Brunetta
Utente di lunga data
Qualsiasi cosa sia. Ho messo l’immagine per agevolare la comprensione della metafora.Allora se proprio vogliamo fare i pignoli, quello è un pinco panco![]()
La metafora vi sembra interessante?
Qualsiasi cosa sia. Ho messo l’immagine per agevolare la comprensione della metafora.Allora se proprio vogliamo fare i pignoli, quello è un pinco panco![]()
Ma lo so, eccome, sennò non staremmo qua a parlarne. E lo so perché l'ho provato su me stessa.Eppure credo che in molti preferiscono sparire senza troppe spiegazioni perchè lo trovano più semplice.
Pignolissssssimi:Allora se proprio vogliamo fare i pignoli, quello è un pinco panco![]()
www.cirinarogiocattolishop.com
LUI è sparito. Uno “veramente interessato” avrebbe insistito.Ma infatti tu hai detto di no. Non hai detto di sì per poi sparire.
Non c'è l'avevo mica con teQualsiasi cosa sia. Ho messo l’immagine per agevolare la compre della metafora.
La metafora vi sembra interessante?
Certo, per te che sei uomo qualsiasi parola in più di "ok" è un eccesso, da parte di una donna. Che palle, chiede spiegazioni perché non rispondo. Che palle, mi chiama per sapere se vogliamo vederci. Sacrilegio!Diciamo che si sparisce quando la persona eccede.
Torniamo alla metafora.Non c'è l'avevo mica con te
Ho capito la tua metafora. Andava benissimo anche altalena.
Infatti è un'altalena.Non c'è l'avevo mica con te
Ho capito la tua metafora. Andava benissimo anche altalena.
Ma allora cosa volevi?LUI è sparito. Uno “veramente interessato” avrebbe insistito.
Ma pensa che io lo chiamavo pincopanco e il dondolo era quello da giardino...Ma quello è un dondolo
No, io parlo anche più di una donna.Certo, per te che sei uomo qualsiasi parola in più di "ok" è un eccesso, da parte di una donna. Che palle, chiede spiegazioni perché non rispondo. Che palle, mi chiama per sapere se vogliamo vederci. Sacrilegio!
E lui cosa le ha detto più volte?No, io parlo anche più di una donna.
Eccede una persona quando non comprende quello che le si è detto più volte.
Non ho presente come è andato il confronto, ma se lei ha avuto il bisogno di chiedere scusa forse si è superato qualche limite.E lui cosa le ha detto più volte?
Io non volevo niente. Anzi, volevo vedere se lui poteva essere uno che avrebbe potuto piacermi. Mi sono resa conto, in quella unica uscita a due, che non avrebbe potuto essere quello che faceva per me. Ci eravamo salutati in modo amichevole, senza alcuna sfumatura erotica da parte mia. Quando mi ha invitato nuovamente, io davvero avevo un altro impegno, ma lui avrà dedotto, visto che non avevo rilanciato per un altro incontro, che in pratica non ci sarei mai stata e non ha rinnovato l’invito.Ma allora cosa volevi?
Allora se proprio vogliamo fare i pignoli, quello è un pinco panco![]()
Esatto, ma per l'appunto TRA adulti e invece diventano COME manfrine se il ricevente della comunicazione è un po' testone e si attacca a tutto pur di non capire l'antifona... dunque certamente il primo approccio deve essere quello adulto che dici tu, poi se funziona bene, se non funziona si rischia di diventare screanzatiNessuno dei due. Uno che ti dice "è andata così, non sono intenzionato più di tanto (o di niente), è meglio che la chiudiamo qua, non contare più su di me per un progetto futuro, non mi va/non me la sento".
Non sono manfrine, ma normali spiegazioni tra adulti.
E tu non hai letto praticamente niente di questa discussione.Non ho presente come è andato il confronto, ma se lei ha avuto il bisogno di chiedere scusa forse si è superato qualche limite.
Non è questione di gratificazione. Non devi farmi concessioni. Ma è rispetto e un minimo di coerenza.Io non volevo niente. Anzi, volevo vedere se lui poteva essere uno che avrebbe potuto piacermi. Mi sono resa conto, in quella unica uscita a due, che non avrebbe potuto essere quello che faceva per me. Ci eravamo salutati in modo amichevole, senza alcuna sfumatura erotica da parte mia. Quando mi ha invitato nuovamente, io davvero avevo un altro impegno, ma lui avrà dedotto, visto che non avevo rilanciato per un altro incontro, che in pratica non ci sarei mai stata e non ha rinnovato l’invito.
Mica mi sono offesa. Non mi piaceva. Avrei trovato gratificante poter dire no ancora un’altra volta? Sì. Ovvio
Se parli in generale, l'altalena pinco panco (Torniamo alla metafora.
Vi sembra che la dinamica relazionale sia quella?
Ma intendi che la verità sta nel mezzo? Perchè in taluni casi, specie gli innumerevoli che si leggono qui dentro, se ad esempio tu ti lamenti con me per la mia presunta "inadeguatezza", ma poi io ti prendo a chattare con uno di come glielo vorresti succhiare e ti mando perciò a stendere, io una mezza idea di chi sia colpa la difficoltà e di conseguenza la fine della relazione ce l'ho..Il problema è che se, all’interno di una relazione, le difficoltà vengono attribuite alla inadeguatezza o alla cattiva volontà di uno dei due, se vi sono difficoltà o è colpa mia o colpa sua.
Non solo ma o io sono spazzatura, perché non amabile, o lui è un essere indegno, merda, crudele.
È come una altalena o su o giù.
View attachment 13712