Ah, cmq oggi non sapendo cosa fare ho ripristinato il mio "angolo mountain bike"......... al momento non ho intenzione di riprendere, anche perchè il tempo qua in Lomb. fa cagare ('azz, su questo la stronza aveva pienamente ragione!!) però intanto le ho rimesse lì in vista pronte all'uso e non più nascoste nello scantinato a prender polvere..... è un inizio no??
Benvenuto, si fa per dire, per consolarti voglio dirti che non sei l’unico uomo tradito a 50 anni dopo aver trascorso metà della propria esistenza accanto ad una donna amata in modo incondizionato e riponendo in essa tutta la tua fiducia, tirando su una figlia ormai adulta; e già solo in nome di quest’ultima devi farti forza ed uscire al più presto da questa situazione di dipendenza affettiva verso la tua (ex) moglie.
Tua figlia, anche se adulta avrà sempre bisogno di un padre presente, una spalla forte su cui lei possa contare, non un debole come da te scritto:
un Romantico, un Nostalgico, un Credulone dell'Amore Vero, aggiungo disperato, tutti sentimenti nobili, ma che stonano in un contesto padre figlia, ove la madre in un certo qual modo è “venuta meno” e tu, da padre cosa fai? Ti disperi perché hai perso il “giocattolo”.
Pensa a te stesso, pensa che hai una vita davanti e se non vuoi farlo per te stesso, fallo per tua figlia, cerca di essere presente e almeno in apparenza “non farti vedere distrutto”, soprattutto cerca di farti forza anche con l’aiuto di qualche specialista come del resto hai già iniziato , sistema le bici, cerca di distrarti come ti hanno consigliato anche gli altri forumer, taglia tutti i rapporti con la tua ex, non farti continuare a prendere in giro. Spero per te che lei non torni, anche perché se tornasse è solo per un suo tornaconto personale, pronta a rilasciarti ad un minimo suo “prurito” …