danny
Utente di lunga data
In generale su tutti i circuiti elettrici in tensione bisogna usare la Co2, non so se i VVF vanno in giro con estintori appositi. Ma dalle immagine mi sembra di aver visto per terra della schiuma che, essendo in parte liquida, non sarebbe il massimo, se l'hanno usata ci sarà un perché.per quello che mi è stato sommariamente spiegato, buttare acqua in un'auto elettrica in fiamme peggiora la situazione, perchè il calore che si sprigiona scinde gli atomi di idrogeno ed ossigeno che singolarmente presi sono infiammabili, quindi è prevedibile che bisognerà viaggiare con gli estintori sottobraccio
[/QUOTE]
Con gli estintori non fai niente, a livello generale.
Usati, fatto il corso, alla fine mi hanno spiegato che in caso d'incendio è meglio fuggire sempre e al limite l'estintore serve per un principio d'incendio, non per un incendio.
Comunque il corso mi è servito per tenere a bada l'incendio della mia auto per evitare che arrivasse alla casa e per spegnere con altre persone un incendio appiccato al parco cittadino, in attesa dei pompieri che impiegano circa 20 minuti per arrivare nella mia zona.
In caso di incendio di auto elettrica, in cui non sono a bordo si intende, semplicemente scappo lontano il più possibile.
Se volete provare l'effetto in piccolo, prendete la batteria di un qualsiasi cellulare o lo stesso cellulare e buttatela sul fornello di casa.
Sempre che abbiate intenzione di cambiare casa senza venderla.
il problema è che tutta l'energia accumulabile vi viene restituita in un attimo...