ci sono mille ragioni...non una sola...prima fra tutto il volere di entrambi di non sfasciare le nostre famiglie...so che non sarò capita ma ormai sono in ballo e vado avanti...io non riesco ad immaginare la mia vita senza mio marito...è con lui che ho deciso di mettere su famiglia, ho fatto due figlie con lui...siamo cresciuti insieme...abbiamo affrontato tanto insieme...stessa cosa vale per lui...quando dico che il nostro rapporto non è neppure paragonabile al rapporto che abbiamo con i nostri coniugi lo penso veramente...sono due vissuti completamente diversi...ciò non toglie che probabilmente con il tempo siamo diventati importanti come persone l'uno nella vita dell'altra...ma in un altro ruolo...e va bene così...quando dico che potremmo essere una coppia lo dico pensando al fatto che abbiamo lo stesso modo di pensare e di agire su molte cose...saremmo probabilmente compatibili in una convivenza...ma adesso le priorità sono altre...abbiamo entrambi molte responsabilità come è giusto che sia a questa età...e siamo entrambi molto razionali...forse è questa la nostra forza...siamo sempre riusciti a dirci le cose come stavano realmente senza infiocchettare tanto la cosa...ci fidiamo e ci vogliamo bene...basta e avanza.
Il rapporto con tuo marito è importante per ciò che rappresenta per quello che ha prodotto: una famiglia.
Probabilmente la costruzione di tutto questo ha fatto passare in secondo piano la mancanza di dialogo e quello che veramente avresti voluto da lui e che non ti ha dato.
Il tradimento potrebbe essere la risposta a questo, quello che lui non ti ha dato o forse non è in grado di darti tu te lo sei presa da un altro. Ma a quello che hai costruito con lui e alle mille battaglie fatte e vissute insieme è difficile rinunciare, sarebbe come rinunciare ad una parte della tua vita che è stata ed è importante.
Molto probabilmente con l'altro sei più te stessa, quella che sei ora, non hai bisogno di reprimerti per non andare incontro a discussioni, perché è molto più simile a te, quindi ti senti libera. Hai trovato quella libertà di essere quello che sei ora.