, liti, discussioni, casini. A quel punto decisi di chiudere la storia e per diversi mesi tutto venne cancellato. Ci fu un riavvicinamento con mia moglie che doveva aiutarci a capire cosa ci era successo. Lei nel frattempo aveva trovato distrazioni di vario genere, aveva iniziato a navigare in chat e forum, aveva nuovi amici con cui confrontarsi per riguadagnare la sua autostima. In tutto questo percorso io ovviamente sono stato tagliato fuori, e dopo circa 8 mesi mi sono risentito con la mia amante. Abbiamo ripreso un rapporto dove però era venuta meno la passione iniziale, non c'era più il contatto assiduo e il rapporto poteva definirsi un "amicizia sentimentale", c'è stato ancora qualche rapporto sessuale, ma davvero inifluenti perchè la maggiorn parte degli incontri erano pranzi "di lavoro". In parte di questo "riavvicinarsi", mia moglie ne era al corrente perchè quando lei ha cercato la sua riaffermazione le chiesi cosa dovevo fare io, e da li uscì una forma di "autorizzazione a sentirla, probabilmente alla luce dei fatti successivi era una prova alla quale mi aveva sottoposto, lei voleva che non facessi quella scelta.
Questo ricongiungimento si è poi via via allentato fino a quando io e l'amante abbiamo deciso che era giunto il momento di chiudere. Non ho mai comunicato a mia moglie che ERA CHIUSO perchè ho sempre avuto il timore di affrontare questo discorso con lei, ho sempre atteso lasciando intendere che ormai era finito, fino a quando non è stata lei a farmi domande in merito.
Ormai il rapporto è chiuso da circa due anni.......