Etta
Utente di lunga data
Ma figurati. E poi per quale motivo dovrebbero odiare il nostro amico?Mollando la madre.
Ma figurati. E poi per quale motivo dovrebbero odiare il nostro amico?Mollando la madre.
Mi sa di sì.forse ti sei persa il passaggio in cui veniva scritto che nessuno vuole andare a convivere
Sempre che tu CREDA a quello che ha detto lei.il problema lo ha creato lei nel momento in cui, invece di accettare che il marito, giustamente, se ne sia andato, si sia incaponita di rimettere insieme un matrimonio finito da anni e di riprendersi in casa un uomo che non ama (tutte parole uscite dalla bocca di lei), marito che a quanto pare non ha nessuna intenzione di tornare a casa se non per un paio di giorni al mese per stare coi figli (tra l'altro mi pare anche bizzarra come soluzione)
intanto chiede a @mariottide di aspettare non si sa bene cosa
Dicevo nel caso tornasse con la moglie.Ancora...
Ma se è andato via di casa... che altro dovrebbe fare?
Hai capito che il punto non è quello che ha fatto il marito, ma quello che vuole lei?
Purtroppo anche nelle famiglie allargate ordinarie esistono questi problemi.Consuetudine, ma sana non credo. Alcolismo, tossicodipenza, problemi psichiatri sono in tutte quelle famiglie allargate.
Mica sono in quelle allargate.Consuetudine, ma sana non credo. Alcolismo, tossicodipenza, problemi psichiatri sono in tutte quelle famiglie allargate.
Tu hai una idea del cazzo!Che c’entra? Io sono dell’idea che non si resta insieme per i figli. Punto.
Sì ma qua si parlava di lei che vuole il marito a casa.Tu hai una idea del cazzo!
Non si sta insieme per i figli, ma si sceglie considerando i figli e il loro bene.
Geisha?Come scrivevo qualche pagina più addietro, a me basterebbe la coerenza, nient'altro.
Perché che scelga di fare la geisha e sacrificarsi in casa, sperando che il marito si ravveda e torni, è suo diritto.
Ma se mentre fai questo, tieni un canale aperto dall'altra parte, fai di tutto perché il filo non si spezzi, fai dichiarazioni di amore importanti, prometti che s tempo debito tornerai... Ecco io faccio fatica a mettere la pietra tombale e iniziare a farmene davvero una ragione.
Penso sia umano
E certo! Ma si guarda ai vip come a un modello realizzabile, ignorando le conseguenze che sono pubbliche.Purtroppo anche nelle famiglie allargate ordinarie esistono questi problemi.
Per me ha usato il termine a caso.Geisha?
In una relazione di amantato come questa (forse non con tutte ma non si può mai saperlo..) è l'incoerenza che resta costante, e che quindi si fa coerenza anche nel fantasticare certe cose, tipo: ti faccio intendere che se ci fosse una svolta nel matrimonio allora....Certo ma a lui non ha mai detto, guarda ciccio che io rimarrò comunque con mio marito dovesse anche volermi lasciare. Tu dirai che non si dice mai, però lo fai intendere. Se invece ti comporti non proprio come una madre, a mio modesto parere, perchè seppure con figli adolescenti, quindi minorenni, frequenti l'amante come fosse un fidanzato, mollandoli a chissà chi nei fine settimana che dormi da lui, immagino che qualcuno uno scenario diverso rispetto a quello attuale poteva anche ragionevolmente auspicarlo.
E che cazzo!Lo chiede perché vuole prima tentare il tutto per tutto di riportare a casa il marito. Se non dovesse riuscirci ha la ruota di scorta.
Al marito vuole bene è il suo punto fermo.
Insomma voleva solo avere l'amante mica far saltare il matrimonio
Si però a 50 anni per essere illusi a questa maniera significa che è una persona "bisognosa". Lei ha fiutato questo, poi lo ha testato quando è riuscita a far interrompere la frequentazione con l'altra, quindi ha visto che ha avuto gioco facile, e di li ha iniziato tutta la recita della donna con quale avrebbe potuto avere un'intesa fuori dal comune. Nel mentre l'altra recita, ovvero il quadretto familiare. E così avanti (da una vita)...Infatti lui non si è fatto i castelli in aria da solo ma è lei che lo ha illuso.
Si però qui non ci si ferma ad una relazione di amantato, mi sembra che si pretenda che il marito sia consenziente a questo amantato... E' questo lo trovo assurdo!Non è che ci vuole un genio per capirlo da soli.
Da quando una relazione di amantato deve prevedere di essere esplicitata nella sua forma per essere compresa?
Se io vado con una impegnata con figli so che cosa mi aspetta fin dal principio.
Se non lo so è un problema mio non averlo ancora capito.
Appunto!Ma tua figlia e il suo ex erano due bambini, questi sono adulti, con un lavoro e responsabilità di figli.
Certo che è peggio!Appunto!
Anche peggio.
Ti sei messo in questa situazione e stai accusando il colpo. Devi capire che la causa dei tuoi mali è lei. Quindi pensa ad altro, o trovati un altra a cui pensare. E se ti ritorna in mente pensa a quanto ti ha fatto stare male... vedi che ti passerà la voglia di pensarlaSono già distrutto tranquilla
A me no.Anche a me sembrano assurde.
semmai ci crede lui, mica ioSempre che tu CREDA a quello che ha detto lei.
Io guarderei i fatti, non le parole.