Beh insomma, se tu dopo anni, come molti altri traditi da anni, hai detto questa frase a tua figlia, non so come si possa aiutarlo condividendo certe uscite senza tenere conto che lui ha scoperto il tradimento 3 MESI FA, e si è palesato qui nel forum in conseguenza all’incontro con l’avvocato e firma atto separazione, avuto 3 giorni prima.
Per quanto si possa incoraggiare una persona a reagire, ci sono tempi di dolore inevitabili in cui dovrà passare. Ma questo periodo passerà, non è che continuerà a stare male in eterno. E non credo che fare ghosting (a parte che è pure inapplicabile in un contesto simile, non ci azzecca proprio niente) o iscriversi a Tinder possano essere di tutto sto aiuto. Più che altro trasmette che "per fare qualcosa" si prende spunto dai ragazzini...
Magari altri non ne hanno parlato, ma il giorno della firma dell’atto di separazione ha una valenza. Per entrambi.
A me leggendo la parte di introduzione di quel giorno, è venuto da pensare che in qualche modo, nel fare questo hanno anche lasciato una parte di se stessi in cui entrambe avevano creduto, e che lei avesse sensi di colpa. Insomma lo ha tradito, è stata egoista, ma non ho avuto la sensazione che fosse una recita da finta pentita. Chiaramente le cose vanno anche calibrate, il dispiacere e quello che può avere provato (non è che possa necessariamente tradursi con un prendere un mazzafrusto e tirarselo addosso).
E probabilmente è vero che
@Disperatissimo non troverà nessuna donna come lei, ma questo vale per lui come per chiunque altro. Non potrà rivivere un innamoramento di quando aveva 24 anni, ma non vuol dire che non possa vivere dei rapporti, ma è precoce ora, rischia solo di trascinare rabbia e dolore in un nuovo rapporto.
Inutile ora pensare ad una nuova donna, ci vorrà del tempo. Invece l’attività sportiva può aiutare molto.