Brunetta
Utente di lunga data
Un mio contatto fb che apprezzo molto ha fatto un ragionamento a proposito di quest’ennesimo scandalo (tempesta in un bicchiere d’acqua, per me) non per il bacio, ma per la toccata alla tetta da parte dell’allenatore.Ed ecco qua il prossimo scandalo mondiale
Immagino ora dovrà dimettersi in disgrazia pure lei
La polemica è divampata perché lui ha detto che, mentre si è nella fase agonistica, i contatti fisici sono casuali e non sessuali.
Io sono molto d’accordo. E comincio a essere preoccupata perché gli scandali nascono da foto e da riprese, senza le quali probabilmente la parte offesa non si sentirebbe offesa. Ma immagino che questa cosa si possa estendere rapidamente a immaginari abusi sui bambini perché presi in braccio.
Tra l’altro in molti paesi non è previsto un percorso scolastico con gli stessi insegnanti, proprio per evitare che si crei un rapporto affettivo che invece da noi viene considerato importante per la sicurezza dei bambini.
Avevo letto anni fa di uno scambio tra scuole elementari italiane e inglesi e come gli inglesi fossero inorriditi dal fatto che vi fossè una confidenza fisica tra insegnanti e bambini che comprendeva carezze e baci in testa.
Però questo non c’entra niente con il discorso di continuità che cercavo di fare io.