Etta
Utente di lunga data
Sì certo ma io pensavo ti riferissi all’ex moglie.perchè non c'è più nessuna donna al mondo?
come tradiva la moglie può tradire te...
Sì certo ma io pensavo ti riferissi all’ex moglie.perchè non c'è più nessuna donna al mondo?
come tradiva la moglie può tradire te...
Tranquilla Etta, occhio non vede cuore non duole. Un infedele è come un diamante: è per sempre.Sì certo ma io pensavo ti riferissi all’ex moglie.
Esatto, sono scelte. Per questo non esiste perdono nel tradimento, secondo me. Hai tradito? Hai fatto una scelta, cosa c'è da perdonare? Posso solo accettare o non accettare di continuare il cammino con te.Okay, però io ti dico una cosa. Nei primissimi tempi che mi ero messo con quella che è adesso mia moglie, se fosse tornato alla carica il suo ex o se fosse tornata la mia ex, non credo che saremmo stati insieme.
Dopo qualche mese non ci saremmo lasciati per nulla la mondo.
La vita è così. Sfido chiunque, uomini e donne a non ammettere di avere avuto qualche "pensierino" extra, sulla gelataia, sull'amica, sul garzone, sul compagno di lavoro etc.
Magari la mattina quando ti svegli e ripercorri mentalmente quello che fu e quello che potrebbe essere stato.
E' la nostra natura.
Ma la realtà è un'altra cosa.
Anch'io adoravo Eva Green, (ventenne) ma onestamente potrei starci, se mi volesse, ipoteticamente insieme? Al di là delle fantasie la realtà è che ci sono persone che stanno bene con chi si sono scelte.
Altre che mettono in gioco tutto per stare con Eva Green. (O con la sua brutta copia).
E per fortuna i processi alle intenzioni non possiamo farli.
Altrimenti saremmo tutti sulla stessa barca.
Anche la Portman e la Connelly non erano male![]()
Beh, no.Il partner tradito, in quei casi nei quali si accorge del tradimento, poco può fare se non assistere – impotente – alla prosecuzione del tradimento
Il rapporto dopo un tradimento cambia, e non può più essere lo stesso.In realtà, ogni tradimento implica la rottura del rapporto di coppia originale e l’esito non può che essere la fine del medesimo ovvero la sua trasformazione in un rapporto nuovo, basato almeno sulla consapevolezza e ricordo del tradimento. E la ricostruzione della fiducia – ammesso che riesca, anche in parte – si basa su una diversa percezione dell’altro. Lo si è conosciuto come diverso da quello originariamente incontrato
La stragrande maggioranza delle coppie che sono saltate - parlo di quelle di mia conoscenza - il tradimento (quando era presente) nella quasi totalità dei casi è stato elemento finale o comunque marginale di un rapporto che non andava per altri motivi.Poi ci sono coppie che sono saltate, subito dopo la scoperta del tradimento o dopo infruttuosi tentativi di riconciliazione, e, per quanto mi riguarda, sono la maggioranza.
Oltre ad essere scelte però ci sono anche di mezzo delle promesse.Esatto, sono scelte. Per questo non esiste perdono nel tradimento, secondo me. Hai tradito? Hai fatto una scelta, cosa c'è da perdonare? Posso solo accettare o non accettare di continuare il cammino con te.
Ah ma questo vale per tutti eh.Tranquilla Etta, occhio non vede cuore non duole. Un infedele è come un diamante: è per sempre.![]()
Poco può fare? Io se scoprissi un tradimento come minimo gli brucerei l’auto.Il partner tradito, in quei casi nei quali si accorge del tradimento, poco può fare se non assistere – impotente – alla prosecuzione del tradimento e cercare di autodifendersi (magari in previsione della separazione/divorzio).
Non è il tuo caso.no, ma non ho mai capito questo senso di irrisolto di cui tanto si parla
Tua moglie mi piace.Oltre ad essere scelte però ci sono anche di mezzo delle promesse.
Io non ho mica niente con chi è chiaro dall' inizio o anche onestamente dopo ammette e informa. Giust'appunto per il neretto.
Sempre mia moglie, quando gli chiesi la prima volta quanto volesse far durare il noi insieme mi rispose:
Durerà finchè durerà.
E' un bel pezzo che dura.
Hai dato la massima importanza al progetto famiglia e le persone che hai incontrato “non valevano la pena..” rispetto al mettere a rischio il tuo peogetto..o mi stai dicendo che ti sei dovuto “sforzare” per non tradire? Non credo. Hai fatto quello che ti faceva stare bene.
Anche tua moglie, anche se il suo star bene era diverso dal tuo.. Per lei il progetto era meno importante e/o la persona ne sara’ valsa la pena..

Si, anche a me.Tua moglie mi piace.
Solo che quella terrorizzata dal subire corna sei solo tu qua dentro.Ah ma questo vale per tutti eh.![]()
Immagino soffrano tutti di reflusso gastroesofageo, oraSi, anche a me.
Pensa che quando mi misi insieme ci furono diverse persone che si spesero a rimarcare la sua inadeguatezza....
Concordo, anche io sono per l’amore è eterno finché duraTua moglie mi piace.
Spero la sua (di mia moglie) non sia diventata abitudine.Concordo, anche io sono per l’amore è eterno finché dura
già il fatto che non hai problemi ad ammettere i tuoi difetti è un bel passo avanti...penso che sia una donna fortunata...Spero la sua (di mia moglie) non sia diventata abitudine.
Ammetto che stare con me sia impegnativo e a tratti faticoso. Ma sono così, non c'è modo di far altro.
Come ho scritto a jimSpero la sua (di mia moglie) non sia diventata abitudine.
Ammetto che stare con me sia impegnativo e a tratti faticoso. Ma sono così, non c'è modo di far altro.
Al di la di essere terrorizzati o meno però non penso che se qualcuno qua dentro dovesse scoprirlo farebbe i salti di gioia.Solo che quella terrorizzata dal subire corna sei solo tu qua dentro.![]()
Non sono proprio d'accordo.Esatto, sono scelte. Per questo non esiste perdono nel tradimento, secondo me. Hai tradito? Hai fatto una scelta, cosa c'è da perdonare? Posso solo accettare o non accettare di continuare il cammino con te.
non mi sembra che per gli uomini sia sto carnevale di rio