Cruda ma congelataMa la brace come si accende con la neve?
Si, ho visto tutti e tre i film che trattavano l'argomento e mi sono informato molto, non volevo spoilerare.E' tratto da una storia vera. Direi che forse per la sopravvivenza anche l'etica possa essere accantonata, ma credo che lo si sappia solo mentre ci si trova al bivio.
Non li hanno uccisi, hanno usato i corpi.Si, ho visto tutti e tre i film che trattavano l'argomento e mi sono informato molto, non volevo spoilerare.
L'ho visto con le mie figlie che, categoricamente, mi hanno detto che non l'avrebbero mai fatto ma avrebbero preferito morire.
E mi chiedevo, fino a che punto l'istinto di sopravvivenza di porta a fare delle scelte non etiche?
Anche oltre, temo.Si, ho visto tutti e tre i film che trattavano l'argomento e mi sono informato molto, non volevo spoilerare.
L'ho visto con le mie figlie che, categoricamente, mi hanno detto che non l'avrebbero mai fatto ma avrebbero preferito morire.
E mi chiedevo, fino a che punto l'istinto di sopravvivenza di porta a fare delle scelte non etiche?
Si si, lo sanno che erano corpi già morti.Non li hanno uccisi, hanno usato i corpi.
Da giovani non si mangiano i broccoli, figuriamoci se si può capire l’orrore di morire.
Si, per questo dico che devi trovarti di fronte alla morte per capire se lo faresti. Sentire anche il dolore di chi sta per morire di fame.Si si, lo sanno che erano corpi già morti.
Ma anche nella realtà c'erano ragazzi di 18 anni, dunque non propriamente "adulti"
Concordo con te e la penso ugualeComunque credo che forse per sopravvivere, mangerei dei corpi morti.
Sono più in dubbio se sarei capace di uccidere per la mia sopravvivenza.
Alcuni anni fa fui ricoverato per una sospetta appendicite, in attesa dei risultati delle analisi fui tenuto a digiuno stretto, totale, per alcuni giorni, mi avevano solo messo la flebo.La società delle Neve (Netflix)
Cannibalismo per sopravvivenza.
Lo trovereste etico? Lo fareste per istinto di sopravvivenza?
Comunque hai visto la serie? Merita?Concordo con te e la penso uguale
Questo no.Comunque credo che forse per sopravvivere, mangerei dei corpi morti.
Sono più in dubbio se sarei capace di uccidere per la mia sopravvivenza.
No, che uccideresti per sopravvivenza? o concordi con me?Questo no.
Non ucciderei mai. Concordo con te.No, che uccideresti per sopravvivenza? o concordi con me?
Ragazzi che hanno sperimentato cosa vuol dire essere in quelle condizioni.Si si, lo sanno che erano corpi già morti.
Ma anche nella realtà c'erano ragazzi di 18 anni, dunque non propriamente "adulti"
Magari ho capito male la tua domanda, ma non è una serie ma un film, il terzo da quando successe:Comunque hai visto la serie? Merita?
Io sono un po' frignona quando sono storie vere e ricordo che il film visto da adolescente mi aveva davvero sconvolto. Probabilmente ho reagito come le tue figlie.
Nell'adolescenza però c'è quasi sempre un po' di eroismo nella morte.