Brunetta
Utente di lunga data
A volte viene da pensare che avesse ragione San Paolo, uomo che conosceva gli uomini.Ma a dire la verita' erano le 4 bigotte che andavano a messa mattina e sera, chi aveva fatto molto era il vice parroco, giovane appena uscito dal seminario con idee nuove, comunque anche lui poi negli anni si era perso in casi di pedofilia,
“è meglio per l'uomo non sposarsi; 2tuttavia, per non rischiare di cadere nell'immoralità, ogni uomo abbia la propria moglie e ogni donna il proprio marito.”
Sorvoliamo sul resto?
”L’uomo sappia donarsi alla propria moglie, e così pure la moglie si doni al proprio marito. 4La moglie non deve considerarsi padrona di se stessa: lei è del marito. E neppure il marito deve considerarsi padrone di se stesso: egli è della moglie. 5Non rifiutatevi l'un l'altro, a meno che non vi siate messi d'accordo di agire così per un tempo limitato, per dedicarvi alla preghiera. Ritornate però subito dopo a stare insieme, per evitare che Satana vi tenti facendo leva sui vostri istinti.”
Però non è che ora sono pochi coloro che la pensano così…