Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Interpreto: lei lo ha lasciato, utilizzando una mail non riportante la sua identità, per non lasciargli in mano qualcosa che desse prova della loro intimità sessuale, per l’eventualità che lui potesse mostrarla ad altri.
Esatto. Visto che è una cosa di poco tempo e di una sola scappatella, lei negherebbe qualsiasi sputtanata di un giovanotto che voglia fare il figo contento di essersi scopata (male ma pur sempre scopata) una bella milf.
Sai quanti messaggi whatsapp si saranno mandati?
Lui avrà in mano una quantità di materiale da mostrare nel caso volesse sputtanarla.
Veramente avete pensato, Alberto e tua moglie, che la mail potesse essere l'unica prova della loro avventura?
 

oriente70

Utente di lunga data
arrivato l'altro represso problematico :rolleyes:
Io😎. Sei te che dai una visione tua a okki aperti .
Volevo finire la frase scrivendogli di tenere gli okki aperti perche penso che anche lei ha bisogno di aiuto 😎 e lui non deve farsi film inutili ma valutare giorno per giorno la situazione.
Sei un malpensante 😎.
 

danny

Utente di lunga data
Ma figurati! Stare qui non ti ha insegnato niente?
Dipende da cosa si intende per amare.
Mi sa che ogni persona ne ha una sua personalissima versione.
Se amo, rispetto e voglio il bene per chi amo.
Solo il bene.
Il resto è volersi bene, affetto, desiderio, quant'altro.
Versioni meno nobili, diciamo.
Diciamo anche che nessuno è sostituibile quando è amato. In nessun momento.
 

danny

Utente di lunga data
Ho pensato anche a questo. Però penso anche perché rischiare così tanto, rischiare di perdere la famiglia solo per pulirsi la coscienza? Forse forse è più semplice non dire niente, far finta di niente, tenersi i suoi mostri e dimenticarli con il tempo, ancor di più tenersi la falsità per tutto il resto del rapporto.
Non ti fare troppe domande.
Voleva dirtelo e questo significa solo che non è lontana da te, che ti considera ancora un interlocutore fondamentale.
Per il resto: dopo anni ho imparato che il tradimento, o meglio, la relazione extraconiugale, al di là delle opinioni del singolo e dell'esperienza, è una fase del percorso della vita né più né meno come altre.
Chi lo desidera, chi lo mette in atto, è comunque qualcosa che si ripete costantemente nelle vite delle persone.
L'occasione capita, ma è figlia di un bisogno tutt'altro che materiale (anche se il sesso lo è), di crescita, di individualità, di confronto anche con sé stessi.
In parole povere: le corna toccano quasi a tutti, prima o poi.
Il mio consiglio è quello di guardare a lei come hai sempre fatto. Non è cambiata, del resto.
 

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Io sono stata tradita per anni e questa durata è stata per me decisiva per chiudere.
Una cosa di mesi l’avrei perdonata, con dolore, ma senza esitazione. Questo l’ho pensato a caldo.
Adesso, dopo quindici anni, sono ancora più convinta. Buttare a mare un matrimonio e una famiglia per una o qualche scopata è, per me dissennato.
Poi la maggior parte delle persone interviene concentrandosi su aspetti non fondamentali, come il percorso di corteggiamento, le emozioni o, peggio, le pratiche sessuali, come se fare una cosa o l’altra cambiasse la sostanza del tradimento. Come è ovvio Alberto ha già fatto i controlli possibili. Ho solo qualche dubbio sul fatto che lui non avesse dubbi da tempo. Sembra che abbia messo in funzione controlli elettronici tipo localizzazione.
La sostanza del tradimento è la rottura del patto che costituisce la coppia. E tra gli aspetti fondamentali vi sono intimità/complicità , attrazione e fedeltà.
L'attrazione non è mai venuta meno, l’intimità/complicità è stata ripristinata, la fedeltà pure. La confessione che viene considerata non tutela è, per me, importante perché ripristina l’intimità e la complicità.
Chiedo a chi ha tradito per breve tempo e ha scelto di chiudere e non ha confessato per tutela, se questo ha davvero tutelato la coppia o se ha bloccato la libera comunicazione, base della intimità, all’interno della coppia.
Fissarsi sulle modalità del sesso è deviante.
Solo dico una cosa ad @Alberto, non insultare, non puoi poi perdonare chi disprezzi.
A titolo personale chiedo di usare i pronomi personali femminili riferendosi alle donne, diversamente si fatica a capire. Quindi LE e non GLI.
"La confessione che viene considerata non tutela è, per me, importante perché ripristina l’intimità e la complicità.": ho un amico urologo che ogni giorno deve respingere N pazienti perchè vanno da lui per risolvere problemi di erezione una volta che hanno ricevuto la "confessione". Ovviamente li respinge perchè a loro serve uno psicologo e non un urologo e tanto meno Viagra o simili, per cui che la confessione ripristini l'intimità ho qualche dubbio... sempre che per intimità si comprenda anche il sesso.. altrimenti ho capito male e mi scuso
 

Alberto

Utente di lunga data
Sembra quasi che sia un modo per evitare di incontrarlo.
Ma ci si lascia con una email?
Perché di fatto ha lasciato il suo amante!
Si. Perché forse dimentichi che ha un marito, dei figli, una famiglia, e l’ amante non è una figura ufficiale, rimane sempre un intruso, una figura nascosta. Non per essere cattivi, ma in una situazione del genere (dove non c’è nenanche un rapporto durato mesi e anni quindi anche privo di sentimenti), avrebbe dovuto incontrarlo e parlargli di persona? Ha scelto di fare così è secondo me ha fatto bene.
 

danny

Utente di lunga data
E la stessa domanda me la sono posta anche io e naturalmente l’ ho posta anche a lei. La risposta è stata, vero che la scappatella è stata deludente, ma al di là della prestazione scadente, lei ha sentito subito dopo il senso di sporco, ha sentito di avermi fatto un torto che non meritavo, insomma, ha raccontato di un malessere e non ripensamento tipo “ meglio la strada vecchia che quella nuova perche godevo di più”. Nello schifo di quello che è successo, apprezzo che sia venuta subito a confessarlo raccontandomi e rispondendo a tutte le mie domande, pur se alcune potevano fare male.
Tutte le scappatelle raccontate ai mariti sono deludenti.
Tante traditrici vivono un periodo di intensa attività sessuale col marito quando tradiscono.
La tua storia non è speciale, in alcun modo.
 

Alberto

Utente di lunga data
E dopo un anno di "tenera" amicizia! Evidentemente però Alberto non si fidava di lei nel rivederlo.
Quindi tua moglie a sto punto non frequenterà più la piscina immagino?

Sembrate "La banda degli onesti" con simpatia eh .. 😁
Il cambio piscina L’ ha voluto lei. Ha deciso di sua spontanea volontà di confessarmi tutto, di tagliare tutti i ponti completamente con il tizio, evitando scenate, stolkerizzazioni e problemi vari.
 

danny

Utente di lunga data
Sei sicuro che anche dal punto di vista sessuale andasse tutto bene tra voi e lei non soffrisse qualche mancanza da parte tua o insoddisfazione.. che magari lei volesse qualcosa di diverso e per tue "chiusure" non è riuscita ad esprimertelo?
Perché il tradimento che ti ha confessato con uno più giovane e di cui era attratta mentalmente zero, (non mi pare che ti abbia confessato qualche speciale affinità mentale), sembra denunciare più il voler provare di qualcosa di diverso.
Tu stesso parli di un sesso migliorato e più frequente dopo la confessione, forse lei cercava proprio questo, una reazione da parte tua, uno scossone al rapporto. Certo il metodo è poco ortodosso per usare un eufemismo, ma ha una sua logica.. pensaci..
Dopo anni e tre figli, sessualmente parlando si ha un gran bisogno di aria e carne non fresca, ma solo diversa.
Questo è il punto principale.
Dopodiché un amante lo si sceglie perché si prova particolare attrazione verso di lui, e questo spiega anche perché il sesso è deludente solo nei racconti per il marito.
Il sesso col coniuge migliora perché nel tradimento gli ormoni e il desiderio sessuale aumentano.
Più o meno è una cosa che hanno vissuto in tanti.
 

danny

Utente di lunga data
Il cambio piscina L’ ha voluto lei. Ha deciso di sua spontanea volontà di confessarmi tutto, di tagliare tutti i ponti completamente con il tizio, evitando scenate, stolkerizzazioni e problemi vari.
Diciamo che voleva anche vedere la tua reazione.
Lei è cambiata, voleva metterti al corrente, vedere cosa ne pensavi.
Sei ancora il suo punto di riferimento, per ora.
 

Alberto

Utente di lunga data
Alberto ogni volta che aggiungi nuovi particolari, il pentimento sincero, di tua moglie, vacilla.
A questo punto seguirei il consiglio di Jim.
Perché vacilla? Mi piacerebbe capire qualsi segnali ci sono. Magari questo momento particolare non mi rende lucido e non vedo cose che altra gente dall’ esterno vede meglio di me. Fondamentalmente sto scrivendo qui proprio per questo.
 

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Dipende da cosa si intende per amare.
Mi sa che ogni persona ne ha una sua personalissima versione.
Se amo, rispetto e voglio il bene per chi amo.
Solo il bene.
Il resto è volersi bene, affetto, desiderio, quant'altro.
Versioni meno nobili, diciamo.
Diciamo anche che nessuno è sostituibile quando è amato. In nessun momento.
È indubbio che ognuno abbia la sua versione. Come è indubbio che i tradimenti possono avere molteplici versioni. E tu che sei qui da molto più tempo di me, dovresti saperlo. Per questo non bisogna mai dare risposte assolute come "Chi ama non tradisce, ricordatelo!".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top