spleen
utente ?
Spiegalo tu.
Se no sembro fissata.
Già si rivoltano tutti, come cani disturbati davanti alla pappa, se chiedo…
Minuto 6.35
Spiegalo tu.
Se no sembro fissata.
Già si rivoltano tutti, come cani disturbati davanti alla pappa, se chiedo…
Siii ..È una abilità. Ma poi io attendo che cali quella intensità.
Sembra una sceneggiatura della Palladino (V. Una mamma per amica)
Clint è proprio born in USA.
Minuto 6.35
Ci racconterà.Siii ..
Sembra un po' un esercizio fine a se stesso.. il significato si perde nel continuo apprezzamento di se stesso.. però sembrerebbe anche ricerca di validazione.. boh.. sono confusa
![]()
Ecco magari non capisco il motivo del titolo "La Ballata del Delirio" che farebbe pensare a qualcosa dagli esiti più drammatici, o all'ennesimo tormentone di Angelina MangoDiscutere? Di nulla. Però sarebbe preferibile che la controparte ti avvisasse.
"Caro, c'è un altro cefalo nella mia vita"
Poi ognuno fa le sue valutazioni. C'è chi decide di mettersi in proprio e chi di aprire una pescheria. Va bene tutto, purché si sia consapevoli.
Onore al coraggio, al rimboccarsi le maniche e tutto..ma hai avuto gran culo anche secondo me. Mi fa piacere anche perché te lo sei meritato.Riassumo esperienza personale:
Tradito a maggio, mollato ad agosto, a fine ottobre conosco Santa Subito
A San Valentino le chiedo di sposarmi.
Agosto dell'anno dopo ci sposiamo
24 anni di matrimonio e mai un litigio serio.
Per me l'elaborazione è stata breve... ho perso casa, matrimonio imminente, e lavoro.
Non c'era niente da elaborare ma partire con una nuova vita in tutto, è bastato rimboccarsi le maniche.
Ecco .. l ho letto solo dopo aver già scritto il post precedente.. scusaDiciamo che Santa Subito lo è diventata col tempo e il matrimonio.
E' stato comunque un salto nel buio azzardato, sia per me che per lei, ma l'esperienza vissuta (da parte mia) mi ha permesso di crescere e capire come comportarmi sia dal punto di vista affettivo che fisico con una persona che mi è piaciuta da subito.
Poi non nego che ho/abbiamo avuto culo a trovarci, ma credo di averlo "meritato" visto quello che mi è successo prima![]()
E pensi che rischio di diventare infelice se prendo un café ?Ma tu non eri felicissimissima con il tuo compagno?![]()
Non puoi andare da una persona e dirle "guarda che X secondo me è scorretto". Automaticamente si attuano tutta una serie di difese, per non dover fare i conti con i propri errori e le proprie disattenzioni. O si hanno prove inconfutabili, oppure da stronza/o ci passi tu.Non ho niente da chiedere oltre che il perché delle maschere e del tono.
Lo sconcerto e il dolore per il doppio tradimento lo immagino benissimo.
Una mia amica, dal forum, poi subì un doppio tradimento simile e sputtanò su fb entrambi, senza ascoltare pareri.
Adesso è sposata con un altro e mamma felice.
La cosa sorprendente è che molto tempo prima della scoperta del tradimento, le avevo sollevato perplessità sulla sincerità dell’allora fidanzato, ma aveva difeso il rapporto con notevole energia. In pratica mi aveva detto che non capivo un cazzo.
Ora ti chiedo, visto che hai descritto molte circostanze sospette, perché non accettavi la possibilità di essere tradito?
L’avevo capito subito.Dev'essere un maschio alfa. Appena finita, sono cominciate le richieste.
Non è un mistero: chi piace, supera più facilmente.
Sì non si riesce a immaginare il male nelle persone a cui vuoi bene. Il mio ex marito (ex perché traditore) me lo aveva anche detto. Io l’avevo presa come una apprezzamento, ma era invece una constatazione che ero citrulla.Non puoi andare da una persona e dirle "guarda che X secondo me è scorretto". Automaticamente si attuano tutta una serie di difese, per non dover fare i conti con i propri errori e le proprie disattenzioni. O si hanno prove inconfutabili, oppure da stronza/o ci passi tu.
Io perché non accettavo la possibilità di un tradimento all'inizio? Per proiezione. Siccome io sono sempre stato corretto, onesto e trasparente, automaticamente anche l'altra persona doveva esserlo. Non c'era alternativa. D'altronde mi ero impegnato tanto, non poteva che ripagarmi con la stessa moneta... Giusto? Ma poi figurati, con un mio amico? E tutte le cene insieme? Le uscite? I momenti di sincera condivisione e risate? Ma va, impossibile. Io non l'avrei mai fatto. Non ne avrei avuto il coraggio.
No, sbagliato.
1) Non possiamo darci dei "citrulli" per mancanza di esperienza. Non ne faccio una questione morale perché la morale non è oggettiva.Sì non si riesce a immaginare il male nelle persone a cui vuoi bene. Il mio ex marito (ex perché traditore) me lo aveva anche detto. Io l’avevo presa come una apprezzamento, ma era invece una constatazione che ero citrulla.
La mia amica aveva raccontato lei più episodi di scorrettezza, chiedendo un parere.
Perfetto.Non puoi andare da una persona e dirle "guarda che X secondo me è scorretto". Automaticamente si attuano tutta una serie di difese, per non dover fare i conti con i propri errori e le proprie disattenzioni. O si hanno prove inconfutabili, oppure da stronza/o ci passi tu.
Io perché non accettavo la possibilità di un tradimento all'inizio? Per proiezione. Siccome io sono sempre stato corretto, onesto e trasparente, automaticamente anche l'altra persona doveva esserlo. Non c'era alternativa. D'altronde mi ero impegnato tanto, non poteva che ripagarmi con la stessa moneta... Giusto? Ma poi figurati, con un mio amico? E tutte le cene insieme? Le uscite? I momenti di sincera condivisione e risate? Ma va, impossibile. Io non l'avrei mai fatto. Non ne avrei avuto il coraggio.
No, sbagliato.
Non impelaghiamoci in definizioni. Non mi reputo un maschio alfa. Sono una persona normalissima, con una vita soddisfacente. Ogni tanto commetto sbagli, ogni tanto ci azzecco. Ogni tanto mi si para davanti un problema, ogni tanto va tutto liscio.Dev'essere un maschio alfa. Appena finita, sono cominciate le richieste.
Non è un mistero: chi piace, supera più facilmente.
Perché dici preferire? Se avesse preferito l'altro sarebbe andata senza tanti complimenti, no?Non impelaghiamoci in definizioni. Non mi reputo un maschio alfa. Sono una persona normalissima, con una vita soddisfacente. Ogni tanto commetto sbagli, ogni tanto ci azzecco. Ogni tanto mi si para davanti un problema, ogni tanto va tutto liscio.
Però ho sempre fatto fronte a tutto. Pagato quando c'era da pagare, riscosso quando c'era da riscuotere.
Per quanto riguarda le "richieste", è vero. Nel senso che per qualche ragione ho sempre suscitato interesse. Ma anche lì, è tutto relativo.
Nulla ha comunque impedito alla mia ex di preferire un altro a me. E va benissimo, èh. Scelta sua, io non mi sento in competizione con nessun altro all'infuori di me stesso.
Mi piaceRacconto vivace.
Per me resta il mistero dei tradimenti quando non c’è nessun obbligo e soprattutto perché le scene di pentimento.
Sei un ragazzo, hai pianure immense di donne davanti a te.
C'erano, il problema è che erano tutte vedove ultrasettantenniMi piaceianure immense di donne ,era come il motto che ci accompagnò da giovani :ci sono a disposizione di ogni maschio sette donne
.
Ma de che![]()
Sembra un po’ come il fuoco del fiammifero.E che doveva fare appenderlo al chiodo assieme alle corna?
Vere entrambe le cose.1) Non possiamo darci dei "citrulli" per mancanza di esperienza. Non ne faccio una questione morale perché la morale non è oggettiva.
2) Richiesta di un parere = ti prego rassicurami.