Non ci posso credere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alberto

Utente di lunga data
Alberto come avrai capito, da questa discussione, non ricaverai più nulla.
Datti un mese di tempo e poi ci risentiamo.
In bocca al lupo!
Hai ragione, troppi pareri discordanti, si va da lo “è stata solo un incidente di percorso e dopo 27 anni ci sta, si è pentita subito, prova a ricostruire ci sono le basi”, a “chi tradisce non ama, ti ha mentito e ha sfilato più volte, ecc”. In realtà ho 3/4 spunti buoni che mi hanno riflettere (tu sei uno di quelli che mi ha fatto pensare molto) e da qui cercherò di trovare la strada giusta.
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ciao a tutti. È da mesi che leggo delle discussioni in questo forum. Ma, in nessuno di questi ho trovato una storia simile alla mia. Parto dicendo che ho 53 anni e mia moglie 45 Siamo sposati da 20 anni con un fidanzamento di 7. Abbiamo 3 figli adolescenti. Fino a pochi mesi fa, tutto bello, tutto perfetto, famiglia felice, circondati da amici con cui condividiamo molte passioni (cinema, teatro, molti viaggi, sport e tanto ballo). Pochi mesi fa, percepii in mia moglie un “malessere”, la vedevo strana, nervosa con un forte dimagrimento (è sempre stata una donna magra il giusto, longilinea, molto piacente). Una sera , tornata dallo sport che pratica (nuoto), ho percepito un nervosismo particolare, l’ ho guardata negli occhi e gli ho chiesto cosa ci fosse, inizialmente mi disse “niente” ma alla mia seconda domanda : “dimmi… non stare qui a cincischiare…. Dimmi cosa c’è…”, lei crolló e mi confesso la situazione:
“ c’è un giovanotto (circa 10 anni in meno) che la corteggiava da almeno un anno, inizialmente mie era totalmente indifferente, gli ho anche detto di lasciarmi in pace perché sono felicemente sposata e con 2 figli, ma ha continuato a tampinarmi, a corteggiarmi, mi ha fatto sentire importante, il suo insistere mi ha lusingata, siamo diventati amici e tra una nuotata e l’ altra ci siamo conosciuti meglio. Per non farci vedere per 3/4 volte ci siamo fermati a parlare in auto all’ uscita della piscina, ma era scattato solo qualche bacio e niente più…. Stasera, Putroppo, dal bacio ci siamo spinti un po’ oltre e siamo finiti in motel.”
Ecco, questo è il racconto (poi rivelato veritiero dopo mie accurate indagini). D’ istinto volevo cacciarla di casa, ma ho cercato di prendermi del tempo e ragionare sul da farsi.
ho pianto, ho sofferto, mi sono disperato, ma (per ora) non l’ ho lasciata. Forse perché lei, piange con me delle volte, delle volte da sola (me ne accorgo dagli occhi gonfi e dal cercare di nascondersi in quei momenti),
mi ha detto che ha voluto lei stessa confessare cosa fosse successo perché subito dopo il fattaccio, si è pentita, ha capito subito della grossa stronzata che ha fatto, che mi ama, che vuole stare con me e tante altre belle parole…. Se non fosse, che comunque con quella persona è andata a letto. Dopo una settimana circa, una notte, si è avvicinata per una carezza e abbiamo fatto l’ amore è da li in poi, un’ altra sera e un’ altra ancora e ancora… insomma, stranamente si è acceso qualcosa che non capisco, io sono ancora poi attratto e la desidero come se fossimo insieme da pochi giorni (premetto che è una bellissima donna con un fisico pazzesco) e lei è molto più disponile e vogliosa (prima del fattaccio i nostri rapporti erano limitati circa a una volta alla settimana contro ora di 4/5). Sono passati 4 mesi, la nostra passione non si è calmata, lei è sempre dolce e mi ripete cose carine, mi cerca più volte al giorno con messaggi e telefonate, si fa sentire vicina. Io vado a fasi alterne, delle volte penso che senza di lei sarei ancora più triste e soffrirei ancora di piu, delle altre volte, penso che non accetterò mai quello che è successo e che il tarlo di mia moglie che ha scopato con un altro (è successo solo quello e gli credo perche così come mi ha confessato il tradimento così poteva dirmi tranquillamente cosa ha fatto… tant’è che mi ha raccontato, dietro mia insistenza come fosse andata, addirittura dicendomi che era rimasta male per il fatto che lui neanche era “sceso” e che ha concluso facendola sedere e masturbandosi solo guardandola e questa cosa l’ ha disturbata parecchio). Ecco, questo è tutto, vorrei dei consigli, perché qui leggo di storie di anni di tradimenti, o magari anche storie corte di mesi, la maggior parte scoperto dal coniuge, non ho trovato tradimento di una sola volta con confezione immediata. Certo che questo non giustifica la cosa “schifosa”, la mancanza di rispetto e tante altre belle cose, ma penso che non si può buttare via una relazione di oltre 27 anni per un errore (pur gravissimo) come questo, dove tra L’ altro lei era sotto fortissimo stress perdendo ben 5 kg in pochissimo tempo perché viveva male la situazione di un giovanotto che la tampinava e che non gli era indifferente. È come se l’ atto finale sia stato uno schiaffo che l’ ha riportata alla realtà. Io ho passato 4 mesi di inferno, non ho scritto prima (ma solo letto le altre storie), perché ero troppo disperato e poco lucido per raccontare la storia. Lei mi ama, io l’ amo, ma temo che questa rabbia, questo rancore e quello che è successo mi resterà per sempre.
Si, lei ha rischiato tanto

si ha rischiato tantissimo. Abbiamo parlato moltissimo in questi 4 mesi, la sua confessione è dovuta al fatto che si sentiva sporca, che non sarebbe riuscita a venire a letto con me sapendo quello che aveva fatto, facendo finta di niente. Ha preferito dirmi, rischiare ma confessare tutto. So di essere pesante, perché ogni tanto (spesso) gli lancio frecciatine, gli faccio altre domande, L’ accuso delle volte con delle offese “velate”, spesso “ingoia”, ma delle volte di sclera dicendomi e ripetendomi che ha sbagliato, che non si riconosce, che per qualche motivo era “fuori di testa”, ma vuole dimenticare e io così non l’ aiuto. Sicuramente ha ragione, dovrei cercare di non parlarne più (ne abbiamo già parlato abbastanza), ma è più forte di me, spesso me ne vado in crisi, penso a quello che abbiamo passato in questi 27 anni, sempre insieme, sempre uniti, pensando che niente e nessuno avrebbe mai messo a rischio il nostro matrimonio.
Aggiungo che in questa “guerra”, mi sento maledettamente solo, di quello che è successo non ho voluto dire niente a nessuno, né alla sua famiglia ne alla mia, ne parenti, ne amici. Per assurdo, l’ unica mia valvola di sfogo è proprio lei e mi sento di dover parlare ( delle volte anche esagerando), ma Putroppo non voglio e posso farlo con altri. So anche che se mi tengo tutto dentro, sarebbe peggio, in quanto, penso che scoppierei e la lascerei.
Benvenuto!

Non ho letto tutta la discussione, ma in questi due post io vedo delle dissonanze...tu le vedi?

Sul sottolineato, se ne aveste parlato abbastanza non sentiresti l'esigenza di riparlarne, anche solo provocando come scrivi di fare.

Da traditrice, non penso che ti avrei detto alcunchè.
E la mia sporcizia me la sarei asciugata per i fatti miei.

SE la mia intenzione fosse dimenticare.


Se invece la mia intenzione fosse condividere e per davvero rischiare, allora ne parlerei.
Ma NON per dimenticare.
Bensì per mettere in mezzo tutto.

Da quello che vien prima la scopata alla scopata al dopo scopata all'adesso.
Tutta la strada percorsa nelle emozioni dell'attesa, gli immaginari, le fantasie.

La scopata è solo la conclusione di altro.
Ed è l'altro a fare la differenza.

E, molto probabilmente, è esattamente tutto quell'altro che ti sollecita rancore e rabbia.

O perlomeno, se provo ad immedesimarmi in una tradita, sarebbe quello a farmi incazzare.
Non la scopata.
Ma come ci si è arrivati.

Tutte le volte in cui si è scientemente deciso di non parlare. Di tacere. Di omettere. Di nascondere.
LA ponderazione della scelta.
L'eccitazione della preparazione e dell'avvicinamento.

La scopata o le scopate, sono il finale.
Che può essere gran finale o finale di merda come è successo a tua moglie.

E...al tuo posto io le chiederei cosa la fa sentire sporca.
SE il tipo che le si masturba davanti guardandola (e quindi rispecchiandole un determinato immaginario a cui non era preparata) oppure il percorso.

Di certo, però...parlare di una cosa, che ha un peso per chi ascolta, e poi fare pure la richiesta di dimenticare, la trovo una vigliaccata.

D'altro canto...se io parlo e tu (generico) mi massacri di battutine e provocazioni dopo un po', mi romperei stopperei il giochetto.

O si parla chiaro e da adulti, oppure sì...tacere.
Non dimenticare però.

Questa mi sembra una richiesta impossibile.

Per entrambi.

E se lei pensa di dimenticare...se la sta raccontando della grossa :)
 

Etta

Utente di lunga data
Hai ragione, troppi pareri discordanti, si va da lo “è stata solo un incidente di percorso e dopo 27 anni ci sta, si è pentita subito, prova a ricostruire ci sono le basi”, a “chi tradisce non ama, ti ha mentito e ha sfilato più volte, ecc”. In realtà ho 3/4 spunti buoni che mi hanno riflettere (tu sei uno di quelli che mi ha fatto pensare molto) e da qui cercherò di trovare la strada giusta.
Ti prego non chiamarlo incidente però. Non è inciampata dentro un motel per sbaglio e caduta sul suo pistolino.
 

Alberto

Utente di lunga data
Infatti io mi sono subito chiesta se al momento che lei ha confessato (nemmeno tanto spontaneamente), lui non fosse già a conoscenza di tutto, e glielo abbia fatto capire a lei .. se leggi come gli ha estorto i particolari sembrerebbe che lui fosse già bello informato ..
Non sapevo assolutamente nulla. Ho notato solo nell’ ultimo mese uno stato d’ animo depressivo, nervosa e con un forte dimagrimento.
 

danny

Utente di lunga data
un pò di sana ironia, c'è da considerare che la moglie non aveva il contatto telefonico del "tipo", quindi diciamo "il traffico whatsapp" risulta pulito, adesso ho aveva un secondo telefono o usava un sistema di comunicazione, sicuro ed efficace, ma che comporta un coinvolgimento di diversi "fiancheggiatori" (il che non regge con lo sputtanamento", chiamasi "PIZZINI" :ROFLMAO:
Basta scriversi qui in Mp dal pc dell'ufficio... Per dire
E chi ti becca?
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Mediamente sì.
Nei casi particolari dipende.
Come al solito.
Tu adesso sei più attraente di quello che sarai quando avrai 60 anni.
Se non altro perché il tuo range potenziale va dai 30 agli 80.
Io ho un successone con gli 80enni...
Ce ne sono un paio che mi fanno un filo quando mi vedono sempre camminare sulla pista ciclopedonale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sono carinissimi
 

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
jamm...è l'abc dello spione...

e serve solo per spiare dei veri sprovveduti eh.
Ha lo svantaggio, grande, di indicare se ci sono altri dispositivi collegati...quindi cade un grosso vantaggio per lo spione.
La persona spiata potrebbe adirittura trovare vantaggiosa la cosa.
Tipo scrivere e farsi scrivere quello che conviene.

Poi, ha la pecca di richiedere il costante monitoraggio.
Se concordano qualcosa...tipo orario, nome motel e poi subito cancella, se non sei li a leggere in quel momento o a fare uno snap della schermata poi tutto scompare.

tanto vale legare la persona ad una sedia e mettergli una lampada in faccia...
Quello che ha fatto, l'ha su bissata di domande
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ma sai che mi e venuto in mente i figli. Più li controlli più trovano soluzioni per fregarti.
Magari solo per fare un dispetto o dimostrare di essere riusciti a fare quello che volevano.
La sfiducia blocca la comunicazione.
 

Reginatriste72

Utente di lunga data
Io ho un successone con gli 80enni...
Ce ne sono un paio che mi fanno un filo quando mi vedono sempre camminare sulla pista ciclopedonale 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Sono carinissimi
😂😂😂 dai mi consolo, io ricevo complimenti dagli ultra sessantenni e già mi sembrano vecchi 😂😂😂 oggi in ufficio uno mi ha detto che era il suo ultimo giorno di lavoro e poi andava in pensione, ed è stato felice di finire lavorando con me 😂😂😂
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top