Patrimonio è un conto, ma poi c'è il reddito, quindi la multa e tutto il resto finisce nel conto economico di quest'anno, non credo intacchi minimamente il patrimonio. I soldi li darà anche per davvero e per chi li riceve e ne ha bisogno vale sempre il detto che pecunia non olet, però fosse per me sarebbe una scroccasushi qualsiasi cui non metterei nemmeno il mio like su Tinder.comunque ho letto che ha un patrimonio stimato di 40milioni di euro (che veramente vorrei capire come sia possibile), non penso che con 39milioni di euro patisca la fame, anzi, 38milioni di euro, se poi davvero da dei soldi in beneficienza
Si stanno sputtanando sempre di più. Meglio che tacciano per un po'
È la loro strategia di mercato. Il fatto che abbiano perso follower è poco significativo. Ne acquisiranno altri e poi qualsiasi clamore dopo un po' scema naturalmente.Sono sicuro che non ci metteranno molto a coprire la "donazione", qualche diretta instagram con annesse lacrime... che ci vuole ?
Per te e per me si, per chi non ci arriva, e purtroppo sono tanti, NOSi stanno sputtanando sempre di più. Meglio che tacciano per un po'
ma no, siamo noi che siamo invidiosiSi stanno sputtanando sempre di più. Meglio che tacciano per un po'
Ma ora non sono piu’ i follower a fare la differenza, ma la volonta’ degli sponsor ad essere associati ad un brand come il loro che si e’ sporcato.È la loro strategia di mercato. Il fatto che abbiano perso follower è poco significativo. Ne acquisiranno altri e poi qualsiasi clamore dopo un po' scema naturalmente.
È sufficiente stare buoni per un po'. Mostrarsi pentiti della colpa non "intenzionalmente" commessa e tutto andrà nel dimenticatoio.Ma ora non sono piu’ i follower a fare la differenza, ma la volonta’ degli sponsor ad essere associati ad un brand come il loro che si e’ sporcato.
Sara’ dura risalire la china. Almeno per un po’
E loro quando ci andranno?È sufficiente stare buoni per un po'. Mostrarsi pentiti della colpa non "intenzionalmente" commessa e tutto andrà nel dimenticatoio.
Non fa una piega eh, ma è esattamente ciò che vogliono che tu pensi ed è il motivo per cui la fanno... investi 10 euro in beneficenza e ne ricavi 100 o 1000 in ritorno di immagine, a parte forse qualche inciampo facilmente rimediabile.. ottimo marketing.. poi ripeto che per chi li riceve e ne ha bisogno pecunia non olet, per cui tanto di cappelloComunque non la difendo e ha commesso un errore grave
Dopodiché conosciamo tanta gente che fa la beneficienza che fanno loro?
Chi è un pezzente come me (volevo dire “come noi”, ma qualcuno potrebbe offendersi) magari non sa che la beneficenza si scarica dalle tasse. Sinceramente non ho capito l’ultima riforma fiscale, ma nemmeno capisco molto di aliquote, ma le tasse sono sempre state, per dettato costituzionale, progressive. Per questo chiunque ha alti guadagni e patrimoni fa beneficenza perché gli è utile per pagare meno tasse.Non fa una piega eh, ma è esattamente ciò che vogliono che tu pensi ed è il motivo per cui la fanno... investi 10 euro in beneficenza e ne ricavi 100 o 1000 in ritorno di immagine, a parte forse qualche inciampo facilmente rimediabile.. ottimo marketing.. poi ripeto che per chi li riceve e ne ha bisogno pecunia non olet, per cui tanto di cappello
Direi che la beneficenza non è molto progressista.Non fa una piega eh, ma è esattamente ciò che vogliono che tu pensi ed è il motivo per cui la fanno... investi 10 euro in beneficenza e ne ricavi 100 o 1000 in ritorno di immagine, a parte forse qualche inciampo facilmente rimediabile.. ottimo marketing.. poi ripeto che per chi li riceve e ne ha bisogno pecunia non olet, per cui tanto di cappello
Si, ma per loro è più questione di marketing, di ritorno d'immagine che così si autoalimenta in un feedback positivo: io faccio vendere il prodotto a prezzo maggiorato, ma per beneficenza, grazie alla mia immagine che ha già il suo valore aggiunto, così oltre a guadagnare euro immediati, la mia immagine aumenta ulteriormente il suo valore aggiunto, grazie alla mia bontà sbandierata, che io utilizzerò poi per promuovere altri prodotti ecc ecc..Chi è un pezzente come me (volevo dire “come noi”, ma qualcuno potrebbe offendersi) magari non sa che la beneficenza si scarica dalle tasse. Sinceramente non ho capito l’ultima riforma fiscale, ma nemmeno capisco molto di aliquote, ma le tasse sono sempre state, per dettato costituzionale, progressive. Per questo chiunque ha alti guadagni e patrimoni fa beneficenza perché gli è utile per pagare meno tasse.
Loro poi basano gran parte della loro popolarità sulla immagini di belli e buoni, con problemi di tutti, pronti a sostenere cause progressiste, secondo loro. Ogni donazione ha funzione pubblicitaria.
Mica tanto sai. Non sono gli unici sul mercato. Ormai ce ne sono a bizzeffe. La reputazione per gli influencer e’ tutto. Ed e’ anche il motivo per cui si associano spesso ad iniziative benefiche anche se solo per dire “faccio adv per questo eh, mica perche’ vengo strapagano..no no…”È sufficiente stare buoni per un po'. Mostrarsi pentiti della colpa non "intenzionalmente" commessa e tutto andrà nel dimenticatoio.
E chi li segue? Mi appaiono le notizie su Google ogni qualvolta questi due si muovano; ieri sera al TG è stato il secondo servizio trasmesso, vedi tu!Basta non seguirli.
Abbiamo altri problemi.
Principalmente per loro è immagine.Si, ma per loro è più questione di marketing, di ritorno d'immagine che così si autoalimenta in un feedback positivo: io faccio vendere il prodotto a prezzo maggiorato, ma per beneficenza, grazie alla mia immagine che ha già il suo valore aggiunto, così oltre a guadagnare euro immediati, la mia immagine aumenta ulteriormente il suo valore aggiunto, grazie alla mia bontà sbandierata, che io utilizzerò poi per promuovere altri prodotti ecc ecc..
Il risparmio fiscale secondo me è del tutto secondario... se io mi privo di 100.000 euro per darli in beneficenza e li scarico dalle tasse, al massimo avrò un risparmio pari all'aliquota che non mi verrà applicata su quei 100.000 euro... fai anche un 50/60% ma comunque dei soldi di tasca mia ce li metto..
E' l'altra faccia della medaglia di uno stato assente in certi ambiti... non c'è più sicurezza ergo mi devo difendere da solo... non c'è più assistenza sociale/sanitaria ergo mi devo affidare alla provvidenza di ricevere beneficenza da qualche "benefattore"Direi che la beneficenza non è molto progressista.
Non è che il diritto alla salute l’hanno solo i fortunati che capitano in una struttura che ha avuto fondi per beneficienza, mentre i meno fortunati devono ricevere scarse cure.
Già fatto ieri.Sono sicuro che non ci metteranno molto a coprire la "donazione", qualche diretta instagram con annesse lacrime... che ci vuole ?