E chi ha detto che lo annulla ma almeno c’è una giustizia.A me non conforta per nulla la pena. Anche se fosse “fine pena: mai” o la sedia elettrica.
La punizione non annulla quel male assoluto compiuto che mi sconvolge.
E chi ha detto che lo annulla ma almeno c’è una giustizia.A me non conforta per nulla la pena. Anche se fosse “fine pena: mai” o la sedia elettrica.
La punizione non annulla quel male assoluto compiuto che mi sconvolge.
Poi non stupiamoci se la stragrande maggioranza delle violenze sessuali, e non solo, non vengono denunciate.probabilmente, messi alle strette, ti diranno che l'hanno fatto perchè andava loro di farlo. può persino essere vero che la ragazzina con uno del branco flirtasse sul serio. lo stupro è un reato complicato da dimostrare. con gente che non ha la minima idea di nulla, diventa impossibile
molte tra chi non denuncia hanno il terrore del processo e della colpevolizzazione della vittima. è un fatto. come è un fatto come chiedere il perchè di uno stupro spesso, non sempre, ma spesso è disarmante.Poi non stupiamoci se la stragrande maggioranza delle violenze sessuali, e non solo, non vengono denunciate.
Noi di sicuro continueremo a vivere. Gli esseri colpevoli anche. La ragazza se lo ricorderà ogni giorno della sua vita.molte tra chi non denuncia hanno il terrore del processo e della colpevolizzazione della vittima. è un fatto. come è un fatto come chiedere il perchè di uno stupro spesso, non sempre, ma spesso è disarmante.
e sappiamo che tra 10 giorni a malapena ricorderemo questa storia. non è un giudizio di valore, di bene o male. è un fatto
Ma non mi interessa.E chi ha detto che lo annulla ma almeno c’è una giustizia.
vivi in un sistema sbilanciato sul nessuno tocchi Caino. la ragazza spero abbia un ottimo avvocato che intanto non le permetta di mollare e ritirare la denuncia. arrivare ad una condanna non è impossibile. ma per quello che ho vissuto in una procura, preferisco essere realistaNoi di sicuro continueremo a vivere. Gli esseri colpevoli anche. La ragazza se lo ricorderà ogni giorno della sua vita.
rassegnati, il male per decreto non l'ha mai cancellato nessunoMa non mi interessa.
Quello che non reggo è il male.
Sono rassegnata da prima che tu nascessi.rassegnati, il male per decreto non l'ha mai cancellato nessuno
Anche io. Per questo non accetto che passi come se nulla fosseMa non mi interessa.
Quello che non reggo è il male.
Tanto la condanna sarà ridicolavivi in un sistema sbilanciato sul nessuno tocchi Caino. la ragazza spero abbia un ottimo avvocato che intanto non le permetta di mollare e ritirare la denuncia. arrivare ad una condanna non è impossibile. ma per quello che ho vissuto in una procura, preferisco essere realista
se pensi che si possa cambiare, non sei rassegnata. il principio di non contraddizione....Sono rassegnata da prima che tu nascessi.
Ma ugualmente penso che si possa cambiare in meglio.
arriviamoci, ad una condanna. in questi casi, è già un successoTanto la condanna sarà ridicola
Rassegnata alla presenza del male, ma confido nella diminuzione.se pensi che si possa cambiare, non sei rassegnata. il principio di non contraddizione....
Ho un’altra idea del successoarriviamoci, ad una condanna. in questi casi, è già un successo
Fra rito abbreviato, patteggiamento, pena immediata e altro, sai meglio di me come andrà a finire.vivi in un sistema sbilanciato sul nessuno tocchi Caino. la ragazza spero abbia un ottimo avvocato che intanto non le permetta di mollare e ritirare la denuncia. arrivare ad una condanna non è impossibile. ma per quello che ho vissuto in una procura, preferisco essere realista
anche per questo considero lo stupro un reato complicato da provare. pensa alla storia di Mason GreenwoodFra rito abbreviato, patteggiamento, pena immediata e altro, sai meglio di me come andrà a finire.
Hanno fatto i video.anche per questo considero lo stupro un reato complicato da provare. pensa alla storia di Mason Greenwood
hai i falsity show, non porre limiti a dove potrebbero arrivareRassegnata alla presenza del male, ma confido nella diminuzione.
Del resto non troviamo divertenti i combattimenti a morte come i Romani o la gogna o lo squartamento come condanna.
anche di Mason Greenwood ci sono i video. inequivocabili. sai com'è andata a finire?Hanno fatto i video.
Faccio caso a tutto.hai i falsity show, non porre limiti a dove potrebbero arrivare
anche di Mason Greenwood ci sono i video. inequivocabili. sai com'è andata a finire?
peraltro ti ricordo che questa discussione nasce dal discorso che i 7 soggetti sono stati tempestati di insulti sui social. ed il fatto che accada aiuta a togliere il focus dalla vittima della violenza. ci hai fatto caso?
Ti sei spiegato benissimo.Si. Anch'io credo sia questo il punto.
Ed è nello stesso tempo il limite ed il traguardo, per tutti, credo.
A volte confesso di avere, di fronte ad una tragica notizia di sopruso e violenza dei moti di reazione pura. Violenta e assoluta, quando in me si risveglia quella parte istintuale, animale, triviale, profonda.
Ma poi la sento esaurire, come una falena che vola inutilmente ed insistentemente attorno alla lampada, cercando una via che non esiste, imprigionata nel cercare una soluzione che non c'è.
Poi inizio a pensare, ancora ed ancora, e allora vedo meno nero, la rabbia svanisce, si arrende, e mi commuovo, quasi, pensando ai miei, ai nostri colossali limiti.
Spero di essermi spiegato, faccio fatica a dire quello che sento...