Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

spleen

utente ?
Ciao a tutti. È da mesi che leggo delle discussioni in questo forum. Ma, in nessuno di questi ho trovato una storia simile alla mia. Parto dicendo che ho 53 anni e mia moglie 45 Siamo sposati da 20 anni con un fidanzamento di 7. Abbiamo 3 figli adolescenti. Fino a pochi mesi fa, tutto bello, tutto perfetto, famiglia felice, circondati da amici con cui condividiamo molte passioni (cinema, teatro, molti viaggi, sport e tanto ballo). Pochi mesi fa, percepii in mia moglie un “malessere”, la vedevo strana, nervosa con un forte dimagrimento (è sempre stata una donna magra il giusto, longilinea, molto piacente). Una sera , tornata dallo sport che pratica (nuoto), ho percepito un nervosismo particolare, l’ ho guardata negli occhi e gli ho chiesto cosa ci fosse, inizialmente mi disse “niente” ma alla mia seconda domanda : “dimmi… non stare qui a cincischiare…. Dimmi cosa c’è…”, lei crolló e mi confesso la situazione:
“ c’è un giovanotto (circa 10 anni in meno) che la corteggiava da almeno un anno, inizialmente mie era totalmente indifferente, gli ho anche detto di lasciarmi in pace perché sono felicemente sposata e con 2 figli, ma ha continuato a tampinarmi, a corteggiarmi, mi ha fatto sentire importante, il suo insistere mi ha lusingata, siamo diventati amici e tra una nuotata e l’ altra ci siamo conosciuti meglio. Per non farci vedere per 3/4 volte ci siamo fermati a parlare in auto all’ uscita della piscina, ma era scattato solo qualche bacio e niente più…. Stasera, Putroppo, dal bacio ci siamo spinti un po’ oltre e siamo finiti in motel.”
Ecco, questo è il racconto (poi rivelato veritiero dopo mie accurate indagini). D’ istinto volevo cacciarla di casa, ma ho cercato di prendermi del tempo e ragionare sul da farsi.
ho pianto, ho sofferto, mi sono disperato, ma (per ora) non l’ ho lasciata. Forse perché lei, piange con me delle volte, delle volte da sola (me ne accorgo dagli occhi gonfi e dal cercare di nascondersi in quei momenti), mi ha detto che ha voluto lei stessa confessare cosa fosse successo perché subito dopo il fattaccio, si è pentita, ha capito subito della grossa stronzata che ha fatto, che mi ama, che vuole stare con me e tante altre belle parole…. Se non fosse, che comunque con quella persona è andata a letto. Dopo una settimana circa, una notte, si è avvicinata per una carezza e abbiamo fatto l’ amore è da li in poi, un’ altra sera e un’ altra ancora e ancora… insomma, stranamente si è acceso qualcosa che non capisco, io sono ancora poi attratto e la desidero come se fossimo insieme da pochi giorni (premetto che è una bellissima donna con un fisico pazzesco) e lei è molto più disponile e vogliosa (prima del fattaccio i nostri rapporti erano limitati circa a una volta alla settimana contro ora di 4/5). Sono passati 4 mesi, la nostra passione non si è calmata, lei è sempre dolce e mi ripete cose carine, mi cerca più volte al giorno con messaggi e telefonate, si fa sentire vicina. Io vado a fasi alterne, delle volte penso che senza di lei sarei ancora più triste e soffrirei ancora di piu, delle altre volte, penso che non accetterò mai quello che è successo e che il tarlo di mia moglie che ha scopato con un altro (è successo solo quello e gli credo perche così come mi ha confessato il tradimento così poteva dirmi tranquillamente cosa ha fatto… tant’è che mi ha raccontato, dietro mia insistenza come fosse andata, addirittura dicendomi che era rimasta male per il fatto che lui neanche era “sceso” e che ha concluso facendola sedere e masturbandosi solo guardandola e questa cosa l’ ha disturbata parecchio). Ecco, questo è tutto, vorrei dei consigli, perché qui leggo di storie di anni di tradimenti, o magari anche storie corte di mesi, la maggior parte scoperto dal coniuge, non ho trovato tradimento di una sola volta con confezione immediata. Certo che questo non giustifica la cosa “schifosa”, la mancanza di rispetto e tante altre belle cose, ma penso che non si può buttare via una relazione di oltre 27 anni per un errore (pur gravissimo) come questo, dove tra L’ altro lei era sotto fortissimo stress perdendo ben 5 kg in pochissimo tempo perché viveva male la situazione di un giovanotto che la tampinava e che non gli era indifferente. È come se l’ atto finale sia stato uno schiaffo che l’ ha riportata alla realtà. Io ho passato 4 mesi di inferno, non ho scritto prima (ma solo letto le altre storie), perché ero troppo disperato e poco lucido per raccontare la storia. Lei mi ama, io l’ amo, ma temo che questa rabbia, questo rancore e quello che è successo mi resterà per sempre.
Per quanto ne possa capire, praticamente ogni tradimento è la risposta ad un bisogno, anche autodistruttivo a volte. Perciò non credo che chi arriva a tradire lo faccia per una sorta di "incidente" di percorso.
Il tradimento è anche un evento limite. E' una sorta di "orizzonte degli eventi" come si dice in astronomia, superato il quale si precipita dentro il buco nero. La coppia dopo, non sarà mai più la stessa.
Ti trovi difronte ad un bivio: lasciare, oppure iniziare un percorso insieme.
La prima domanda, a cui dovrete dare risposta è sul perchè sia accaduto, a costo che la risposta sia sgradevole, che sia che lo ha fatto per semplice libidine o perchè considerasse il matrimonio ormai morto, o molto probabilmente non più in grado di darle quello che cercava: eccitanti brividi. (E se li cercava, perchè li cercava)?
Non dare peso ai dettagli, sono insignificanti, e non impantanarti su discussioni con lei in merito. Sviano l'attenzione dall'essenziale.
 

Alberto

Utente di lunga data
Vedi anche questo a me non torna... sarò fatta male io ma il tradimento dovrebbe esserle stato rivelato in tutta la sua schifezza nel momento che parlava da sola con lui in macchina, che veniva accarezzata e baciata...per me il sesso è solo l'atto finale di un percorso ben più articolato...quando inizi a giocare con qualcuno sei già cosciente di dove stai andando...almeno per me non ci sarebbe stato bisogno di arrivare al rapporto completo per capire che stavo facendo una cosa bruttissima a mio marito.
Ma allora perché si è sentita sporca? Perché mi ha confessato di sua spontanea volontà il tradimento? Non poteva starsene zitta? Chiudendo questa cosa senza strascichi?
 

spleen

utente ?
Grazie per il chiarimento… quindi lei non è stata soddisfatta della sua prestazione.
Io mi stavo chiedendo SE LEI FOSSE STATA SODDISFATTA tu adesso saresti qui a scrivere?
Te lo avrebbe confessato ?
SE FOSSE STATA SODDISFATTA PENSI CHE AVREBBE SMESSO CON QUESTO RAGAZZO?
Ebbasta co sta lagna sul quanto e sul come, cazzo, ma è mai possibile che continuiate a non vedere un palmo più in là del vostro morbosissimo naso...
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Tutto può essere nella vita

tutto può essere, come può succedere che dopo il fattaccio, non la veda come prima e che perde terreno e incontro un’
Altra donna che mi farà battere il cuore e la lascerò, oppure più meschinamente mi sale la carogna e inizio io a cornificarla, come può essere che succeda la stessa cosa a te, tua moglie o a tutto il mondo….
Certo è che è proprio da maschilista partire subito “ha confessato perché il giovanotto non l’
Ha soddisfatta Se apri un po’ la mente potresti arrivare (forse) alla
Conclusione che se così fosse poteva starsene zitta.
N.B. Il giovanotto non ha fatto quel che diceva fare non per la 45enne (che ti garantisco vernante bella, longilineae fisicatissima fa nuoto da 20 anni), ma probabilmente perché è un suo limite e forse perché ha qualche complesso o tabù.

"Certo è che è proprio da maschilista partire subito “ha confessato perché il giovanotto non l’
Ha soddisfatta""... Io più che altro mi concentrerei sul fatto che lei diceva che il tipo "mi ha fatto sentire importante"... visto come sono andate le cose immagino con quali sentite, sincere e profonde lusinghe lui l'ha sedotta!.... eppure sono state ampiamente sufficienti a finire in motel..
 

Lara3

Utente di lunga data
Ma allora perché si è sentita sporca? Perché mi ha confessato di sua spontanea volontà il tradimento? Non poteva starsene zitta? Chiudendo questa cosa senza strascichi?
Credo che in quel momento di “interrogatorio” non ha retto e confessato.
Se magari eri fuori per lavoro, una volta tornato magari non ti avrebbe più detto nulla una volta “stabilizzata”
 

Etta

Utente di lunga data
Infatti altra domanda da porsi è: "adesso che il tabù è rotto, la prossima volta che invece di un giovanotto evidentemente disinteressato (immagino che attenzioni profonde e sincere le abbia riservato!) incontra un 45enne belloccio e ben disposto, che la fa sentire importante, che le dà attenzioni e bla bla bla, non deludente a letto... cosa potrebbe succedere?"
Si scopera’ pure quello.

Perche raccontarti queste cose con questa crudeltà? A cosa si deve questa non curanza dei tuoi sentimenti al punto di raccontarti:
Se metti le corna, in teoria, commetti già una crudeltà.
 

Alberto

Utente di lunga data
"ha confessato di sua spontanea volontà" presupporrebbe che lei viene spontaneamente da te e ti dice qualcosa del tipo "ti devo dire una cosa...", possibilmente prima che tu la incalzi con interrogatori vari, seppur suffragati da legittimi sospetti...
Beh… interrogatori… ho visto solo che era strana e nervosa, l’ ho affrontata e allas
Eco da domanda è crollata. Volendo poteva dirmi “sono stanca ho nuotato troppo, ho litigato in ufficio, ho discusso con uno stronzo al parcheggio del supermercato, ecc” insomma poteva dirmi qualsiasi cosa è me la sarei bevuta.
 

Angie17

Utente di lunga data
Ma allora perché si è sentita sporca? Perché mi ha confessato di sua spontanea volontà il tradimento? Non poteva starsene zitta? Chiudendo questa cosa senza strascichi?
Infatti era quello il senso del mio post.. perché da l'impressione che non aspettasse altro che dirtelo, la sera stessa poi.. non ti ha protetto da ciò che lei ha fatto e di cui magari si era già pentita. Non ti ha protetto. Le persone che ami le proteggi soprattutto dai tuoi errori. ;)
 

CIRCE74

Utente di lunga data
Ma allora perché si è sentita sporca? Perché mi ha confessato di sua spontanea volontà il tradimento? Non poteva starsene zitta? Chiudendo questa cosa senza strascichi?
Io...e ti ripeto io...per come ho vissuto il tradimento sarei andata a cercare mio marito per mettermi in una posizione più sicura per evitare altre sbandate...ti spiego...se l'altro mi tornasse a cercare(altra cosa che non hai detto è come è finita tra loro) e lo sapessi solo io sarebbe più facile ricascarci....se lo dico a mio marito già il fatto che sicuramente sarò più controllata mi fa stare più buona e sarò più in grado di mollare l'altro...
Questo mi fa mettere un po' in forse la sua effettiva convinzione di avere fatto una cavolata...
Senza contare che i pesi si portano sempre meglio in due che da soli....ecco perché ti dico che è stata una mossa egoista la sua...se uno è veramente convinto di ciò che fa non ha bisogno di aiuto esterni, tira dritto per la sua strada.
 

Lara3

Utente di lunga data
Beh… interrogatori… ho visto solo che era strana e nervosa, l’ ho affrontata e allas
Eco da domanda è crollata. Volendo poteva dirmi “sono stanca ho nuotato troppo, ho litigato in ufficio, ho discusso con uno stronzo al parcheggio del supermercato, ecc” insomma poteva dirmi qualsiasi cosa è me la sarei bevuta.
Mi stavo chiedendo se c’è stata qui qualche storia in cui uno/una confessa, dice che è stato tutto al superlativo nel rapporto extra, tutto sublime, ma nonostante questo … confessa.
 

Etta

Utente di lunga data
Ma allora perché si è sentita sporca? Perché mi ha confessato di sua spontanea volontà il tradimento? Non poteva starsene zitta? Chiudendo questa cosa senza strascichi?
Albè, ma in 20 anni, non hai mai avuto tentazioni te? Siccome non hai risposto all’altra domanda te la pongo così. 😉😉
 

Alberto

Utente di lunga data
Albè, ma in 20 anni, non hai mai avuto tentazioni te? Siccome non hai risposto all’altra domanda te la pongo così. 😉😉
Scusami non ho letto l’ altra domanda (poi la cerco e se la trovo ti rispondo). Allora, se parliamo di tentazioni ti posso dire che si ci sono state, ma solo tentazioni e le ho stoppate sul nascere. Mi sono capitate anche avances di donne piacenti ma appena sentivo il pericolo prendevo le distanze. Lei è molto corteggiata, ha sempre rifiutato e stoppato tutto e tutti, Putroppo questa cosa gli è sfuggita di mano, vuoi per la lusinga del giovanotto interessato ad una milf, vuoi per l’ assiduo e continuo corteggiamento, vuoi per l’ amicizia e simpatia, partita con 4 chiacchiere, 2 risate, passando per qualche battuta e finendo nel peggiore dei modi facendosi trascinare in una strada senza ritorno. Dopo tutto ciò ha capito quello che aveva fatto quando ha toccato il punto più profondo
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Scusami non ho letto l’ altra domanda (poi la cerco e se la trovo ti rispondo). Allora, se parliamo di tentazioni ti posso dire che si ci sono state, ma solo tentazioni e le ho stoppate sul nascere. Mi sono capitate anche avances di donne piacenti ma appena sentivo il pericolo prendevo le distanze. Lei è molto corteggiata, ha sempre rifiutato e stoppato tutto e tutti, Putroppo questa cosa gli è sfuggita di mano, vuoi per la lusinga del giovanotto interessato ad una milf, vuoi per l’ assiduo e continuo corteggiamento, vuoi per l’ amicizia e simpatia, partita con 4 chiacchiere, 2 risate, passando per qualche battuta e finendo nel peggiore dei modi facendosi trascinare in una strada senza ritorno. Dopo tutto ciò ha capito quello che aveva fatto quando ha toccato il punto più profondo
Guarda nessuno ti trascina in un motel...ci vai perché hai voglia...
Mai stata obbligata ad entrarci...

Tua moglie ci è andata perché aveva VOGLIA del tipo... voglia di scoparselo...
 

Angie17

Utente di lunga data
Scusami non ho letto l’ altra domanda (poi la cerco e se la trovo ti rispondo). Allora, se parliamo di tentazioni ti posso dire che si ci sono state, ma solo tentazioni e le ho stoppate sul nascere. Mi sono capitate anche avances di donne piacenti ma appena sentivo il pericolo prendevo le distanze. Lei è molto corteggiata, ha sempre rifiutato e stoppato tutto e tutti, Putroppo questa cosa gli è sfuggita di mano, vuoi per la lusinga del giovanotto interessato ad una milf, vuoi per l’ assiduo e continuo corteggiamento, vuoi per l’ amicizia e simpatia, partita con 4 chiacchiere, 2 risate, passando per qualche battuta e finendo nel peggiore dei modi facendosi trascinare in una strada senza ritorno. Dopo tutto ciò ha capito quello che aveva fatto quando ha toccato il punto più profondo
Albè ti posso dire una cosa? Non prendertela eh.. io la piscina la frequento come un altro utente qui , che al momento non vedo scrivere.. :D Non è così facile un corteggiamento in un ambiente simile, per la maggior parte del tempo si sta in acqua, se anche qualche volte gli avessero dato la stessa corsia lei poteva chiedere di cambiarla, non ci si può fermare a chiacchierare molto a bordo vasca , gli spogliatoi sono separati e a prepararsi per uscire ci vuole molto, usciti spesso si va di fretta perché in genere sei umidiccio/a e sali in macchina e te ne vai, si d'estate magari è piacevole mettersi fuori al bar a chiacchierare. Quindi ci è voluta tutta la collaborazione di lei per far andare avanti questo corteggiamento, la piscina offre duemila occasioni per divincolarsi dalle persone, quindi lei al corteggiamento ha partecipato, eccome se ha partecipato.
 

Warlock

Utente di lunga data
@Alberto ti porto la mia esperienza di quando ho tradito.
Io ho confessato.
La storia è diversa, ma comunque ho confessato.
E posso dirti le motivazioni; in primis stavo scoppiando, non riuscivo a gestire la cosa, mi sentivo sdoppiato e non riuscivo nemmeno a destreggiarmi fra le menzogne che dicevo sia alla legittima che all'amante.
In più l'ho fatto EGOISICAMENTE per prendere il macigno dei sensi di colpa e darne il peso a lei.
Certo, quando è successo, mi sono ammantato di falsa rettitudine dicendo: guarda come sono "bravo" che invece di farmi scoprire in fragrante, sono stato corretto e ho confessato, ma ora so benissimo che l'ho fatto per puro egoismo, per stare meglio io. E sempre per sincerità non ho capito il dolore che ho causato, ero più concentrato su di me e sul mio stare bene.
Anche io dopo alcuni confronti non ne ho voluto più parlare, volevo dimenticare ma pensavo ancora più a me che a lei.

Invece le persone hanno tempi diversi, si dice che per digerire/accettare un tradimento ci vogliano in media due anni, per te sono passati solo mesi...

Questo è stato l'errore, non ho avuto pazienza, sono stato egoista e alla fine tutto mi è tornato indietro con gli interessi, visto che poi lei (anni dopo) mi ha restituito il tradimento con gli interessi, mi ha tradito, mi ha mandato in vacanza con gli amici per potersi godere l'amante e mi ha lasciato con un SMS dove diceva di mettermi l'animo in pace visto che aveva un'altro e ci era andata a letto, lasciato mentre pensavamo al matrimonio e avevamo da poco aperto un'attività insieme, che abbiamo dovuto chiudere.
Pensa che rancore si era portata dentro, magari latente ma poi è uscito tutto.

Che cosa posso consigliarti: spiegale, con calma e razionalità, che tu sei quello che ha subito senza possibilità di scelta, che lei sta male se ci pensa ma tu mille volte di più, che hai bisogno di tempo perchè la fiducia, quando è persa, è veramente difficile da recuperare, che dopo pochi mesi sei ancora sull'ottovolante.

Se inoltre vuoi continuare e recuperare il matrimonio, cerca di guardare da un'altra prospettiva, il fatto ormai è successo, non può essere cambiato ma può essere visto come uno step di crescita personale e di coppia.

Non è sicuramente facile, c'è bisogno di tutti e due, c'è bisogno che tu l'aiuti quando avrà i suoi sensi di colpa (anche e soprattutto se sei la parte tradita) e che lei faccia lo stesso con te quando avrai i tuoi down e la rabbia ti farà vedere rosso.

Spiegale queste cose, la coppia di prima non c'è più la coppia che ne uscirà dipende da voi.

Ma soprattutto, e mi ripeto per far arrivare bene il concetto, dille che hai ancora bisogno di parlare perchè sei ancora fragile e con la fiducia che barcolla, che hai bisogno di sfogare in qualche modo la rabbia che a volte ti assale. Falle capire bene queste cose, perchè nascondere tutto sotto il tappeto, per la mia esperienza, ti porterà, magari non subito, lontano da lei e questo lei deve capirlo bene.

W.
 

Etta

Utente di lunga data
Le tentazioni le abbiamo tutti, chi prima chi dopo.
La differenza sta nell'uso che se ne fa e come si gestiscono.
Concordo. Ma infatti se cedi è perché comunque hai delle mancanze dall’altra parte. O semplicemente vuoi la novità.

Scusami non ho letto l’ altra domanda (poi la cerco e se la trovo ti rispondo). Allora, se parliamo di tentazioni ti posso dire che si ci sono state, ma solo tentazioni e le ho stoppate sul nascere. Mi sono capitate anche avances di donne piacenti ma appena sentivo il pericolo prendevo le distanze. Lei è molto corteggiata, ha sempre rifiutato e stoppato tutto e tutti, Putroppo questa cosa gli è sfuggita di mano, vuoi per la lusinga del giovanotto interessato ad una milf, vuoi per l’ assiduo e continuo corteggiamento, vuoi per l’ amicizia e simpatia, partita con 4 chiacchiere, 2 risate, passando per qualche battuta e finendo nel peggiore dei modi facendosi trascinare in una strada senza ritorno. Dopo tutto ciò ha capito quello che aveva fatto quando ha toccato il punto più profondo
Dici che non lo rifarà più?

brava, in teoria.
lo hai spiegato al tuo ganzo?
Certo che sì.

Guarda nessuno ti trascina in un motel...ci vai perché hai voglia...
Mai stata obbligata ad entrarci...

Tua moglie ci è andata perché aveva VOGLIA del tipo... voglia di scoparselo...
O magari è inciampata e finita dentro al Motel. Chissà.
 

CIRCE74

Utente di lunga data
Albè ti posso dire una cosa? Non prendertela eh.. io la piscina la frequento come un altro utente qui , che al momento non vedo scrivere.. :D Non è così facile un corteggiamento in un ambiente simile, per la maggior parte del tempo si sta in acqua, se anche qualche volte gli avessero dato la stessa corsia lei poteva chiedere di cambiarla, non ci si può fermare a chiacchierare molto a bordo vasca , gli spogliatoi sono separati e a prepararsi per uscire ci vuole molto, usciti spesso si va di fretta perché in genere sei umidiccio/a e sali in macchina e te ne vai, si d'estate magari è piacevole mettersi fuori al bar a chiacchierare. Quindi ci è voluta tutta la collaborazione di lei per far andare avanti questo corteggiamento, la piscina offre duemila occasioni per divincolarsi dalle persone, quindi lei al corteggiamento ha partecipato, eccome se ha partecipato.
Giustissimo!!!!....ci pensavo proprio l'altro giorno....anche io vado in piscina e vedo che effettivamente è difficile avvicinarsi a qualcuno che non si conosce... è uno sport molto individuale...in genere si sta concentrati sulle vasche da fare...ogni tanto l'occhio su qualcuno ci casca come mi è capitato anche di sentirmi osservata ma finisce lì...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top