Non scervellarti a cercare motivazioni sul comporatmento di tuo marito, è un egoista che prende quello che gli piace. Compredo il tuo dolore, ho vissuto una situazione simile, in peggio, alla tua. Capii che non potevo ricostruire un rapporto con mia moglie ne con altre donne.Allora partiamo da un po’ di cose.
Non posso spaccargli un tavolo in testa ma in questi mesi ho fatto altro: ho tagliato tutte le foto del matrimonio, ho strappato gli album, ho rotto varie cornici… in preda alla rabbia ho rotto un comodino e domenica dopo aver saputo che sono 6/7 anni che se la faceva con lei ho rotto la tv.
Fortunatamente i figli non vedono perché sono con i nonni!
Hanno visto che non ci sono più alcune foto (le abbiamo rimpiazzate con altre), hanno visto una tv nuova, etc. E adesso io ho iniziato ad inserire il discorso che forse il papà potrebbe andare via di casa… ma non è semplice!
In questo momento la motivazione e spiegazione che sto cercando è: cercare di capire perché ha preferito continuare a stare con me. Cioè l’assurdo di tutto quanto è che lui mi Continua a ripetere che con me è sempre stato bene, che mi ama, che mi ha sempre amata e che con lei era solo sesso (questo è quello che dice: ciò non significa che io ci creda). E lei l’altro giorno mi ha detto piangendo che lei è sempre stata al secondo posto…
Io ero basita per quanto stavo ascoltando.
Perdonatemi, sarò limitata io, ma se con una persona ci sto male la lascio, mica ci faccio due figli no?! Se sto tanto bene con l’amante creandomi una vita parallela lascio la moglie per lei no?!
Sono nella fase in cui devo cercare motivazioni, altrimenti non so come andare avanti.
Ti auguro di uscire il prima possibile da questo tunnel della disperazione e di trovare la strada ottimale per te ed i tuoi figli.