ivanl
Utente di lunga data
dipendeNon si puoi mai sapere….![]()
dipendeNon si puoi mai sapere….![]()
Perché scusa? Bisogna essere per forza praticanti? Quanti qua dentro non mangiano carne di Venerdì, fanno il fioretto durante la quaresima, o arrivano vergini al matrimonio?Se non ti rendi conto che hai detto una cosa ridicola, è grave.
Non sono mica tutte uguali le coppie….dipende
Io. Carne non la mangio il venerdì perchè mi piace poco, la mangio una volta a settimana e il venerdì preferisco i carboidrati con formaggioPerché scusa? Bisogna essere per forza praticanti? Quanti qua dentro non mangiano carne di Venerdì, fanno il fioretto durante la quaresima, o arrivano vergini al matrimonio?
Eh ma anche lì che ho detto di male? Tu ti sentiresti più traditrice a non fare il fioretto e mangiare carne di Venerdì oppure a tradire il tuo compagno/marito/chicchessia?Io. Carne non la mangio il venerdì perchè mi piace poco, la mangio una volta a settimana e il venerdì preferisco i carboidrati con formaggio. In quresima il fioretto è presto fatto, che ci vuole. E per il matrimonio, vale comunque perchè non mi sposo
Credo che Brunetta si riferisse al paragone tra religione e coppia.
1) Hai confuso un Dio (uno perché può essere qualsiasi religione) essere trascendente, con una persona con cui ci si pone alla pariEh ma anche lì che ho detto di male? Tu ti sentiresti più traditrice a non fare il fioretto e mangiare carne di Venerdì oppure a tradire il tuo compagno/marito/chicchessia?
Ma non sono paragonabili. Il credo religioso è qualcosa che ti collega ad un'entità superiore e, nel caso della religione cristina, "immateriale".Eh ma anche lì che ho detto di male? Tu ti sentiresti più traditrice a non fare il fioretto e mangiare carne di Venerdì oppure a tradire il tuo compagno/marito/chicchessia?
Non ho detto che chi le segue sia un deficiente, io stessa sono credente, però ci sono alcune cose che onestamente non seguo. Come alcuni divieti.1) Hai confuso un Dio (uno perché può essere qualsiasi religione) essere trascendente, con una persona con cui ci si pone alla pari
2) confondi la religione con prescrizioni morali
3) un po’ come tutti, metti insieme tutte le religioni senza averne capito nulla. Cioè dai per scontato che le prescrizioni religiose siano solo proibizioni insensate e chi le segue sia un deficiente.
Sisì ho capito però mi sentirei meno in colpa in quel caso.Ma non sono paragonabili. Il credo religioso è qualcosa che ti collega ad un'entità superiore e, nel caso della religione cristina, "immateriale".
Hai presente la preghiera "Credo"? Ecco, se la reciti ti rendi conto che il rapporto col compagno non può essere paragonato.
Niente. Non ce la fai?Sisì ho capito però mi sentirei meno in colpa in quel caso.
Io per esempio mi tolgo le mutande in spiaggia.Non ho detto che chi le segue sia un deficiente, io stessa sono credente, però ci sono alcune cose che onestamente non seguo. Come alcuni divieti.
I miei erano solamente degli esempi.Niente. Non ce la fai?
Tradire il partner è tradimento. Ti pare che possa essere irrilevante per qualsiasi religione? Ogni religione ha comandamenti che corrispondono a principi umani di rispetto dei patti di convivenza umana. Ti ricordi i dieci comandamenti?
Cosa c’entra con cose, come i precetti cattolici, di mangiare di magro il venerdì che sono rispettati solo nei conventi?
Ma le mutande almeno sono firmate halal?Io per esempio mi tolgo le mutande in spiaggia.
So che non frega a nessuno, ma era così, per dire qualcosa.
Se dentro le mutande c'era un maiale no di sicuroMa le mutande almeno sono firmate halal?
Aspetta che controllo....Ma le mutande almeno sono firmate halal?
Le mutande con sopra i maialini.Se dentro le mutande c'era un maiale no di sicuro
Ehh allora non va bene ti scomunicano.Aspetta che controllo....
No, è un'altra marca.
Yamamay.
perché insisti in una guerra persa in partenza???Niente. Non ce la fai?
Tradire il partner è tradimento. Ti pare che possa essere irrilevante per qualsiasi religione? Ogni religione ha comandamenti che corrispondono a principi umani di rispetto dei patti di convivenza umana. Ti ricordi i dieci comandamenti?
Cosa c’entra con cose, come i precetti cattolici, di mangiare di magro il venerdì che sono rispettati solo nei conventi?
Perché non era con noi su Amando.perché insisti in una guerra persa in partenza???![]()
Comunque io adoro le digressioni che si creano partendo da un argomento e arrivando da tutta un'altra parte.Le mutande con sopra i maialini.
Ehh allora non va bene ti scomunicano.
Ti sentiresti meno in colpa ad aver tradito un marito che a mangiare carne il venerdì o l'inverso? Non ho capito.Sisì ho capito però mi sentirei meno in colpa in quel caso.
vedi che inizi a vederla con i nostri occhi???Ti sentiresti meno in colpa ad aver tradito un marito che a mangiare carne il venerdì o l'inverso? Non ho capito.
Ma la mia era una domanda, senza malizia, per capire meglio la sua posizione. Non ho veramente capito perché associa i precetti al tradimento del partner e perché vede una gravità diversa.vedi che inizi a vederla con i nostri occhi???![]()
![]()
![]()
![]()