Brunetta
Utente di lunga data
Ma gli altri no.Se fossi io.
Ma gli altri no.Se fossi io.
Cosa ti ha fatto ridere? Lo chiedo senza enza sarcasmo. Ho impostato male la frase?Scusa eh, ma “c'è il rischio di distruggere un matrimonio e avere questo peso sulla coscienza a me non piacerebbe”![]()
Mi fa ridere che tu possa immaginare che “distruggere un matrimonio“ possa essere considerato una colpa da qualcuno.Cosa ti ha fatto ridere? Senza sarcasmo. Ho impostato male la frase?
Un matrimonio può andare a rotoli o perché si esaurisce l'amore di uno dei due o di entrambi o per un comportamento scorretto di uno o di entrambi. Nel secondo caso la colpa esiste. Sarò ingenuo o superficiale ma credo sia così.Mi fa ridere che tu possa immaginare che “distruggere un matrimonio“ possa essere considerato una colpa da qualcuno.
Direi che è poco probabile, piuttosto. Ma non impossibile.il 100-0 di responsabilità non esiste
Ma certamente c’è una corresponsabilità!Un matrimonio può andare a rotoli o perché si esaurisce l'amore di uno dei due o di entrambi o per un comportamento scorretto di uno o di entrambi. Nel secondo caso la colpa esiste. Sarò ingenuo o superficiale ma credo sia così.
Se si è trovata un amante è perché evidentemente quel matrimonio era già mezzo “distrutto”.Certamente. Ma anche lui non è stato costretto. È un mio parere ma se si ha una relazione con una donna sposata c'è il rischio di distruggere un matrimonio e avere questo peso sulla coscienza a me non piacerebbe. Lui ha la sua parte di colpa.
Sì ma leggerezza riguardo a cosa? Per un amante? Se hai cercato altro, e poi vieni mollato dal partner, allora in un certo senso te lo sei meritato.Certe volte i matrimoni finiscono per leggerezza di uno dei partner
Dipende dall’amante e dalla persona sposata.Con l amante non ci sono i problemi di una famiglia i figli affitti o mutui bollette tasse, si prende il meglio, quando poi si risvegliano sono tutti pentiti, si ricorda quello che si ha costruito, poi se vengono scoperti, piangono si disperano vanno dallo psicologo e vogliono che il compagno con un colpo di spugna dimentica tutto, se mi ami mi devi perdonare, ma tu se mi amavi non dovevi tradire. I matrimoni sono rovinati per sempre si perdona ma non si dimentica.
Nessuno si merita le corna se una relazione finisce se ne parla serenamente e si lascia.Sì ma leggerezza riguardo a cosa? Per un amante? Se hai cercato altro, e poi vieni mollato dal partner, allora in un certo senso te lo sei meritato.
Pensa se un giorno viene a prenderla e ti vedeA me sinceramente del loro matrimonio mi interessa poco, mi dispiacerebbe per due bambini crescere senza un genitore, non sarò io a parlare, con la signora siamo stati colleghi per un anno e non sapevo niente di lei solo saluti di cortesia e stato casuale a pranzo ci siamo trovati bello stesso posto e abbiamo scambiato due parole sentendo il nome del marito ho fatto il collegamento.
Olo, nel caso di @gianni83 la traditrice in modo esplicito chiedeva il perdono come "prova" di amore.Vero nessuno le merita ma certe cose avvengono quindi molti di noi stanno qui perché hanno tradito o come te tradito.
Dici se ne parla e ci si lascia ,la fai facile , perché non pensi che chi tradisce vuole solo vivere il momento senza mettere in pericolo la sua vita?
Dirai che sono paraculi , lo sappiamo ecco perché scoperti si hanno sensi di colpa per il male fatto , e come si dice ?
Il cerino passa alla parte offesa e questa è un altra questione .
Ci sono sempre due soluzioni per il tradito ,la prima si può perdonare con tutte le problematiche del caso ,secondo ci si lascia cosa che sembra facile ma se ci sono figli di mezzo so cazzi amari .
Non è detto perché di divorzio con figli ce ne sono molti ma prima si fa del tutto per provare a salvare se poi non si riesce finisce tutto.
Nel tuo caso mi sembra che sei convinto della seconda ipotesi , auguri che ti devo dire?
se tu sapessi cosa hanno scritto qui , persone che tradiscono e sono tradite , non diresti così , perchè non tutte le situazioni sono eguali , quindi ci possono essere miriadi di giustificazioni , come anche nel caso farsi intercedere dalla madre , abitando nello stesso paese .Olo, nel caso di @gianni83 la traditrice in modo esplicito chiedeva il perdono come "prova" di amore.
Vogliamo dire che pretendeva che lui dimenticasse che lei aveva tradito ?
Sì, ha effettuato nella sua mente una capriola morale, dal torto passava ad avere ragione.
Ha esercitato una forma di ricatto, mandando persino la madre ad intercedere per lei, dichiarando che lui sarebbe stato responsabile della sua vita, perché lei si sarebbe lasciata andare.
Ha una mente malata, ma seriamente.
Ed è una insegnante, formatrice di giovani umani...
Non si può sentire una cosa del genere.
Non critico un'insegnante perché tradisce, è un fatto della sua vita privata, ma, nel caso specifico, per le opinioni che professa ed il modo di ragionare, quando travisa e capovolge basilari criteri morali con tale facilità.Qui di insegnanti ce ne sono passati un po' sia da una parte che da un altra ,ma non per questo bisogna sminuire il loro ruolo nella scuola
non mi trovi d'accordo , io traditore e artigiano che facevo se scoperto non lavoravo piu nelle case delle gente 'Non critico un'insegnante perché tradisce, è un fatto della sua vita privata, ma, nel caso specifico, per le opinioni che professa ed il modo di ragionare, quando travisa e capovolge basilari criteri morali con tale facilità.
Non ci manderei manco il mio gatto a fare pensione da lei.