Andromeda4
Utente di lunga data
Successo oggi, al tirocinio... per fortuna sono riuscita a trovare un angoletto tranquillo.Vi capita mai di piangere al lavoro o di veder piangere???
Qui piangono tutti ....![]()
Successo oggi, al tirocinio... per fortuna sono riuscita a trovare un angoletto tranquillo.Vi capita mai di piangere al lavoro o di veder piangere???
Qui piangono tutti ....![]()
Successo oggi, al tirocinio... per fortuna sono riuscita a trovare un angoletto tranquillo.
Intanto sono molto stressata dal tirocinio in sé stesso, qui è un delirio, i ritmi di lavoro sono pazzeschi... ti lascio immaginare, 120 posti letto tutti anziani, chi sta meglio ha "solo" depressione e qualche vuoto di memoria, il resto demenze e Alzheimer, lesioni da decubito, la maggior parte in carrozzina, solo un paio camminano col girello. Poi la mia emotività, da un annetto a questa parte, è cambiata (dipende dal punto di vista, potrebbe anche essere un bene) e spesso basta poco, anche solo una canzone che mi ricorda qualcosa, a farmi sbroccare. Ieri ci ho messo un po' di tutto.come mai?
Per me sarebbe un lavoro impossibile da sopportare, vedere qualcuno che sta male, vedere il dolore degli altri, fa stare male anche meIntanto sono molto stressata dal tirocinio in sé stesso, qui è un delirio, i ritmi di lavoro sono pazzeschi... ti lascio immaginare, 120 posti letto tutti anziani, chi sta meglio ha "solo" depressione e qualche vuoto di memoria, il resto demenze e Alzheimer, lesioni da decubito, la maggior parte in carrozzina, solo un paio camminano col girello. Poi la mia emotività, da un annetto a questa parte, è cambiata (dipende dal punto di vista, potrebbe anche essere un bene) e spesso basta poco, anche solo una canzone che mi ricorda qualcosa, a farmi sbroccare. Ieri ci ho messo un po' di tutto.
Sei certa del lavoro che stai scegliendo?Intanto sono molto stressata dal tirocinio in sé stesso, qui è un delirio, i ritmi di lavoro sono pazzeschi... ti lascio immaginare, 120 posti letto tutti anziani, chi sta meglio ha "solo" depressione e qualche vuoto di memoria, il resto demenze e Alzheimer, lesioni da decubito, la maggior parte in carrozzina, solo un paio camminano col girello. Poi la mia emotività, da un annetto a questa parte, è cambiata (dipende dal punto di vista, potrebbe anche essere un bene) e spesso basta poco, anche solo una canzone che mi ricorda qualcosa, a farmi sbroccare. Ieri ci ho messo un po' di tutto.
Non sempre si ha scelta.Sei certa del lavoro che stai scegliendo?
è un lavoro per il quale ha fatto un corso, lo ha pagato e ora sta facendo un tirocinio, non le è caduto in testaNon sempre si ha scelta.
Credo che lei la abbia. Ha intrapreso quello studio in alternativa a un altro lavoro che richiederebbe più attesa e precariato. Non so se davvero però si possa pensare di arrivare alla pensione in un ambiente che deprime.Non sempre si ha scelta.
Non è una scelta. Non di quelle sentite, almeno.Sei certa del lavoro che stai scegliendo?
Ma non è detto che, dopo il tirocinio, io resti qui. Non è automatico. Potrei fare domanda in strutture meno caotiche, meno pesanti di questa, che viene temuta e quasi schifata anche da addetti ai lavori. Al corso ero stata avvertita. Ho deciso di fare il tirocinio qui solo per la vicinanza a casa.Credo che lei la abbia. Ha intrapreso quello studio in alternativa a un altro lavoro che richiederebbe più attesa e precariato. Nono so se davvero però si possa pensare di arrivare alla pensione in un ambiente che deprime.
Non l'ho pagato, era gratuito, mi è stato segnalato da mia cognata che aveva tra i dipendenti del centro di formazione una sua amica. Diciamo che ci sono di mezzo dinamiche familiari complicate.è un lavoro per il quale ha fatto un corso, lo ha pagato e ora sta facendo un tirocinio, non le è caduto in testa
Il lavoro resta quello.Ma non è detto che, dopo il tirocinio, io resti qui. Non è automatico. Potrei fare domanda in strutture meno caotiche, meno pesanti di questa, che viene temuta e quasi schifata anche da addetti ai lavori. Al corso ero stata avvertita. Ho deciso di fare il tirocinio qui solo per la vicinanza a casa.
Per questo sono abbastanza abituata, avendo fatto volontariato sanitario anni fa. È proprio un periodo mio, che mi fa essere più reattiva.Per me sarebbe un lavoro impossibile da sopportare, vedere qualcuno che sta male, vedere il dolore degli altri, fa stare male anche me![]()
È un ambiente terribile. Certo non è un lager come se ne vedono ogni tanto nei notiziari, ma io non ci farei stare nessuno dei miei cari.Io, piuttosto che finire a vivere in questi posti, ho già detto a mio figlio di sopprimermi appena divento non autonomo
Ma non la struttura. Almeno, spero. Me la lascio aperta solo come ultima possibilità.Il lavoro resta quello.
idem....Io, piuttosto che finire a vivere in questi posti, ho già detto a mio figlio di sopprimermi appena divento non autonomo
Io spero solo che non mi capiti qualcosa che mi tolga l'autonomia all'improvviso...invece, se fosse una cosa progressiva, sistemo le mie cose e mi tolgo da mezzo da soloÈ un ambiente terribile. Certo non è un lager come se ne vedono ogni tanto nei notiziari, ma io non ci farei stare nessuno dei miei cari.
mi hai tolto le parole di boccaIo spero solo che non mi capiti qualcosa che mi tolga l'autonomia all'improvviso...invece, se fosse una cosa progressiva, sistemo le mie cose e mi tolgo da mezzo da solo
Come? Non so trovare un sistema efficace e indolore.Io spero solo che non mi capiti qualcosa che mi tolga l'autonomia all'improvviso...invece, se fosse una cosa progressiva, sistemo le mie cose e mi tolgo da mezzo da solo